• Community Manager

    Google Trends: parole del giorno

    Apprendo da Motoricerca.net che Google Trends mostra le parole del giorno.

    Ecco la pagina interessata. Potete anche andare indietro di qualche giorno 🙂

    Questo strumento è molto interessante 🙂

    :ciauz:


  • User

    @Giorgiotave said:

    Apprendo da Motoricerca.net che Google Trends mostra le parole del giorno.

    Ecco la pagina interessata. Potete anche andare indietro di qualche giorno 🙂

    Questo strumento è molto interessante 🙂

    :ciauz:
    Salve, è uno strumento utile, anzi a mio avviso, al momento è del tutto sottovalutato. In un'ottica di medio lungo periodo, conoscere i dettagli delle ricerche nel tempo, può fare la differenza in tanti ambiti del marketing della rete.

    L'unico inconveniente è che si tratta di un'applicazione governata da chi di quelle informazioni ne fa il proprio businnes. Dificile quindi valutarne l'affidabilità


  • User Attivo

    ma c'e' solo con ricerche fatte negli usa?

    ps ma che caxx di ricerche fanno? chiavi stranissime .......

    ciao


  • User

    @icchese said:

    ma c'e' solo con ricerche fatte negli usa?

    ps ma che caxx di ricerche fanno? chiavi stranissime .......

    ciao
    Infatti sembra più un gadget... si potrebbe fare molto meglio, ad esempio facendolo lavorare su un proprio db di chiavi


  • User Attivo

    E' uno strumento eccezionale soprattutto per gli investitori... quelli che vogliono iniziare nuovi progetti... se noti che in un periodo dell'anno un certo argomento è molto cercato puoi creare un sito e dei contenuti per quell'argomento 🙂

    Cmq ho fatto una prova mettendo la parola hosting in google trends e mi ha sopreso il risultato: il paese che cerca di più la parola hosting è l'Indonesia


  • User

    @Pierquinto said:

    E' uno strumento eccezionale soprattutto per gli investitori... quelli che vogliono iniziare nuovi progetti... se noti che in un periodo dell'anno un certo argomento è molto cercato puoi creare un sito e dei contenuti per quell'argomento 🙂
    Non solo, lavorare sulle chiavi è fondamentale anche per chi fa campagne AdWords, o compra link testuali. Poter confrontare chiavi diverse nello stesso ambito, fare confronti le une con le altre, vederne l'andamento nel tempo, ti dice cosa esattamente percepisce l'utente finale, quello a cui tutti dovrebbero tendere... il web 2.0 e compagnia bella...
    Cmq ho fatto una prova mettendo la parola hosting in google trends e mi ha sopreso il risultato: il paese che cerca di più la parola hosting è l'IndonesiaRicorda che l'attendibilità è tutta da verificare, Google ha interesse diretto in quest'ambito. Sarebbe utile poter fare un raffronto con un DB "imparziale", magari potrebbe limitarsi ad un solo settore/categoria, dovrebbe però essere sufficientemente ampio da risultare rappresentativo.