- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- siti Flash & motori di ricerca
-
siti Flash & motori di ricerca
Come fare per inserire un sito fatto interamente in flash Mx 2004 vs 6.0
Per farsi trovare almeno alle 20°-30° posto della classifica dei motori di Ricerca?Vorrei sapere se c'è un sistema ?
Grazie a chi volesse rispondermi!
-
Certo che esiste, sostanzialmente si tratta di una tecnica, dove tu prima nel codice html definisci i contenuti del sito, e poi lato client con uso di javascript stai sostiuendo gli elementi particolari con flash.
Per vedere i dettagli leggi il post qua
-
Ciao belva,
bello questo thread, colgo l'occasione per spiegare alcune cose che ho imparato durante le mie Flash esperienze.Flash è indicizzabile se chi sviluppa è un professionista.
Partiamo dal concetto dell'swf.Un SWF è un video e quindi quando è stato pubblicato, gli spiders di Google non possono accedervi e quindi non possono indicizzare/leggere i campi testo che si trovano al suo interno.
Per cui, se crei dei campi di testo statici dal FLA e lanci l'swf, ecco che Google non può sapere cosa c'è scritto al suo interno.Invece, il modo migliore per indicizzare Flash è il seguente:
Google indicizza gli RSS ? Certo che si (e quì i SEO di questo forum direi che possonotranquillamente confermarlo). Allora gli RSS sono file XML, Flash e XML sono come il parmigiano sulla pasta.
Crea un file XML con ogni contenuto del sito/applicazione Flash che vuoi fare.
Utilizza l'XML per caricare i contenuti dentro Flash e indicizza l' XML.
-
personalmente creo un link ad una versione html, magari solo con delle welcome pages, contenenti:
- i contenuti che voglio indicizzare e spingere di più
- una bella grafica che richiami quella del sito e che renda le pagine attraenti
fin'ora mi è sembrato funzioni bene..
-
Inoltre consiglio l'uso della ricerca e dei tags per ritrovare i thread nel forum gt che parlano di Flash
-
@Flep said:
Ciao belva,
bello questo thread, colgo l'occasione per spiegare alcune cose che ho imparato durante le mie Flash esperienze.Flash è indicizzabile se chi sviluppa è un professionista.
Partiamo dal concetto dell'swf.Un SWF è un video e quindi quando è stato pubblicato, gli spiders di Google non possono accedervi e quindi non possono indicizzare/leggere i campi testo che si trovano al suo interno.
Per cui, se crei dei campi di testo statici dal FLA e lanci l'swf, ecco che Google non può sapere cosa c'è scritto al suo interno.Invece, il modo migliore per indicizzare Flash è il seguente:
Google indicizza gli RSS ? Certo che si (e quì i SEO di questo forum direi che possonotranquillamente confermarlo). Allora gli RSS sono file XML, Flash e XML sono come il parmigiano sulla pasta.
Crea un file XML con ogni contenuto del sito/applicazione Flash che vuoi fare.
Utilizza l'XML per caricare i contenuti dentro Flash e indicizza l' XML.Se non sapessi come creare un Xml ??
-
@belva said:
Se non sapessi come creare un Xml ??
Quì c'è una discussione in corso:
http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/40623-motori-di-ricerca-e-swf-come.html#post279264
-
@Flep said:
Quì c'è una discussione in corso:
....il corso è gratuito ? siccome sono anche in cerca di prima esperienza ! non ho molti soldi da sprecare ! ^_^