- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Tracciare Adsense con analytics
-
Tracciare Adsense con analytics
Ciao,
volevo farvi partecipe di questa ottima soluzione per tracciare i click di Adsense tramite google aalytics.E´un ´ottima soluzione perché permette di integrare le statistiche di adsense in analytics ed usare le potenti possibilitá di quest´ultimo per tirare fuori una serie di analisi incrociate molto interessanti per l´ottimizzazione dei Adsense nelle vostre pagine:
Tracciare Adsense con Analytics
Si tratta di impostare un obbiettivo goal in analytics e di inserire un jscript dopo la chiamata ad urchin. Dopo poche ore che si é impostato il tutto si iniziano a vedere i click. Purtroppo non é possibile vedere su quali annunci viene clicckato cosa che molti click tracker permettono, ma la possibilitá di conoscere le parole chiave con cui i clickkatori sono giunti al sito, le risorse, i percorsi seguiti prima del click e cosí via sono fantastici.
Enjoy.
-
Grazie per la segnalazione
-
Interessante segnalazione... stavo cercando appunto risorse riguardanti la faccenda, in particolare mi interessava un eventuale commento ufficiale del team AdSense sulla liceità di questo tipo di operazione.
In realtà non so proprio in generale se il tracking dei click in genere è visto di buon occhio e rientra nel regolamento del programma.
Nel blog di AdSense non ho trovato niente.
Informazioni a riguardo?
Grazie!
-
da qualche parte avevo letto che era OK, ma adesso dopo 2min di ricerca non ho trovato nessuno che parla delle TOS:?
Io l´ho implementato e va alla grande da quando l´ho segnalato. A leggere i commenti dei blog che hanno pubblicato la guida all´implementazione sono in tantissimi ad usarlo e non si legge di alcuna azione negativa da parte di big G
-
anche io sono orientato a usarlo , pero ho paura che possa essere contro il regolamento allora ho scritto una mail al servizi assistenza di google, appena avuta risposta la publico sul forum.
ciao
-
sono curioso anche io di sapere se è lecito o no. Tutto sommato può essere un buon metro di giudizio nei casi di contestazione di click fraudolenti, no?
-
si narra che non funzioni più....mi sono ripromesso di provarlo di persona, vi farò sapere.
Andrea
-
... a me continua a funzionare e a registrare i clicks. In realtá sto valutando di eliminarlo perché non sto usando piú tale informazione. Ma funzionare funziona, o almeno continua a rregistrare le conversione delle diverse pagine.
-
Mi e arrivata la risposta a parte dell'assistenza di google
lo pubblicata su questo post
[url=http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/46761-risposta-di-assistenza-adsense-alla-domanda-tracciare-adsense.html]risposta-di-assistenza-adsense-alla-domanda-tracciare-adsense
Giudicate voi.
Ciao
-
Se posso dire la mia, mybloglog.com offre statistiche anche sui clic in uscita: è possibile vedere da-che-pagina e cliccando-dove i nostri utenti se ne sono andati fuori (quindi anche attraverso gli iframe di adsense).