- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- scalare le serp con href
-
scalare le serp con href
ciao a tutti, volevo farvi partecipi di un piccolo esperimento anche se non c'è nulla di nuovo...
un paio di settimane fa ho realizzato un template per joomla che ho messo a disposizione gratuitamente in rete mandandolo al sito ufficiale joomla.org e su joomlaos.de,
nel template c'è questo div nascosto
<div id="copy"><a href="http://www.mediamente.biz/joomla.html" title="Joomla">Joomla</a></div>
ebbene, il mio sito per la key "joomla" era invisibile; oggi, sono in prima pagina su zio google su 53.000.000 di risulati.
solo questo...
achille
-
Ciao Achille
una domanda -che poco ha a che fare con il posizionamento: chi scarica e installa il tuo template sa che avrà (sitewide?) un layer nascosto con un link ipertestuale verso il tuo sito?...
Non è leggerissimamente contro le guidelines?
.Stuart
-
Scusa, ma perché lo nascondi?
-
Beh.. si sale nelle serp con i link che si ricevono, però in questo caso è un piccolo trabocchetto che hai usato nascondendolo, non mi sembra proprio corretto dato che se Google se ne accorge ho qualche utente glie lo segnalasse verrebbe penalizzato.
Perchè non renderlo visibile??
-
Io credo che saresti penalizzato soprattutto te caro trancedesigner
-
Infatti, ti consiglio di metterlo visibile... specialmente se dai fastidio a qualcuno di preparato...
-
aggiorna il tema, e mettilo visibile..
-
E comunque decisamente non hai scelto il modo migliore per farti amici Matt Cutts e Matt Mullenweg.
-
@trancedesigner said:
ciao a tutti, volevo farvi partecipi di un piccolo esperimento anche se non c'è nulla di nuovo...
un paio di settimane fa ho realizzato un template per joomla che ho messo a disposizione gratuitamente in rete mandandolo al sito ufficiale joomla.org e su joomlaos.de.
Comunque, a parte tutto:
COMPLIMENTI!!!Penso che dia molta soddisfazione raggiungere un obiettivo, e raggiungerlo donando al prossimo è ancora più bello!
Complimenti veramente
-
@trancedesigner said:
un paio di settimane fa ho realizzato un template per joomla che ho messo a disposizione gratuitamente in rete mandandolo al sito ufficiale joomla.org e su joomlaos.de,
nel template c'è questo div nascosto
ebbene, il mio sito per la key "joomla" era invisibile; oggi, sono in prima pagina su zio google su 53.000.000 di risulati.
solo questo...
achille
Ciao,
in effetti non capisco come tu possa aver avuto tutta questa popolarità visto che i div nascosti ormai google DOVREBBE vederli senza problemi..
..ogni modo a parte questo ti faccio i complimenti per l'idea geniale che hai avuto.L'ho sempre detto che sono le idee quelle che contano
-
ehmmm, cought, ehmmm....
nono, l'idea è buona in se achille, niente da dire.
C'è un dettaglio, ma non tanto trascurabile.
Tu di becchi la LP, chi te la fornisce rischia teoricamente il ban per violazione di policy.
Prima che si diffonda la voce, ma molto presto, potresti modificare il template e rendere visibile il credit.
Magari potresti variare un po' l'anchor, che joomla secco non rispecchia bene dove finirà chi lo segue: una cosa tipo tema joomla by Achille.Della serie vissero tutti felici e contenti.
Ciao.
-
allora, torno adesso dall'incontro tra bologna e firenze...
1 - il messaggio che volevo dare è confermare che con href i risultati ci sono
2 - non volevo sottolinerare il fatto del div nascosto...
3 - i primi siti fatti avevano visibile il "made by..."
4 - ho pensato di mettere il div nascosto per evitare a chi usa il template di visualizzare il link a me...
5 - siti con div nascoto per il copy li uso su tutti i miei siti e non ho mari ricevuto un ban fin'ora.
6 - il prossimo template avrà il link visibile...baci, achille
-
@trancedesigner said:
allora, torno adesso dall'incontro tra bologna e firenze...
1 - il messaggio che volevo dare è confermare che con href i risultati ci sono
2 - non volevo sottolinerare il fatto del div nascosto...
3 - i primi siti fatti avevano visibile il "made by..."
4 - ho pensato di mettere il div nascosto per evitare a chi usa il template di visualizzare il link a me...
5 - siti con div nascoto per il copy li uso su tutti i miei siti e non ho mari ricevuto un ban fin'ora.
6 - il prossimo template avrà il link visibile...baci, achille
Ciao,
Hai pensato che magari il problema non è solo il tuo, ma anche di chi, in maniera ignara a causa tua sta violando le policy di google?In ogni caso tralasciando la tecnica black hat del div nascosto, il tuo è cmq un ottimo risultato. Hai modo di sapere quanti utenti hanno installato il tuo tema e soprattutto la provenienza dei siti?
-
E' la tecnica che ho utilizzato per posizionarmi al Seo World Championship, però i link erano visibili. Ad ogni modo mi ha procurato 14.000 links e sono arrivato decimo nella classifica finale quindi FUNZIONA
-
@idibiasi said:
E' la tecnica che ho utilizzato per posizionarmi al Seo World Championship, però i link erano visibili. Ad ogni modo mi ha procurato 14.000 links e sono arrivato decimo nella classifica finale quindi FUNZIONA
Complimenti, ne avete di trucchi segreti eh??
-
@eLLeGi said:
In ogni caso tralasciando la tecnica black hat del div nascosto, il tuo è cmq un ottimo risultato. Hai modo di sapere quanti utenti hanno installato il tuo tema e soprattutto la provenienza dei siti?
da google: oltre 5.000 siti tieni presente che uno di questi è joomla.org
-
azzzzzzzzzzzzzzzz
5000 link in quanto tempo?
-
un paio di anni
achille
-
Mmmm... questa cosa non vi fa pensare ad altri sistemi di applicazione della stessa tecnica?
-
in realtà non è cos'ì vecchia se pensi ai temi per wordpress che hanno tutti il link al designer...
achille