• Bannato User Attivo

    Sfruttare i BL verso le immagini

    Il sito di un mio cliente possiede molte immagini. Spesso i blog le usano al loro interno succhiando la banda del server "a sbafo". Di norma questo hotlinking lo risolviamo facendo restituire una intestazione 404 not found.

    Poi ci sono però dei blogger più onesti che in corrispondenza della immagine risucchiata metteno un link diretto verso di essa sul server. L'utente facendovi clic sopra carica nel suo browser l'immagine dal nostro server nel suo browser (potrebbero mettere un link verso la pagina che contiene la stessa ... bohh .. pazienza).

    Pensavo che sarebbe bello configurare il file .htaccess in maniera da restituire la pagina che contiene l'immagine.


  • User Attivo

    devi usare le condizioni e mettere che se la richiesta ai .jpg é interna allora restituisce il .jpg vero e proprio se la richiesta ai .jpg é da dominio esterno allora redirect alla pagina, ma quale pagina? Dipende da come sono strutturati i nomi file del tuo sito.

    tecnicamente lascia te l´onere di cercare il codice del .htaccess, ma non dovrebbe essere difficile trovare esempi.


  • Super User

    anch'io ho un problema simile, in un primo momento l'ho combattuto, poi ho pensato che cmq è un "rumore di fondo" un riferimento al mio sito (link o non link) che male non può afre, anzi ... (pagamento della banda a parte:bho: )


  • User Attivo

    se ci riuscite potreste postare il codice del .htaccess?