• User

    Clickpoint mi ha cancellato oggi oltre 300? di vendite

    Così come da titolo vi confermo che oggi Clickpoint mi ha tolto oltre 300? di ordini ottenuti per la maggior parte con il programma Cartucce.com

    vi allego un paio di screenshots

    image
    image

    come mi devo comportare?

    già scrissi una mail senza ottenere una risposta, sul ritardo dei pagamenti, sono mesi e mesi che ho accumulato diverse centinaia di euro ma non mi hanno ancora pagato

    in questi minuti gli ho mandato la seguente mail

    Salve questa è la seconda volta che Vi scrivo per un problema, la prima non ho ancora avuto risposta, stavolta la cosa è molto strana.
    Mi sono stati sottratti oltre 300? di vendite accumulate negli ultimi tempi e non mi è stato comunicato nulla, gradirei una risposta con urgenza.

    Vi allego un paio di screenshots effettuati il giorno 08/05/2007 nel vostro pannello di controllo
    http://www4.picturepush.com/photo/a/57287/img/57287.jpg
    http://www5.picturepush.com/photo/a/57288/img/57288.jpg

    sono davvero arrabbiato :nonono:


  • Moderatore

    comunque l'iter da seguire se non ti rispondono è quello di contattare un avvocato ed avviare le adeguate procedure legali

    il consiglio in generale è sempre quello di lavorare con più società contemporaneamente e a conti fatti scegliere quelle che portano maggiori introiti....


  • Bannato User Attivo

    Quoto paolino per non aggiungere parole più pesanti di mio. Prova anche a rivolgerti presso una associazione per la tutela dei consumatori.

    Ciao


  • User Attivo

    Non ho ben capito. Ti sono stati annullati degli ordini già convalidati in precedenza o ancora in attesa di convalida? (Sono nuovissimo di Clickpoint e ancora non ho ben compreso il meccanismo.)


  • Super User

    In pratica, da un giorno all'altro, nel pannello si è trovato meno credito.

    E' come se andassi a guardare il tuo conto in banca e vedessi che ti son spariti soldi senza operazioni.

    Però, prima di gridare all'allarme, non è che quella differenza te l'hanno già accreditata?


  • User

    si esatto hanno cancellato tutte le tracce, ma io ovviamente oltre alle immagini che Vi ho postato conservo anche le email di notifica degli ordini, che oltretutto ancora ricevo!!!

    vi terrò aggiornatissimi, perchè se non mi ridanno i soldi o una spiegazione plausibile, parto con una vera e propria campagna informativa contro Clickpoint...

    cmq anni fà provai Adsense e mi bannarono per click fraudolenti, ma non mi diedero spiegazioni...

    sono profondamente deluso, perchè quei soldi li dovevo ridistribuire sottoforma di sms per tutti i navigatori del mio Blog


  • Bannato User

    peppero secondo me stai esagerando - vabbe sei arrabbiato- e forse non hai guardato bene la situazione sul tuo pannello. Giusto?

    Prima di tutto bisogna dire che clickpoint è un ottimo servizio non mi sembra corretto quello che dite, anzi.

    Gli ordini non spariscono dal pannello bensì vengono accettati o rifiutati --dal merchant direttamente--- quando sono "invalidi". Guarda il report ordini e vedrai che non sono spariti. E se così fosse anche se non credo allora contatta clickpoint o alza il telefono come fanno le persone 😛 Vedrai che la risolvi prima. eehhehe

    ciaoooooooo

    :fumato:


  • User Attivo

    scusa ma non capisco li screenshot che hai allegato...

    nel primo non c'è specificata la data quindi non sappiamo che periodo copre, nel secondo hai selezionato "oggi" quindi sono gli ordini del giorno corrente

    anche le impression sono diverse, sembra che il primo screenshot sia di un periodo maggiore....

    non dovresti vederlo da li se ti hanno tolo delle commissioni


  • User Newbie

    DA CARTUCCE.COM:

    Ti rispondo io che sono il titolare di Cartucce.com: per un errore del computer del personale che compila gli ordini telefonici, dopo aver visitato il tuo sito, sono stati attribuiti tutti gli ordini da NOI fatti al tuo ID per via del cookie inserito; quindi non è Clickpoint che ha cancellato i tuoi ordini, anche perche' non ne ha la facolta', lo possiamo fare solo noi... e siamo stati noi a farlo; la prossima volta scrivi a noi, visto che gli ordini provengono dal nostro sito web, non ammetto che ci siano diatribe pubbliche, prima ancora di stabilire cosa è successo, chiaro?
    Per questa volta passa, se risuccede e non ci avverti verrai depennato dalla lista dei nostri affiliati.

    Fabrizio Aureli


  • User Newbie

    Ho trovato oggi questa discussione, anche io sto avendo problemi con clickpoint ma non con cartucce.com
    Io non credo che tu sia il vero titolare di Cartucce.com, non potresti di certo parlare così. Tu vorresti depennare un cliente soltanto perchè espone i suoi problemi? Non penso sapesse che i merchant controllano i pannelli e non clickpoint. E che vuol dire per questa volta passa? Questo è abuso di potere.


  • User

    ragazzi stamane mi ha contattato Clickpoint e mi ha dato delle spiegazioni, adesso non posso postare perchè sono a lavoro, quando torno stasera a casa, risponderò a tutti, buona serata


  • Bannato User Attivo

    ... mizzica


  • User

    Allora Clickpoint mi ha contattato e mi ha spiegato che c'è stato un errore o forse meglio un'anomalia.

    La telefonata è stata calma e cordiale da entrambe le parti, ed ho potuto spiegare alla responsabile che mi ha contattato che quei soldi non mi servivano mica per mangiare, dato che un lavoro lo ho, ma solo perchè la pubblicità la stò usando per un progetto.

    In primis l'idea è quella di verificare se questi sistemi di funzionino davvero e se si riesce a tramutare in denaro il traffico, ed in secondo luogo tutto quello che si sarebbe guadagnato lo avrei distribuito sotto forma di sms gratuiti ed altro materiale per la mia community.

    comunque vi quoto una parte della risposta da parte di Clickpoint

    L’IP che ha generato gli ordini è quello del merchant che ha acquisito il suo cookie forse in fase di verifica del vostro sito e che con quella macchina ha caricato ordini nel suo sistema.
    Il sistema di tracciamento Clickpoint ha tracciato gli ordini associando il cookie al suo ID Editore.

    Infatti, come vede, lo stesso IP che li ha generati, li ha anche annullati.Dovete ammettere tutti che la cosa è molto anomala, il mio cookie nel PC del Merchant..mah... comunque ho detto in modo esplicito alla responsabile che io mi fido di Clickpoint, la delusione è stata quella di mettere un freno al mio progetto e che cmq rimane il fatto che nonostante avessi raggiunto il minimo, ovvero 100€ da mesi cmq non me li hanno ancora dati e lei mi ha detto che lo sa e che non dipende da lora ma dai Merchant che non pagano...o con mooooollltooo ritardo.

    Cmq ancora lo staff di Clickpoint mi ha detto anche che il problema lo avevano individuato e che era stato fatto presente al Merchant, ma nonostante ciò andcora stamane mi arrivavano ordini :arrabbiato:

    Ti rispondo io che sono il titolare di Cartucce.com: per un errore del computer del personale che compila gli ordini telefonici, dopo aver visitato il tuo sito, sono stati attribuiti tutti gli ordini da NOI fatti al tuo ID per via del cookie inserito; quindi non è Clickpoint che ha cancellato i tuoi ordini, anche perche' non ne ha la facolta', lo possiamo fare solo noi... e siamo stati noi a farlosi è la stessa cosa che mi ha comunicato lo Staff

    la prossima volta scrivi a noi, visto che gli ordini provengono dal nostro sito webio ho stipulato un contratto con la società Clickpoint non con Cartucce.com, comunque lo avrei fatto a breve dopo aver sentitio per primo Clickpoint anche fare una verifica incrociata, ma adesso non cè ne è più bisogno, visto che ho dato piena fiducia a loro, che si sono mostrati mortificati ed in buona fede.

    la prossima volta scrivi a noi, visto che gli ordini provengono dal nostro sito web, non ammetto che ci siano diatribe pubbliche, prima ancora di stabilire cosa è successo, chiaro?
    Per questa volta passa, se risuccede e non ci avverti verrai depennato dalla lista dei nostri affiliati.

    Non è bello usare questi toni, non ci fà una bella figura e mette in una brutta posizione il suo sito Cartucce.com.

    Il problema non l'ho creato io, ma come ha dichiarato lei proviene dal suo personale, quindi al massimo dovreste essere stati Voi a comunicarmi con una mail il disguido, come fanno tutti i cristiani e come ho fatto io con Clickpoint.

    Io ho postato il mio problema qui per avere un consiglio.

    Forse non sà che è questa la vera forza di Internet e del Web, e cioè condividere le esperienze !!!!! :vaiii:

    Per questa volta passa, se risuccede e non ci avverti verrai depennato dalla lista dei nostri affiliati.

    vede minacciare un utente (che poi non ha 13 anni) non è un buon modo per risolvere i problemi creati da lei e la sua società.

    Sono rimasto molto deluso dal suo intervento e di questo mi dispiace, perchè non credo di aver esagerato nei termini, mi sono semplicemente visto in difficoltà e ho usato la strada giusta rivolgendomi a chi di dovere come da prassi.

    Quindi Clickpoint non è responsabile in questa storia.

    Grazie a tutti per l'attenzione 😉


  • Community Manager

    Faccio un benvenuto a Fabrizio Aureli nel Forum GT.

    Chiudo la discussione perchè è risolta e per calmare gli animi. Nel Forum GT trattiamo molti argomenti in modo civile.

    Nessuno è autorizzato ad usare toni polemici, sarcastici, denigratori o minacciosi. Come voi tutelate i vostri interessi, io tutelo il Forum GT e i suoi utenti 🙂

    L'utente Peppero ha tutto il diritto di aprire discussioni per chiedere supporto nel Forum GT. Molti utenti si sentono persi e noi siamo felici di essere un punto di riferimento come supporto in questo campo.

    Tutti gli interventi sono i benvenuti, se espressi in modo pacato e civile.

    Se poi voi volete andare sul personale, potete usare i pvt 🙂

    :ciauz: