- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Fattori arcani..la nuova sfida
-
IO la sparo..
Ma perche invece di competere con keyword insensate non si fa una gara con key redditizie? Es:
Aumentare Pagerank,
calendari sexy
scambio link
posizionamento nei motori di ricerca
ecc. ecc.
Ho capito che esistono gia siti che ne parlano ma...- chissenefrega, un SEO SEO dovrebbe saper superare questi ultimi basta solo allungare i tempi di gara per avere il tempo di diventare abbastanza competitivi da superare "gli storici".
- Almeno finita la cosiddetta "gara" si avrebbe in mano qualcosa che puo anche essere redditizio invece delle solite panzane assurde che richiedono sforzo ma non hanno ritorni economici (questo è uno dei motivi per cui personalmente non ho mai partecipato).
-
anche io non me lo lascio scappare. da tempo ho un pò abbandonato un pò il campo causa i troppi impeni di lavoro, ma se si organizza un' altra gara, partecipo sicuramente.
Sono sicuro, però, che giorgio & co. ci stanno riservando delle belle sorprese...!
-
@"superdan" said:
Ma perche invece di competere con keyword insensate non si fa una gara con key redditizie?
E' l'obiezione più comune ai cosiddetti "seo contest".
La risposta più logica è che Sì, è vero che per misurare l'effettivo valore di un seo bisognerebbe utilizzare keyword reali e competitive, ma anche vero che un contest che può essere visto da una parte come puro divertimento, dall'altra come un tentativo di massa di reverse engineering del ranking sui motori non ha il diritto di calpestare gli interessi di chi con il proprio sito ci campa o trae reddito.
Sposto comunque la discussione in "Lo Staff GT Risponde".
.Stuart
-
Quoto Stuart.
Secondo me è anche vero che se un SC non calpesti direttamente gli interessi delle parti "commerciali", fo fa comunque in manira indiretta, mettendo sotto gli occhi dei vari mdr una panoramica concentrata delle ultime tecniche lato seo.
-
Quindi lo fate solo per una questione etica? Io la vedo piu come forma di concorrenza...nella quale nn credo ci sia nulla di male.
-
@superdan said:
Quindi lo fate solo per una questione etica? Io la vedo piu come forma di concorrenza...nella quale nn credo ci sia nulla di male.
Beh con le mie scarsissime conoscenze, difficilemente posso "insidiare" qualcuno.
Vorrei partecipare solo per imparare e penso che sia un pò lo spirito di tutti quelli che scriveno su questo forum.Ovvio che poi c'è gente molto brava che lo fa anche per dimostrare che è competente in questo settore.
-
Vorrei farvi notare che un SEO Contest [globalwarning awareness2007] è appena terminato, giusto 7 giorni fa; diversi forumisti GT hanno partecipato in varie forme, tra le quali una collettiva e facendosi pure onore.
Non vi sarà sfuggito spero!
Certo questo Forum non mancherà di istigare e coinvolgere i propri amici forumisti in nuove ed entusiasmanti iniziative, stavolta qualcosa di innovativo che andrà ben oltre i velocipedi-equetri, i barracuda-sudati, gli addominali-bassi ed i fattori arcani ... ma occorre avere un pò di pazienza, che 7 giorni tra un contest e l'altro sono un pò pochini, non vi pare ?
-
Buonasera Superdan.
Quando dice "chissenefrega" immagino includa anche i siti che i forumisti potrebbero avere in quelle potenziali serp, giusto?
E per "le solite panzane assurde" lei intende le iniziative alle quali centinaia di forumisti hanno partecipato con impegno, ed alcune direttamente organizzate da questo ForumGT, immagino.
Le è già stato evidenziato più volte che queste terminologie e questo concetto del rispetto reciproco non sono graditi qui; è pregato vivamente di esternarli in altro forum.
Non le sarà ripetuto.
-
Buona sera,
Le è già stato evidenziato più volte che queste terminologie
come lei sicuramente saprà, il termine "chi se ne frega" è presente nel dizionario della lingua italiana come modo di dire popolare (il che però non significa assolutamente volgare), il cui significato è voler trascurare una cosa di probabile poco interesse. Anche il termine "panzana" è presente ed anch'esso non ha assolutamente significato volgare.
Tra l'altro se legge bene noterà che il "chissenefrega" è rivolto al fatto di competere su key già esistenti piuttosto che su nuove inventate di sana pianta. Panzane era invece rivolto alle keyword nonsense. Chiedo scusa a tali keyword nel caso si siano offese.
Il fatto che i - come li chiama lei - cosiddetti "forumisti" abbiano in quelle serp delle key posizionate perchè hanno partecipato ad un concorso, non significa che le stesse debbano avere, di per sè o se rapportate ad altre, interesse globale o che comunque non possano essere considerate da altri meno interessanti di key già di per sè note, popolari, concorrenziali, remunerative.
Non vedo nulla di volgare in questo e d'altra parte non trovo nemmeno questo concetto (usare keyword reali piuttostoc he immaginarie) poco rispettoso.Le è già stato evidenziato più volte che queste terminologie
Personalmente non mi è stato evidenziato nulla, e d'altra nulla si sarebbe potutto segnalare: ho sempre mantenuto un comportamento integerrimo, anche in questo thred, estremamente educato e rispettoso delle altrui ( a questo punto molto, molto fragili ) sensibilità.
Non ho mai detto nulla di volgare e di offensivo, non ho mai mancato di rispetto ai "forumisti".
Sbigottito da tale risposta, termino qui la mia parte nella conversazione, non mi sembra il caso di continuare visti certi modi di interpretare forzatamente le cose (chissà poi perchè).
Saluti
-
su su nn ci mettiamo a fare storie e pensiamo a studiare da seo che la strada è lunga e tortuosa
-
Ragazzi,
mi dispiace per "superdan" non volevo che andava a finire in questo modo
-
... mi dispiace per "superdan"Anche a noi
Ma se vogliamo salvaguardare l'oramai mitico spirito di cordiale disponibilità che si respira in questo ForumGt purtroppo non vi è altra strada.
Che non è gradevole confrontarsi con posizioni simili.
E se un Admin chiede di evitare polemiche e di usare i pvt... perchè non ascoltarlo? :bho:Solo con il rispetto e la tolleranza verso le regole ed i nostri interlocutori è stato possibile dare vita all'evento Grande Famiglia GT.
La cordialità è uno dei nostri valori fondanti e come tale va pretesa e difesa.
Spero davvero che anche Superdan comprenda questo, che si iscriva di nuovo e ancora partecipi a sviluppare il Progetto GT, aggiungendo ancora le sue piccole gocce di sapere.
Magari con un pizzico di cordialità in più