• User

    SEO WORLD CHAMPIONSHIP, che ingiustizia

    Ciao a tutti,
    oggi hanno pubblicato la classifica finale per il SEO World championship.

    Il mio sito http://www.globalwarming-awareness2007.na.it era posizionato all'ottavo posto il primo maggio (giorno di scadenza della gara) e ci è rimasto per l'intera giornata.
    Ero contentissimo ma quando ho visto la classifica dei 10 vincitori mi sono cadute le braccia, il mio sito non c'era.
    Al 99% lo hanno escluso per il NA.IT credendo che fosse un dominio non valido per partecipare al concorso ma si sbagliano di grosso. NA.IT è di proprietà della registration authority italiana e non un dominio vecchio come credono. Ho protestato sul sito ufficiale del contest e via email (e non mi hanno cagato nemmeno di striscio) , se vi va di far sentire la voce degli italiani sul sito ufficiale del contest andate qui http://forum.seoworldchampionship.com/showthread.php?t=171 , magari se siamo in tanti possiamo avere un sito italiano tra i primi 10, dov'è giusto che sia.
    Complimenti anche a Giorgio, due italiani nella TOP 50 sono un bellissimo risultato!!!


  • Bannato Super User

    veramente un ingiustizia, io sono con te!


  • User Attivo

    o ti hanno squalificato per qualche motivo
    oppure hanno fatto un errore :mmm:
    vedrai che ti rispondono.....

    comunque si sono ottimi risultati direi avere italiani in classifica
    contando che ci sono 792 partecipanti
    avere italiani al 10° posto, al 35° e al 60° posto(io :P) (e ci dovrebbe essere anche un 85° posto) sono tutti OTTIMI risultati


  • User Attivo

    @phpone said:

    o ti hanno squalificato per qualche motivo
    oppure hanno fatto un errore :mmm:
    vedrai che ti rispondono.....

    comunque si sono ottimi risultati direi avere italiani in classifica
    contando che ci sono 792 partecipanti
    avere italiani al 10° posto, al 35° e al 60° posto(io :P) (e ci dovrebbe essere anche un 85° posto) sono tutti OTTIMI risultati

    Vabbè almeno a sapere qual è il motivo della squalifica, uno si mette l'anima in pace.
    :mmm:


  • User Attivo

    Ok ci hanno risposto, e hanno riconosciuto l'errore e messo il sito al 10° posto.
    🙂


  • Bannato User Attivo

    @eLLeGi said:

    Ok ci hanno risposto, e hanno riconosciuto l'errore e messo il sito al 10° posto.
    🙂

    Boh, io lo vedo ancora all'undicesimo... :mmm:


  • User

    Ecco il link alla classifica ufficiale, fortunatamente corretta 🙂

    http://www.seoworldchampionship.com/winners-2007.asp


  • User Attivo

    @idibiasi said:

    Ecco il link alla classifica ufficiale, fortunatamente corretta 🙂

    http://www.seoworldchampionship.com/winners-2007.asp
    Decimo su quanti partecipanti?


  • User Attivo

    @Mariella said:

    Decimo su quanti partecipanti?
    dovrebbero essere 792 😉


  • User

    Anche a me risulta che ne siano circa 800 ma erano belli tosti 🙂 entrare nei primi 100 non era facile. Fortunatamente sono riuscito (con un mezzo trucchetto che poi vi spiego con un po di calma, ovviamente white hat) a salire sin dall'inizio all'11 posto e li sono rimasto fino alla fine 🙂

    Se può interessare a qualcuno voglio scriver sul mio blog tutto quello che ho fatto dall'inizio alla fine del contest. Lo scrivo perchè mi fa piacere parlarne dato che ho adottato fin dall'inizio una mia teoria a riguardo, completamente diversa dall'opinione generale dei SEO. Alla fine mi è andata bene ma vorrei trarre delle conclusioni per capire se era come pensavo o c'è una grande percentuale di fortuna 🙂


  • User Attivo

    @idibiasi said:

    Anche a me risulta che ne siano circa 800 ma erano belli tosti 🙂 entrare nei primi 100 non era facile. Fortunatamente sono riuscito (con un mezzo trucchetto che poi vi spiego con un po di calma, ovviamente white hat) a salire sin dall'inizio all'11 posto e li sono rimasto fino alla fine 🙂

    Se può interessare a qualcuno voglio scriver sul mio blog tutto quello che ho fatto dall'inizio alla fine del contest. Lo scrivo perchè mi fa piacere parlarne dato che ho adottato fin dall'inizio una mia teoria a riguardo, completamente diversa dall'opinione generale dei SEO. Alla fine mi è andata bene ma vorrei trarre delle conclusioni per capire se era come pensavo o c'è una grande percentuale di fortuna 🙂
    caspita se puo interessare;) qui abbiamo sete 😄 l'unica cosa manca il tuo blog qual'è?


  • User Attivo

    Complimenti idibiasi!!
    E come ha detto jackass, qui abbiamo sete 😄 , ci interessa tutto.


  • User

    Beh non avevo ancora scritto nulla 🙂 Ora ho pubblicato il post.
    Ecco il link al blog Ivano Di Biasi


  • User Attivo

    Ciao Ivano, io gliel'avevo detto al tuo socio di non fidarsi di quelli che hanno organizzato il Contest 😄
    Meno male che alla fine è stato reso a Cesare quel che di Cesare effettivamente è!

    Poi, questa te la voglio quotare, anche se andrebbe letta all'interno del suo contesto:

    Considerando che tutti avrebbero parlato di global warming awareness in 2007 mi sono attenuto a questi contenuti ma con una piccola considerazione… “Google è a secco di informazioni a riguardo, quanto potrà prendere in considerazione un sito che ha migliaia di link in ingresso e quattro articoli del cavolo? Google, nella situazione iniziale, aveva bisogno di informazioni non di sapere chi era il più linkato in un contesto scarso di dati. Google doveva acquisire conoscenza riguardo l’argomento ed in un secondo momento avrebbe scelto i migliori, a mio avviso, tenendo in considerazione chi tra i primi aveva creato l’argomento”
    Davvero una considerazione interessante 😉

    (e complimenti anche per il linkbait basato sui temi per wordpress!)


  • User

    Devo dire che l'organizzazione del contest non mi è piaciuta affatto, basti vedere che tutti hanno preso come punto di riferimento per le classifiche eglobalwarmingawareness2007.com piuttosto che il sito ufficiale.
    Peppe mi faceva morire, un bel giorno mi ha detto
    "E se questo contest fosse una bufala? il più eclatante esempio di link baiting" huauhauhauha devo dire che vista l'organizzazione qualche dubbio mi è venuto.
    Comunque è stato un peccato perchè se avessimo collaborato in primis io e Peppe dall'inizio ed avessi conosciuto il bel gruppo che c'è su questo sito si poteva partecipare tutti insieme e prenderci un bullone a testa dalla C2 🙂


  • Super User

    Complimenti per l'intuizione che hai avuto.
    Se sei finito intorno alla decima posizione senza link in ingresso, ma anzi lincando altri, non c'è dubbio che hai perfettamente compreso come la pensa Google.

    Questo dovrebbe far riflettere.


  • Super User

    Ciao Ivano e complimenti davvero per il contest!

    Ho letto con piacere ed interesse il post relativo sul tuo Blog... mi pare che hai fatto un ottimo lavoro.

    Ti chiedi quali delle diverse ottime intuizioni che hai avuto abbiano portato i maggiori benefici, .. mah, chi puo' dirlo con certezza! 🙂 Come giustamente hai intuito anche tu, a volte una SERP è determinata anche da elementi che dipendono "da cosa il MDR trova "in giro" per una determinata query" e quindi gli elementi che determinano un ranking possano anche essere non sempre legati alla situazione particolare di un singolo documento. Sono d'accordo con te su questo.

    Come giustamente evidenzi nel tuo ragionamento, credo che ci sia certamente anche un legame (soprattutto nei contest SEO) con il fattore "tempo" (1) .. credo che sicuramente l'ottimo risultato dipende da un mix di tutto cio' che hai fatto, ma soprattutto dal fatto che che hai avuto il merito di fare cio' che era giusto "al momento giusto": Ottimo l'inizio (2) (il redirect dal III livello), la pulizia della pagina (3), l'idea di puntare "a fornire informazioni al mdr" 😉 (4), poi successivamene certamente quei link dai temi Wordpress (5) e le "spinte", in primis del tuo ottimo socio Giuseppe (che qui sul Forum abbiamo imparato a conoscere da qualche tempo per la sua professionalità e preparazione SEO) poi tutti gli altri (6) (hey, keruac aveva contattato anche me 😉 ) sono stati gli elementi determinanti (mio giudizio personale ovviamente).

    Complimenti ancora e grazie per aver condiviso il tuo lavoro qui sul forum.

    :ciauz:
    Nicola

    p.s. Ho visto che stai preparando un software SEO... facci sapere quando hai finito mi raccomando ! 😉


  • User

    Peppe mi aveva parlato anche di un'altra persona che ci avava dato un aiuto 🙂 piacere di conoscerti. Ah dimenticavo, ad una settimana dalla fine mi ha telefonato Flavio Boeris, di una importante SPA italiana operante nel settore SEO che ci ha dato un'ulteriore spintarella con i suoi links. E' stata una persona carinissima 🙂
    Per il software SEO devo dire che sto a buon punto, credo che tra un paio di settimane possa rilasciare la prima versione non completa 🙂


  • Community Manager

    Ciao Ivano e complimentissimi per questa "vittoria" 🙂

    Secondo me la scelta vincente sono stati i Temi in Wordpress! Poi anche la classifica in tempo reale da mettere sul sito (ovviamente se ti sei fatto linkare correttamente).

    Se dovessi fare una classifica, si, penso che proprio i temi in wordpress siano stati la carta vincente, hai preso link da siti in modo spontaneo e fuori da questi schemi. Poi...il tempo dedicato alla gara, che è fondamentale. Interessante il redirect da altervista, sarebbe il cado di fare un test 😄

    Inoltre, Giuseppe è davvero bravo quindi... 🙂

    Interessantissima la tua Case History!

    Spero proprio di incontrarti presto così per parlare a voce di questo SEO Contest (magari al Raduno GT) e di altre cose come il tuo software e la classifica realizzata!

    Ciao e complimenti ancora 🙂


  • Moderatrice

    Complimenti Ivano.
    Una case history veramente interessante.