• Super User

    Interessante! 🙂

    Riesci anche a capire che tipo di pagine hanno visitato (che ne so, pagina con molti link in uscita, pagina molto descrittiva, ecc.) e quanto tempo si sono soffermati?


  • User Attivo

    Veramente interessante

    Sarebbe utile sapere se qualcun altro ha ricevuto visite del genere in modo da poter confrontare. Magari cambia da quality rater a quality rater. Se si riuscisse ad averne un altro paio sarebbe cosa molto buona e giusta.

    Mi piacerebbe anche a me sapere quali pagine ha visitato.


  • Super User

    Non dovrebbe essere un quality rater. Host di quel genere generalmente identificano la rete interna di Google.

    Ricordatevi che i quality rater sono solo uno stadio del processo per l'accertamento della qualità dei risultati. Con "webspam team" solitamente si fa riferimento al team antispam interno di Google, non ai quality rater.


  • Community Manager

    Ti è arrivato Matt Cutts in poche parole 😄

    O simili...:D

    Grazie Enrico per questo post, come sempre illuminante 🙂


  • User Attivo

    solitamente si fa riferimento al team antispam interno di Google
    Ok, o team antispam o quality rater, dovrebbe essere un umano. Giusto? Se non ho capito male è un tizio che lavora per Gg e che viene a vedere il sito. Giusto?

    Deantenea riesci a dirci quale IP avesse il tizio? è un IP di GG? Da dove arriva? Da quale nazione? Hai altre info in merito?


  • Super User

    Il "borg.google.com" (borg = star trek? 🙂 ) non ha a che fare anche con il servizio google finance?

    In ogni caso non fossero quality rater quoto Pigot, ne vorremmo sapere di più. Anzi, dico la verità, se fosse una task force anti spam sarei ancora più curioso di sapere come si muovono.


  • Super User

    Ho cercato con varie chiavi su google e ho beccato questi dati loggati su questo sito *bgcounter.com/?sts,subdom,,5,,techbg
    *
    image

    Meglio di niente... 🙂

    Se poi qualcuno traducesse, tanto di guadagnato 😄


  • User

    Purtroppo non conosco ne ip ne altro, in quel sito c'erano installate solo delle shinystat free (c'è solo la pagina iniziale con due o tre link).

    Se volete saperne di più posso darvi in privato il nome utente delle shinystat, ma c'è poc'altro da vedere.

    Ciao,
    Sergio


  • Super User

    @Pigot4 said:

    Ok, o team antispam o quality rater, dovrebbe essere un umano. Giusto? Se non ho capito male è un tizio che lavora per Gg e che viene a vedere il sito. Giusto?

    Dipende. E' vero che l'azione di controllo parte sempre da un essere umano, ma non è detto che l'accesso ad uno specifico sito sia la conseguenza di un interesse verso quel sito.

    Per quello che ne sappiamo, l'accesso al sito potrebbe essere l'effetto un sistema di prefetching di un browser: l'operatore umano controlla il sito X, il sito X ha un link verso una pagina del sito Y, il browser dell'operatore effettua il prefetching della pagina sul sito Y.

    Inoltre si sa che quegli operatori possiedono tool particolari per il controllo dei siti e questo aumenta ulteriormente il grado di complessità del sistema/protocollo di analisi, tanto da non poter concludere che un accesso a Y corrisponda ad un interesse a controllare Y o ad un effettivo controllo di Y.

    Il "borg.google.com" (borg = star trek? ) non ha a che fare anche con il servizio google finance?

    Sì, "borg" è il nome di un'infrastruttura interna, usata per molti servizi (da Google Video, a Google Finance, ai controlli antispam).

    0.squealserver.webspam-team.fp.borg.google.com

    borg.google.com : indica l'uso dell'infrastruttura.
    fp : non sono sicuro, secondo logica dovrebbe essere il datacenter
    webspam-team : lo specifico servizio usato dall'host
    squealserver : il nome di un server assegnato al servizio
    0 : non lo so 😄


  • Community Manager

    @LowLevel said:

    0 : non lo so 😄

    Non voglio andare OT, ma quotare Low che non sa è una goduria 😄

    0 secondo me identifica chi si è collegato 😄 (Ne dico una tanto così per dire :D)