• User

AdSense è coccolato da Google?

Ciao a tutti,

Ho un dubbio da proporvi.

Secondo voi Google favorisce nel posizionamento i siti che contengono banner AdSense?

Dico questo perchè avrebbe tutto l'interesse a rendere più visibile e quindi più frequentata una pagina su cui c'è tale banner, in modo che venga cliccato maggiormente = maggiori guadagni.

Buone feste.

• Super User

@kjo said:

Secondo voi Google favorisce nel posizionamento i siti che contengono banner AdSense?
    Alcuni pensano che sarebbero stupidi a non farlo.

Secondo me però non lo fanno.

• Community Manager

Se volessero fare soldi, metterebbero Adsense in home page e via 🙂

Si calcola che con questa mossa i loro guadagni aumenterebbero del 10%.

• User

Si sa che inserire adsense nelle proprie pagine permette a google una più veloce indicizzazione,una conoscenza migliore della pagina e una uscita più veloce dalla sandbox.
    Tuttavia se il sito ha dei contenuti duplicati o cosucce non gradite al motore, l'inserimento di adsense permette al motore di "sgamarle" meglio e quindi di penalizzare o addirittura bannare.

• Super User

@ppevans said:

Si sa che inserire adsense nelle proprie pagine permette a google una più veloce indicizzazione,una conoscenza migliore della pagina e una uscita più veloce dalla sandbox.
    Tuttavia se il sito ha dei contenuti duplicati o cosucce non gradite al motore, l'inserimento di adsense permette al motore di "sgamarle" meglio e quindi di penalizzare o addirittura bannare.

Quoto in linea generale questa affermazione anche se non ho fatto test precisi ne ho riscontri dettagliati fatti... ma l'impressione che ho anche io è proprio la stessa...

No, secondo me no. Viceversa un "pensierino" lo farei per i siti che si promuovono con adwords... 😉

:ciauz:
    Nicola

• User Attivo

ppevans

Piu' che altro i bot di Adsense e gli spider di Google integrano le loro attivita' di crawling per risparmiare banda, indi condividono la stessa cache. 🙂

Il che non significa che aumenta l'attivita' di spidering. Semplicemente se c'e' appena andato uno dei 2, non ci va l'altro, ma prelevera' la cache.

• User Attivo

@scangilli said:

Piu' che altro i bot di Adsense e gli spider di Google integrano le loro attivita' di crawling per risparmiare banda, indi condividono la stessa cache. 🙂

Il che non significa che aumenta l'attivita' di spidering. Semplicemente se c'e' appena andato uno dei 2, non ci va l'altro, ma prelevera' la cache.

Anche io la penso come Scangilli.

Non credo proprio che una societa' come Google possa favorire i siti che hanno Adsense perche' perderebbe con il tempo ,interesse da parte dell'utenza.

Un motore di ricerca e tutti i servizi annessi e connessi diventano grandi quando riescono a concilare il fatturato con le esigenze dell'utenza.

Questo per dire che ci sono ancora MOLTI siti che non usano Adsense e che sono delle risorse che non dovrebbe nemmeno essere equiparate a contenitori di link senza senza,dello stesso tema.

A parita' di criterio semtantico un sito autorevole con piu' risorse indipendentemente da Adsense o meno MERITA di avere un riscontro e una presenza in SERP proprozioanta alla sua autorolevolezza,ai suoi contenuti.

Sappiamo purtroppo che spesso non e' cosi' ma questo e' un problema per big G. che potrebbe aumentare il disinteresse dell'utenza.

Quindi non agevola,semmai contribuisce alla spiderizazione ma null'altro.

(Almeno,questo e' un discorso etico,poi,le grandi societa' magari hanno altri obbiettivi,ma non credo)