- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sezione sui blog nel forum
-
@weppos said:
La indirizzerei piuttosto sul Blogging che significa fare blog.
Questo vuol dire piattaforme, strumenti, metodi e tutto quello che gira attorno.Grazie, lì c'è sia il titolo che la descrizione.
-
@Giorgiotave said:
@weppos said:
La indirizzerei piuttosto sul Blogging che significa fare blog.
Questo vuol dire piattaforme, strumenti, metodi e tutto quello che gira attorno.Grazie, lì c'è sia il titolo che la descrizione.
Di nulla, ti mando la parcella al solito indirizzo?
-
@weppos said:
Di nulla, ti mando la porcella al solito indirizzo?
Di affari privati ne parliamo in pvt
-
Concordo in pieno con il consiglio di Weppos.
Sono tantissimi gli argomenti della "blogsfera" alcuni di essi, forse quelli che + mi stanno a cuore, li ho evidenziati la scorsa settimana, ora ne aggiungo un altro.
Il valore dei sirvizi blog offerti da terze parti, per esempio blogger di casa GG, rispetto a blog di wordpress o altri.
Sono in molti in questo forum ad avere blog del primo tipo e me ne posso immaginare i motivi, ma la domanda è, sarà veramente come pensate che sia ?
( io dico di no !!! )
-
io uso blogger e non mi sembra male.
adesso volevo provare dblog, ma poi sono venuto su questo forum e ho letto che tutti usate wordpress.
Quale mi consigliereste?
-
Da un paio di mesi, utilizzo wordpress con buoni risultati, questo te lo posso dire con certezza, quale sia meglio no, forse e non solo per questo sarebbe meglio parlare di + dei blog in questo sito !
-
Oggi o Forse domani apriremo la sezione
-
In una scala di preferenze
Movable Type
poi staccato di molto ma molto
Wordpress
infine
dblog, blogger ed un terzo che non ricordo.
-
@weppos said:
In una scala di preferenze
Movable Type
Wordpress
infine
dblog, blogger ed un terzo che non ricordo.Cosa ha Movable Type in più degli altri?
è disponibile in italiano?
-
-
Ho dato un'occhiata
ottima scelta, cercherò prima che posso ti cominciare a postarci, per il momento grazie a te.
-
@Martin_fly said:
@weppos said:
In una scala di preferenzeMovable Type
Wordpress
infine
dblog, blogger ed un terzo che non ricordo.Cosa ha Movable Type in più degli altri?
è disponibile in italiano?
No, non credo ci sia in italiano.
Scrivere un paragone non è semplice. Aspetto WP 1.6 e poi creerò un post sul mio blog per comparare le due piattaforme.Per quanto riguarda le feature, ecco le mie preferenze
- miglior sistema di gestione dei commenti
- sistema di gestione dei trackback
- motore statico che crea da solo file di qualsiasi estensione (anche .html) con l'intero contenuto del post. A piacere può essere sostituita con la classica gestione dinamica.
- motore di ricerca interno da favola
- filtri e gestione antispam senza rivali
-
@weppos said:
Scrivere un paragone non è semplice. Aspetto WP 1.6 e poi creerò un post sul mio blog per comparare le due piattaforme.
Ecco, tanto ti becco appena lo fai
-
@Giorgiotave said:
@weppos said:
Scrivere un paragone non è semplice. Aspetto WP 1.6 e poi creerò un post sul mio blog per comparare le due piattaforme.
Tra l'altro, se volete che includa qualche altra piattaforma fatemelo sapere.
Da tempo mi ero ripromesso di provare anche dblog.Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, ma un triangolare si può fare.
La sfida MT e WP però non la leva nessuno.
-
@weppos said:
@Giorgiotave said:
@weppos said:Scrivere un paragone non è semplice. Aspetto WP 1.6 e poi creerò un post sul mio blog per comparare le due piattaforme.
Tra l'altro, se volete che includa qualche altra piattaforma fatemelo sapere.
Da tempo mi ero ripromesso di provare anche dblog.Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, ma un triangolare si può fare.
La sfida MT e WP però non la leva nessuno.Un confronto tra tutti e tre le piattaforme sarebbe molto utile.
Ma queste piattaforme sono ben performanti anche per creare siti?
-
Dipende dalle pretese.
In alcuni casi sì, possono sostituire o affiancare un CMS.
-
@weppos said:
Dipende dalle pretese.
In alcuni casi sì, possono sostituire o affiancare un CMS.come indicizzazione e SEO come vanno?
-
Dipende dalla struttura.
Con MT non mi trovo male, sia sul mio blog sia su Daily feed.Genera file fisici statici e volendo anche dinamici.
-
@weppos said:
Dipende dalle pretese.
In alcuni casi sì, possono sostituire o affiancare un CMS.per Wordpress esiste il tema "Semiologic" che permette di far diventare un blog WordPress molto simile ad un CMS