• User

    ottimizzazione sito in flash

    Ciao a tutti, scusate se sto per sottoporre una domanda da novellina, ma è quello che sono nel settore!:bho:

    Mi trovo a dover promuovere un sito in flash, ma che per mia fortuna (se così si può dire!!!) è ancora in fase di progrettazione.

    Avete qualche consiglio particolare da darmi? o qualche sezione/sito da farmi visitare per avere informazioni???

    Altra domanda...
    Ho letto che google riesce a leggere i file .swf... sarà vero?

    Grazie mille per l'aiuto che spero vogliate darmi. 😉

    Antonella


  • User Attivo

    anche io sto affrontando lo stesso problema...
    per adesso sto facendo il sito in flash, una volta ultimato credo farò la versione html

    poi chi ha il flash verrà reindirizzato alla versione flash, chi non ha il flash rimane nella versione html...

    scusa se mi sono accodato al tuo post 🙂

    dite che può andare?
    che alternative ci sono? (anche in termini di accessibilità)


  • User Attivo

    utilizzate flashObject è un oggetto javascript che permette di ottenere una creazione di flash onFly. Ossia si crea la pagina normalmente in html, e per la visualizzazione, tramite questo oggetto, la parte di html viene cambiata in flash. In pratica ai motori viene presentata la versione html e all'utente la versione flash.

    Qualcuno potrebbe parlare di cloaking, ma questo flashObject sta diventando uno standard di chi produce siti web con flash.


  • User Attivo

    vado ad informarmi..

    grazie mille!


  • Bannato User Attivo

    Odio il flash. Vorrei fare una petizione o un sito per bandirlo dalla faccia della terra per legge. È roba da grafici... Personalmente mi fa venire la labirintite con tutte quelle robe in movimento. Il mio consiglio (anche per i motori) è di bandirlo definitivamente dai vostri siti web. Qualcuno dirà che sono talebano...amen.


  • Admin

    il mondo è bello perché è vario...


  • Community Manager

    Ciao Antonella e Benvenuta nel Forum GT 😉

    guarda, mi sono messo a "taggare" qualche discussione per la chiave Ottimizzazione Flash > http://www.giorgiotave.it/forum/tags/ottimizzazione-flash/

    Fatti un giro 😉

    @superdan said:

    Odio il flash. Vorrei fare una petizione o un sito per bandirlo dalla faccia della terra per legge. È roba da grafici... Personalmente mi fa venire la labirintite con tutte quelle robe in movimento. Il mio consiglio (anche per i motori) è di bandirlo definitivamente dai vostri siti web. Qualcuno dirà che sono talebano...amen.

    Nessun ti dirà che sei talebano (anche perchè non c'entra un tubo).

    Al massimo, io, ti dirò che qui aiutiamo gli utenti a risolvere i problemi indicando la strada giusta.

    Questi discorsi non riguardano questa sezione, sei pregato di non fare più uscite di questo tipo nel Forum GT. Nessuno obbliga gli utenti ad intervenire, se lo si fa, si è pregati di leggere le regole ed usare il buon senso.

    Sono sicuro che non ti serviranno altri chiarimenti, nel caso, puoi contattarmi tramite pvt come scritto nelle regole del Forum GT 🙂


  • User

    Grazie per "dritta", come sempre... utililissima!!!
    ciao
    Antonella


  • User

    Vorrei anche rispondere a Superdan dicendo che purtroppo chi fa questo mestiere, e sottolineo mestiere inteso come lavoro, deve anche rispettare le richieste dei propri clienti.
    😉

    Ciao
    Antonella