• User

    ritenute d'acconto e unico 2007..che fare??

    ciao

    nel 2006 ho effettuato delle prestazioni occasionali per un totale di redditto inferiore ai 5000 euro. mi è stato detto che sulle ritenute d'aconto che mi sono state trattenute in quel periodo dovrei avere un 'rimborso' di circa 500 euro.
    operativamente cosa devo fare?che modelli devo compilare?ho sbirciato sul sito dell'agenzia delle entrate cercando i modelli unico 2007 ma seinceramente ci ho capito pochetto

    qualcuno gentilmente mi può aiutare?

    grazie!


  • User Attivo

    In teoria tutte le ritenute subito possono essere rimborsate. L'importante è che ci siano delle spese mediche o interessi su mutuo, assicurazioni sulla vita contratte prima del 2000, cioè una serie di detrazioni che permettano di poter andare a rimborso.


  • User

    Come è possibile farsi rimborsare le ritenute d'acconto?


  • User

    Salve,
    sono anch'io nel situazione di Pamperino, però non ho nessun onere, nessuna spesa medica. Allora le ritenute d'acconto versate in eccesso non mi saranno rimborsate?
    Pensavo che se uno avesse versato importi in eccesso fosse rimborsato.
    Grazie dell'aiuto


  • User

    Beh se stai lavorando e fai il 730 avrai il rimborso dal tuo datore di lavoro a luglio, altrimenti richiedi il rimborso o riporti il credito per il prossimo anno.


  • Super User

    Calma e gesso, qui si parla di ritenute per collaborazioni occasionali per cui non è detto esista un datore di lavoro.

    Dovrai predisporre una dichiarazione dei redditi e dichiarare quanto percepito e quante sono state le ritenute subite. Liquiderai le imposte trovandoti a credito od a debito.

    Sul sito dell'agenzia entrate trovi: modello, istruzioni ed addirittura software di compilazione ed invio.

    Paolo


  • User Newbie

    @i2m4y said:

    Calma e gesso, qui si parla di ritenute per collaborazioni occasionali per cui non è detto esista un datore di lavoro.

    Dovrai predisporre una dichiarazione dei redditi e dichiarare quanto percepito e quante sono state le ritenute subite. Liquiderai le imposte trovandoti a credito od a debito.

    Sul sito dell'agenzia entrate trovi: modello, istruzioni ed addirittura software di compilazione ed invio.

    Paolo

    Salve, nel 2006 ho fatto solo ritenute d'acconto(inferiori a 500 euro)per prestazione occasionale, non posseggo altri redditi...sono obbligato a presentare il modello UNICO?