- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google rileva DoubleClick
-
Google rileva DoubleClick
** 3,1 miliardi di dollari**
E' la più grossa operazione di tutti i tempi!
DobleClick è considerata una specie di star della prima generazione degli inserzionisti online, con ramificazioni sui mercati della carta stampata, dei video, della radio, della tv e dei cellulari. Il gruppo attivo per tutti gli anni Novanta dal 2005 è a maggioranza di proprietà del fondo di private equity Hellman & Friedman, che pagò 1,1 miliardi di dollari per la sua quota
Fonte: Repubblica.it
-
* $3.1 billion in cash*
Qui il comunicato stampa sul sito di DoubleClick, che offre maggiori informazioni:
http://www.doubleclick.com/us/about_doubleclick/press_releases/default.asp?p=572
-
Considera che quello è il 2% di tutto il valore di Google. Io ora proverei a comprare Yahoo!
Metto una serie di link su questo argomento:
http://www.marketingroutes.com/2007/04/14/anche-io-vorrei-fare-doppio-click/
http://www.search-marketing.it/semblog/2007/04/se-google-acquistasse-doubleclick.html
http://admaiora.blogs.com/maurolupi/2007/04/doubleclick_va_.html
http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2007/04/14/google-ha-comprato-un-organetto-le-scimmiette-balleranno-alla-sua-musica/
-
Su PI ( http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1957603 ) è aparsa la notizia che google ha acquistato per oltre tre miliardi di dollari la nota (famigerata ?) DoubleClick ... è la fine di un sogno? :():
Il "Don't be evil" che fino a ieri è stato per molti di noi (insieme a comportamenti e approcci cristallini) sufficiente per "fidarci" di Google, oggi obiettivamente non basta più. È come se con quest'ultimo passo Google avesse consumato il credito di credibilità che ne aveva fatto fino a ieri, nelle nostre menti, una azienda (forse l'unica) davvero differente. Oggi con l'acquisizione di DoubleClick, l'ex gigante cattivo della pubblicità invasiva in rete, tutto torna come prima e Google diventa una (grande) azienda Internet come un'altra. L'innocenza è finita e un poco ci dispiace.
-
Unito
Comunque, "L'innocenza è finita e un poco ci dispiace" è un commento valido, ma non per tutti, anzi per pochi.
Per la massa, che non sa neanche cosa ha comprato Google e se ha comprato, la filosofia e l'immagine che Google mostra rimarrà. Che piaccia o meno agli operatori del settore
Google, ancora per molto, sarà sempre Google
-
-
Dopo l'annuncio dell'acquisizione di DoubleClick da parte di GG, molti sono i blog di settore (come Mauro Lupi) che con il senno di poi pensano ad ogni possibile scenario che la vendita di DClick porterà a tutti gli utilizzatori.
Ora GG ha di fatto praticamente il mano l'ADV, non si può parlare di monopolio questo non ancora per lo meno (
) ma sicuramente comincierà a far valere la propria superiorità verso gli utilizzatori di Doubleclick ed infatti con cosa di spunta fuori Matt Cutts? di segnalare i paid click come spam ma solo come prova.. ma daiiii.
Ed ora finito di parlare di Doubleclick parliamo un pò delle società di sua proprietà, perché di fatto praticamente tutto ciò che era di DC ora è di Google no?
Bene! su SearchengineJournal mette il puntino su una cosa fantastica... Performics è di fatto una famosa ed importante Compagnia SEO a livello mondiale giusto?
Bene, tra i suoi clienti ci sono "solo"America Online, Blair Corp., Bose, Cingular, CompUSA, Eddie Bauer, Fairmont Hotels, HP Shopping, J. Jill, Jos. A. Banks, Kohl?s, L.L. Bean, Motorola, OfficeMax, PC Connection, RedEnvelope, My Sony, Quickbook, Staples, Verizon Wireless, and Wyndham Hotels
Ora la domanda che si pone Loren Baker, e anch'io, è cosa ne farà Google?