- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- La pagina "pubblicità" del sito: quale contenuto?
-
La pagina "pubblicità" del sito: quale contenuto?
Tantissimi portali impegnati in svariati settori presentano una pagina "pubblicità" finalizzata a presentare i propri servizi promozionali (acquisto banner, link, inserimento aziende, inserimento prodotti etc etc etc...)...
Mi chiedevo quale potrebbe essere secondo voi il modo piu efficace per organizzare il contenuto di tali pagine e soprattutto se pubblichereste direttamente i prezzi dei servizi oppure no e per quali motivi...
Discrizione servizi + esempi grafici?
Tipo landing page?
Inserimento prezzi?
.....
-
io trovo molto esaustivo [url=http://advertising.html.it/]questo.
Ci sono informazioni sul traffico e molte informazioni anche sulle varie forme pubblicitarie
-
Si confermo, quello è un esempio da seguire
-
mi sembra molto efficace...:)
però prezzi solo su richiesta.... è anche vero che si tratta solo di servizi pubblicitari....
Forse per un portale turistico che offre il servizio a pagamento di inserimento struttura sarebbe meglio pubblicare i prezzi?
-
@alexs2k said:
mi sembra molto efficace...:)
però prezzi solo su richiesta.... è anche vero che si tratta solo di servizi pubblicitari....
Forse per un portale turistico che offre il servizio a pagamento di inserimento struttura sarebbe meglio pubblicare i prezzi?
Personalmente tengo i prezzi online e facilmente visibili.
I motivi sono:
- sono convinto che contribuisca a dare un'immagine di serietà;
- quando ci contattano sono già quasi convinti;
- c'è stato un aumento dei contatti da quando li abbiamo messi online (ma forse è solo perché siamo cresciuti).
I servizi proposti sono principalmente pubblicitari (No banner, ma: inserzioni testuali; annunci su newsletter; pagina dedicata all'attività del cliente).
-
IMHO i prezzi vanno pubblicati soprattutto per quanto riguarda il turismo.
bisogna pensare che buona parte dei possibili fruitori dell'ADV non masticano molto il web, magari hanno poco tempo o semplicemente stanno comparando i prezzi dei vari siti.
ste
-
Facciamo un altro esempio
Un portale che mi piace molto è "edilportale"...ricco di contenuti ed ottima fonte di promozione per le aziende del settore.... loro non pubblicano i prezzi...
o ancora...
I portali immobiliari che ho avuto il piacere di visitare offrono servizi du pubblicazione annunci per le agenzie (oltre che per i privati).... la maggior parte di loro (o almeno quelli che ho visto) non pubblicano i prezzi...
pensate che pubblicandoli potrebbero incrementare le conversioni?
-
@alexs2k said:
pensate che pubblicandoli potrebbero incrementare le conversioni?
Secondo me pubblicando i prezzi in ogni tipologia di sito si incrementano le conversioni.
Per la mia esperienza, in fondo e realmente, esistono solo due tipi di "reticenze" a pubblicare i prezzi:
- la concorrenza (non voglio dare queste informazioni a loro);
- difficoltà a realizzare un pacchetto standard.
-
forse + la prima...
-
@alexs2k said:
forse + la prima...
Dipende da cosa vendi....Per esempio prova a pacchettizzare un intervento SEO o la realizzazione di un sito web su misura (questo sono riuscito a farlo ma solo perché è una proposta estremamente mirata).
-
Contando che la trasparenza ti evita dei futuri non-clienti, ma si faranno vivi solo quelli effettivamente interessati alle tue proposte.