• Super User

    @agoago said:

    Non pensavo che non postare i nomi di dominio rendesse quanto sopra poco credibile, anzi assolutamente non credibile. Se lo avessi immaginato sarei stato piu' contento, contento di aver scritto un post incredibbileeeeee 🙂

    :quote:


  • User Attivo

    Allora ho riflettuto su sto pr1 e mi viene da dire una cosa:

    G sa che esiste quel dominio (prova a scriverlo), non ti viene fuori
    "Spiacenti. Non ci sono informazioni sull'URL xxx"

    Se quel pr1 fosse per l'anzianità ?
    Dal whois mi risulta di qualche anno il dominio..


  • Super User

    ma a rigor di formuletta il PR dovrebbe dipendere esclusivamente dai BL :bho:

    whois.sc/queldominio e' indicizzato da google?


  • User Attivo

    ma a rigor di formuletta il PR dovrebbe dipendere esclusivamente dai BL

    Mi sembra troppo riduttivo.
    Forse quello che vediamo noi, ma ragionando in termini più generici backlink = aumento valore = aumento pr, quindi in un certo senso potrebbe stare ad indicare un valore della pagina (forse non si chiama page rank per niente).

    Infatti esempio stupido, ho un sito del 2002, 0 backlink (ma 0 proprio), con pr4. Probabilmente mi valuta l'anzianità in questo caso, o qualcosa del genere..

    Come nel caso di agoago ?


  • User Attivo

    Credo che il tutto sia facilmente riassumibile cosi':

    A Pr0 - via dns a - B pr7 = A pr7 e B pr7.

    In questo primo caso il pr7 di A e' finto, appare come numero ma senza valore, mentre il pr7 di B rimane invariato sia come numero che come valore reale.

    Secondo caso:

    A pr7 - via dns a - B pr0
    A viene cancellato del tutto... inesistente
    B ora mostra pr7

    La domanda, quel pr7 di B avra' valore o no?


    Altro caso interessante:

    A pr2 (esempio) su ip 100...
    B pr4 su ip 200...

    Punto A via dns su B (ora digitando A vedo il contenuto di B)
    Punto B via dns su A (ora digitando B vedo il contenuto di A)

    Ora A e' su ip 200
    B su ip 100

    Che succede, A continuera' ad avere pr2 e B pr4 o si invertono??

    In teoria dovrebbero invertirsi, perche' il numero di bl che entrambi ricevono sara' sempre lo stesso, ma i contenuti sono invertiti, i loro ip sono invertiti, i loro server....

    E qualsiasi cosa succedesse in che termini succedera'?
    Non ci sara' di certo sincronismo, i server di G per i vari "calcoli" lavorano un po' ognun per se, con tempi diversi...

    Non c'e' bisogno di capire altro per fare dei test, invertire 2 siti.

    E se A fosse bannato e B con pr6?

    A si becca il contenuto di B e viceversa.
    Ma i bl rimangono gli stessi di sempre...
    Magari entrambi trattano lo stesso argomento....
    Cosa prevarra'? Il valore dei bl, i contenuti, il numero ip i server o che altro?

    Un semplice aspetto di utilita' pratica di questa prova.

    Mettiamo che A sia stato bannato un mese fa, A aveva 60.000 pagine indicizzate.

    B invece ha pr6 ma risulta avere 400 pagine in G.
    Se inverto i siti via dns chi mi dice che B magari, tempo un mese, non si ritrovi con 60.000 spiderizzate (al posto delle 400) e ben messe su G??

    O che A risorga di colpo visto che non ha piu' 60.000 pagine delle balle ma ora 400 ben fatte?


    Occhio non e' invertire il contenuto, ma invertire cosa sta sopra-fuori il contenuto.
    Non si cambia cosa c'e' dentro il sito, ma il sito che avvolge cosa c'e', bella differenza.


    Esempio pratico:

    A bannato, 60k pagine, 2 bl.

    A e' stato bannato perche' le 60k pagine per G non sono granche', inoltre il sito non ha abbastanza bl per "fronteggiare" il filtro sulle 60k pagine mal fatte.

    B pr6, 400 pagine, 200bl

    Scambio il tutto ed ottengo:

    A 400 pagine 2 bl
    B 60.000 pagine 200 bl

    Ma ora B magari non sara' bannato perche' ha 200bl che lo difendono mentre A magari risogera' in quanto 2 bl + 400 belle pagine non ha motivo di essere bannato.

    Se a questo si aggiunge che G va ciucco' perche' si trova con ip diversi, magari server diversi, data della prima messa in linea del contenuto diverso, tutto cambia!

    E' tutte queste potenziali analisi e test facendo cosa??

    Invertendo 2 ip su un server dns... beh non male.
    Capito il principio della discussione poi non serva sapere nomi di domini vari ma semplicemente valutare se il ragionamento possa avere una base logica e provare con 10 secondi di taglia ed incolla di 2 numeri ip.


  • Community Manager

    Ho pulito questo splendido 3d di agoago

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4120

    Darò tutte le spiegazioni in quel topic. Per chiarimenti siete pregati di postare nel topic messo in OT.

    Non saranno tollerate risposte in questo 3d 🙂


  • User Attivo

    Giorgio, scusami ma sono andato un po' in confusione. Dal nuovo link non posso continuare la discussione perche' chiuso, da questo 3d dici che non si deve rispondere... che faccio?

    Spero di non far danni e continuo da qui. Sperem.

    Comunque ho messo in piedi 4 o 5 test sul dns. Su come sfruttare il dns rispetto i motori. Ad ora posso affermare senza temere smentita alcuna che non ne ho cavato un ragno dal buco. Buio totale.

    Sono convinto che ci sia un qualcosa li' a portata di mano, ma non riesco a coglierla...


    Per quanto riguarda gli interventi di Bartender sinceramente non mi sembravano fuori luogo, anzi.

    Non riportare i link ai siti analizzati o non motivare perfettamente cosa mi illudo di aver intravisto come grosso "limite" nei motori e' imputabile ad un mio "limite", limite motivato da paranoie tutte mie.

    Forse c'e' andato un po' pesante, ma credo di essermelo meritato. Ci sono degli standard, delle tradizioni, delle regole non scritte nei post, chi non le rispetta (anche se in buona fede) passa dalla parte del torto. Preferisco essere ripreso in modo "acido" piuttosto che non essere ripreso affatto. Scusate l'ot.


  • Community Manager

    Mi sono espresso malissimo 🙂

    Continuate pure qua, volevo dire che non saranno tollerate risposte in merito al modo di moderazione su questa discussione 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    1 dei 5 test e' andato a segno, gli altri sono in corso.

    Allora:

    1. creato un nuovo sito di test (spam pesante) su un nuovo dominio, questo fine Agosto.

    2. nessun link verso quel sito (non metto mai link verso i siti di test per non alterare i risultati).

    3. indico a G e M che il sito esiste (classica add url) non lo segnalo a Y, in quanto a mio parere Y si accorge dell'esistenza di un nuovo sito per canali suoi e quando se ne accorge lo inserisce prima e meglio che se lo si segnalasse.

    4. passa un mese e rotti e nessun motore ha spiderizzato ed inserito una sola pagina del mio sito di test/spam.

    5. prendo un mio nome di dominio vecchio di 3 anni, mai usato, senza dns, senza nulla. Dominio con un nome inutile, dominio che non ha mai avuto una sola pagina online, del resto non aveva manco il settaggio dns...

    6. faccio puntare via dns quel vecchio dominio sul nuovo di spam.

    7. Segnalo il nuovo(vecchio) dominio a G e M.

    8. dopo 10 giorni dalla segnalazione mi trovo con 35 pagine del nuovo dominio (che punta al "vecchio" sito di spam test) dentro le serp di Msn, G nulla, Y neanche.


    Insomma, morale della storia, M si e' rifiutato per 40 e passa giorni di spiderizzarmi un sito di spam piazzato su un server pieno di spam.

    Pero' come M ha preso atto che un dominio anziano puntava a quel numero ip pieno di spam (su un server di spam) non solo lo ha valutato (spiderizzato) ma ne ha inserite 35 pagine, e questo in 10 giorni.

    A mio avviso e' un risultato importante. Ovviamente del dominio originale non c'e' ombra in M.


    In poche parole, M subisce il fascino dell'anzianita' di un dominio a tal punto da inserire pagine che per lui non valgono nulla. Non parliamo di domini vecchi con link, gia' conosciuti precedentemente al motore, ma di un dominio mai esistito per i motori, senza dns e senza pagine, c'e' solo sulla carta. Ma anziano.

    Y, G ne sono rimasti immuni, almeno fino ad oggi, 10 giorni dopo averlo messo online, M no.


  • User Attivo

    Sicuramente, noi ne sappiamo qualcosina è! 😉