- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- come sfruttare i comunicati stampa
-
come sfruttare i comunicati stampa
ho fatto una articolo ecco il link :
http://comunicati-stampa.blogspot.com/2007/02/ricerca-auto-usate-occasioni-su-cerca.html (il 02/2007)
linkandolo a nessuna pagina con testo utile
poi allora ho fatto un nuovo articolo ecco il link
http://comunicati-stampa.blogspot.com/2007/04/data-base-auto-usate-oltre-5000.html
linkandola a questa pagina del mio sito http://www.cerca-auto.it/database-auto-occasioni-automobili-usate.html
ora se ricerco su google "database auto usate"
in 3 posizione esce il primo comunicato stampa
io vorrei potesse posizionarsi la pagina del mio sito
http://www.cerca-auto.it/database-auto-occasioni-automobili-usate.htmla questo punto mi sono chiesto perchè non fare un servizio di inserimento comunicati stampa sul mio sito e sfruttare i testi degli altri.
è un cosa interessante oppure devo aspettare l'evolversi della situazione.
-
Il discorso è che il comunicato stampa che si è posizionato risiede su un sito importante con buona link popularity, pagerank ecc.. per quello si è posizionato. Se il tuo sito pubblicasse comunicati di altri sicuramente non raggiungerebbe quei risultati. Beh allo stato attuale intendo...
Rik
-
@schizzorl86 said:
Il discorso è che il comunicato stampa che si è posizionato risiede su un sito importante con buona link popularity, pagerank ecc.. per quello si è posizionato. Se il tuo sito pubblicasse comunicati di altri sicuramente non raggiungerebbe quei risultati. Beh allo stato attuale intendo...
Rik
quindi come devo cercare ancora backlink prima di inziare a pubblicare comunicati?
sul pannello di google di backlink me ne segna 56 devo cercarne ancora di più
infatti il mio pagerank è ancora a 0
-
allora... tu i comunicati puoi pubblicarli anche da subito... solo che non si posizioneranno bene come quelli pubblicati su siti "tosti" capisci?
-
quotata a schizzo
esempio esplicativo assurdo:
se domani inizi a scrivere comunicati stampa, non è che da domani le tue news saranno su google news...
achille
-
Ciao Diego,
sui comunicati stampa dovremmo soffermarci un pochino perchè ci sono vari aspetti che contano.
Il comunicato stampa non nasce sicuramente per aumentare la link popularity o per raggiungere posizioni importanti sui motori di ricerca.
Una delle sue funzioni primarie è **aumentare **il proprio brand. Un comunicato stampa deve essere scritto bene e parlare di qualcosa che attira.
Restare sempre visibili nei circuiti aumenta il brand e la notorietà, ma il comunicato non deve essere forzato.
E' inutile, secondo me, che stiamo a parlare della penalizzazioni data dai motori di ricerca per contenuto duplicato. Un comunicato stampa è un comunicato stampa. E' per forza duplicato. Google lo sa (e penso anche che li tratti in modo diverso, come tratterà i blog in modo diverso dai siti).
Se iniziassimo a pensare come non creare comunicati stampa uguali, allora, primo finiremmo per fare comunicati stampa di bassa qualità e non credibili, secondo faremmo article marketing. E si, perchè è nell'Article Marketing dei Seo che si pensa a cambiare il contenuto (attenzione che Google diventerà sempre più bravo, quindi non basterà cambiare poche parole), a cambiare il title, a cambiare i link in funzione della popolarità. Ma questa è un'altra storia, anche l'Article Marketing non nasce per aumentare la popolarità.
Io perchè devo pubblicare un comunicato stampa sul tuo sito?
I veri comunicati stampa non pensano alla link popularity, quindi sono interessati a trovare siti di Rilievo per pubblicarli. Magari siti in Google News, o siti di un settore particolare che sono punti di riferimento.
Quindi si, dai pure spazio ai comunicati stampa nel tuo sito, ma non pensare di farlo per piazzarti bene nei motori. Pensa a come diventare un punto di riferimento dei comunicati stampa del tuo settore.
Lascia stare i motori. Al massimo escludono i comunicati stampa del tuo sito dai risultati, ma non è una penalizzazione. Aumenta la visibilità di quella sezione, accetta solo quelli di qualità, crea davvero un punto di riferimento.
Per informazioni su questo argomento io consiglio la lettura di:
Comunicati stampa: dov'è la notizia? Scritto da Fuffissima nel Forum GT
Il pretesto di un comunicato stampa. Scritto da **Leon **nel Forum GTMestiere di Scrivere: Il Comunicato Stampa
Edentitycoach: Come Scrivere Press Release Online
Marketing Routes: Perchè, quando e come redigerli
Marketing Routes: L'Ufficio Stampa
Pivari: Mini Ebook Gratuito