• User Attivo

Consiglio per non perdere la prima pagina

ragazzi ho posizionato il sito di un cliente con molte chiavi in prima pagina di gg ora lui i prodotti che vende attualmente nel periodo estivo li dovrà togliere, quindi anche le descrizioni immagini ed altro ... posso fare qualcosa per evitare che al pross passaggio gg memorizzi la pagina vuota??

il sito in questione è quello in firma ...

se andate su gg con key "cannoli siciliani" il sito è in prima pagina ... se si tolgono i contenuti della suddetta pagina può avere ripercussioni sul posizionamento??

sprero di essere stato chiaro ...

• Bannato Super User

Non vedo la ragione per cui tu debba eliminare quella pagina, potresti semplicemente avvisare i navigatori che il prodotto non è momentaneamente in vendita in quanto esaurito, oppure perchè si tratta di un prodotto stagionale.

Quando lo rimetterete in vendita, toglierai il messaggio...

In questo modo non perdi il posizionamento !

🙂

• Super User

Ciao vinarcid0810,

se andate su gg con key "cannoli siciliani" il sito è in prima pagina ... se si tolgono i contenuti della suddetta pagina può avere ripercussioni sul posizionamento??

Molto probabilmente sì.

Anche se dipende molto dai parametri che il sito assolve per essere in prima pagina; potrebbe essere posizionato così bene per alcuni buoni link in entrata e per ottimi contenuti nel resto del sito e anche svuotare la pagina non produrrebbe alcun effetto negativo (basta che mantieni invariato il title tag).

Ho visto più frequentemente drop di un documento a causa della perdita di link in entrata piuttosto che per l'eliminazione di contenuti.

In ogni caso la soluzione più semplice e indolore è quella suggerita da Dell'Orto Fabio

.Stuart

• User Attivo

e se nel file sitemap xml metto come modifica fila "mai"??? che significa che gg non dovrebbe passare???