- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Preloading in flash
-
ottimo per la spiegazione grafica, ho fatto come hai detto ma ad un certo punto si blocca il filmato a meta' dell'interpolazione, é come se si stoppasse non so' per quale motivo.....
ho visto i tuoi siti in flash complimenti soprattutto per quello dei bonsai...
davvero bravo
-
ho tolto il codice del fotogramma 1 ed ho fatto la pubblicazione come mi dicevi tu,al primo ctrl+invio mi ha dato:
Errore Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=2:Linea 1: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
onClipEvent (load) {Errore Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=2:Linea 5: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
onClipEvent (enterFrame) {Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2
Non ne levero ' mai le gambe é piu di un mese che ci sto' dietro ,questo programma in automatico va bene ,ma se devi fare qualcos'altro é un inferno.......
home worker non puoi modificare il sorgente filmatopergiorgiotave.fla che hai scaricato mettendo il codice actionscript nei fotogrammi giusti e rispedirmelo per posta?
Se puoi farlo il mio indirizzo é
[EDIT by homeworker] ti ho levato l'indirizzo email così non rimane in giro alla mercè di tutti [/EDIT]
-
homeworker grandioso ti saro' debitore per molto tempo grazie mille........... se hai bisogno di qualcosa io resto a tua disposizione per quel poco che so fare........
-
[i miei complimenti a homeworker x la spiegazione]
-
Piccola domandina posso crearmi un preloader anke a .swf ultimato ?!?! Nel mio caso ho dimenticato questa piccola chicca .... sono ancora in tempo per recuperare o devo fare miracoli ?
thanks
-
@homeworker said:
Questo è la versione base base di un loading riutilizzabile all'infinito.
onClipEvent (load) { _root.stop(); } onClipEvent (enterFrame) { percentuale = Math.floor(_root.getBytesLoaded() /_root.getBytesTotal() *100); if (percentuale >= "100") { _root.gotoAndStop(10); } } ```Questo di suo già funziona, devi selezionare il clip filmato con le rotelline, aprire la finestra dell'actionscript ed incollarlo dentro. Questo è un passaggio importante perchè gli eventi **onClipEvent ** funzionano solo se assegnati ad un movie clip. Flash è un programma unico che mescola grafica ad animazione a programmazione (anche parecchio avanzata) e bisogna entrare nella sua logica (e in quella dei suoi programmatori).
e se io volessi fare caricare l'intero sito( con lindirizzo assoluto) fatto con Dreamweaver e Frontpage ? cosa dovrei cambiare nel codi ce sopra citato ?
-
@belva said:
e se io volessi fare caricare l'intero sito( con lindirizzo assoluto) fatto con Dreamweaver e Frontpage ? cosa dovrei cambiare nel codi ce sopra citato ?
E se volessi riaddattarlo per Flash cs4 e superiore ?!