• User

    ottimo per la spiegazione grafica, ho fatto come hai detto ma ad un certo punto si blocca il filmato a meta' dell'interpolazione, é come se si stoppasse non so' per quale motivo.....

    ho visto i tuoi siti in flash complimenti soprattutto per quello dei bonsai...
    davvero bravo


  • User

    ho tolto il codice del fotogramma 1 ed ho fatto la pubblicazione come mi dicevi tu,al primo ctrl+invio mi ha dato:

    Errore Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=2:Linea 1: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
    onClipEvent (load) {

    Errore Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=2:Linea 5: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
    onClipEvent (enterFrame) {

    Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2

    Non ne levero ' mai le gambe é piu di un mese che ci sto' dietro ,questo programma in automatico va bene ,ma se devi fare qualcos'altro é un inferno.......
    home worker non puoi modificare il sorgente filmatopergiorgiotave.fla che hai scaricato mettendo il codice actionscript nei fotogrammi giusti e rispedirmelo per posta?
    Se puoi farlo il mio indirizzo é
    [EDIT by homeworker] ti ho levato l'indirizzo email così non rimane in giro alla mercè di tutti [/EDIT]


  • User

    homeworker grandioso ti saro' debitore per molto tempo grazie mille........... se hai bisogno di qualcosa io resto a tua disposizione per quel poco che so fare........


  • User Attivo

    [i miei complimenti a homeworker x la spiegazione]


  • User Attivo

    Piccola domandina 😄 posso crearmi un preloader anke a .swf ultimato ?!?! Nel mio caso ho dimenticato questa piccola chicca .... sono ancora in tempo per recuperare o devo fare miracoli ?
    thanks


  • User Attivo

    @homeworker said:

    Questo è la versione base base di un loading riutilizzabile all'infinito.

    onClipEvent (load) {
    	_root.stop();
    } 
    
    onClipEvent (enterFrame) { 
    	percentuale = Math.floor(_root.getBytesLoaded() /_root.getBytesTotal() *100);
    	
    	if (percentuale >= "100") { 
    		_root.gotoAndStop(10);
    	} 
    }
    
    ```Questo di suo già funziona, devi selezionare il clip filmato con le rotelline, aprire la finestra dell'actionscript ed incollarlo dentro. Questo è un passaggio importante perchè gli eventi **onClipEvent ** funzionano solo se assegnati ad un movie clip.
    
    Flash è un programma unico che mescola grafica ad animazione a programmazione (anche parecchio avanzata) e bisogna entrare nella sua logica (e in quella dei suoi programmatori).
    

    e se io volessi fare caricare l'intero sito( con lindirizzo assoluto) fatto con Dreamweaver e Frontpage ? cosa dovrei cambiare nel codi ce sopra citato ?


  • User Attivo

    @belva said:

    e se io volessi fare caricare l'intero sito( con lindirizzo assoluto) fatto con Dreamweaver e Frontpage ? cosa dovrei cambiare nel codi ce sopra citato ?

    E se volessi riaddattarlo per Flash cs4 e superiore ?!