• Community Manager

    Adwords Premium: cambiamenti in corso

    Jacopo parlò un mese fa di questo test, colore dello sfondo giallino invece che blu per gli Adwords Premium.

    Nel blog Inside Adwords ora si parla di due cambiamenti.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Giorgio, quelli a cui ti riferisci sono 2 cambiamenti relativamente importanti.

    Io li definirei, così, senza grossi studi sulle sensazioni che suscita il giallo anzichè il blu, come "un colpo al cerchio ed uno alla botte".

    Mi spiego (e premetto che è un'asserzione d'acchito, senza studi approfonditi), il primo cambiamento è fortemente rivolto all'aumento del ctr, il giallo si confonde meglio con lo sfondo bianco rispetto all'azzurro che c'era prima.

    Del resto il secondo cambiamento consiste nel fatto che ora la parte dell'annuncio cliccabile è solo il titolo dell'annuncio, prima tutto il box blu era cliccabile.

    Conclusioni??? Secondo me ora la premium position è più evidente, ma ci saranno meno clic erronei, e quindi il ctr complessivo non calerà di molto, ma di fatto sarà più profilato.

    SOno cuioso comunque di sentire il parere degli altri, perchè, ripeto, le mie sono solo impressioni....


  • User Attivo

    Si penso pure io che il giallo sia stato scelto perche' si confonde meglio con il bianco, dando cosi' piu' rilevanza ai risultati sponsorizzati, a danno dei risultati veri e propri.