- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- SEO e software vari
-
@grafica-profess said:
PS:Non c'è una lista disponibile in giro dove trovare le molte directory disponibili in Italia?
Ciao Grafica Profess e Benvenuta (o?) nel Forum GT.
La lista con le directory la trovi proprio nel thread dove ti ho splittato (perchè molto OT).
-
uso da tempo ibp e posso confermare che funziona benissimo un po costoso frose ma ottimo davvero.
achille
-
trance per cosa lo usi di preciso ibp, quali sono le caratteristiche peculiari che possono essere utili?
Ho visto che puoi cercare il posizionamento sui vari motori per vari chiavi, ma non ti indica di preciso la posizione, ti dice solo se sono nei top 10 risultati o meno.
Ho visto anche che ha diversi tool integrati, per controllare il codice, la densità delle key ecc, ma dando uno sguardo veloce non mi pare valga quel che costa.
Grazie.
-
Sarebbe davvero molto bello riuscire a fare una lista dei software seo similmente a quanto fatto con gli strumenti per la ricerca delle parole chiavi.
-
@Giorgiotave said:
Sarebbe davvero molto bello riuscire a fare una lista dei software seo similmente a quanto fatto con gli strumenti per la ricerca delle parole chiavi.
Ma davvero!
... comunque cercavo uno strumentino in grado di monitorare una lista di chiavi di ricerca in un sito web.
Mi spiego ... qualcosa che esegua - per una lista di motori di ricerca personalizzata - una ricerca automatica per le keywords stabilite e ne ritorni la posizione, per il dominio impostato.Conoscete qualcosa ... vero?
-
@dska said:
Ma davvero!
... comunque cercavo uno strumentino in grado di monitorare una lista di chiavi di ricerca in un sito web.
Mi spiego ... qualcosa che esegua - per una lista di motori di ricerca personalizzata - una ricerca automatica per le keywords stabilite e ne ritorni la posizione, per il dominio impostato.Conoscete qualcosa ... vero?
Se ho capito bene cerchi uno strumento come questo: "Free Monitor for Google" lo puoi trovare sul sito www.cleverstat.com
Ovviamente questo strumento e' solo per GG, e' free e ti permette ricerca delle key con molte opzioni...Spero di esserti stato utile...
Ciao!
-
@simon78_soft said:
... "Free Monitor for Google" ...
Ciao!
Mitico!
Grazie ... mai strumento più ad hoc!(peccato solo che non esporta il report)
-
@dska said:
Mitico!
Grazie ... mai strumento più ad hoc!(peccato solo che non esporta il report)
Figurati, sono felice di averti dato una mano!
Ciao!
-
veramente bello sto "softwarino"
Grazie anche da parte mia
-
Ho visto che puoi cercare il posizionamento sui vari motori per vari chiavi, ma non ti indica di preciso la posizione, ti dice solo se sono nei top 10 risultati o meno.
fa molto di più...
ti faccio l'esempio di una analisi "standard" che di solito faccio:
1 - inserisco la url - in questo modo dico al sistema di analizzare tutte le pagine del sito
2 - clisso su importa keywords - analizza tutte le key di tutte le pagine che trova
3 - se il caso, insersco altre key da analizzare
4 - scelgo i motori da analizzare
5 - scelgo la profondità dell'analisi in termine di pagineil report generato mostra i motori, la url, la key, la pagina e la posizione. in questo modo ho raggiunto il 70% di "conversione" delle mie offerte...
in allegato ti mando un esempio di analisi
1 - il sito preso in considerazione è il mio
2 - motori: google - msn - yahoo
3 - profondità: 1 paginaachille