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- REGIME AGEVOLATO NUOVE INIZIATIVE (art. 13 L. 388/00)
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@ing.ca said:
Ditemi se è un errore mio: nella "gestione rilevazioni" in RFA WEB, se ne inserisco una relativa ad un ricavo con IVA al 20%, viene indicato come "importo ai fini redditi" l'intero importo comprensivo dell'IVA... Anche nella funzione riepilogo, prima della validazione, i ricavi comprendono l'IVA...
Grazie per le risposteHo notato anch'io qualcosa di strano nei calcoli effettuati.
Ora non ricordo bene, verifico e posto qui.
Ho anche un'altra cosa da segnalare: ieri ho provare a fare la validazione e l'invio trimestrale ma, nonostante abbia inserito tutte le rilevazioni, nella pagina di riepilogo mi dava "0" (zero) in tutte le voci.
E' normale?
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@renoir said:
Ho notato anch'io qualcosa di strano nei calcoli effettuati.
Ora non ricordo bene, verifico e posto qui.
Ho anche un'altra cosa da segnalare: ieri ho provare a fare la validazione e l'invio trimestrale ma, nonostante abbia inserito tutte le rilevazioni, nella pagina di riepilogo mi dava "0" (zero) in tutte le voci.
E' normale?
Probabilmente come data di registrazione hai messo ottobre: prova fine settembre.
Per il resto attendo il tuo post
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Ciao a tutti! Anche io ho notato che viene usato come "importo ai fini redditi" l'intero importo comprensivo dell'IVA... Qualcuno ha qualche news in proposito?
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Una curiosità, i pagamenti dei contributi tipo INPS, ENPAM, INARCASSA e così via, in dichiarazione, in situazione normale, andrebbero nel rigo RP 19 però se faccio così, essendo in RFA non me lo porta in deduzione del reddito, devo quindi inserirli direttamente come costo come se fosse una fattura?
Ai fini IRAP è deducibile?Per ciò che riguarda l'IVA che è compresa nell'importo complessivo è un errore se quella cifra di ricavi viene poi utilizzata dall'Agenzia per monitorare il tetto che da diritto all'RFA, l'ho già segnalato alla SOGEI, e mi avevano anche risposto (4 mesi fa) che lo comunicavano a chi di dovere, però non li ho più sentiti.
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@NewFamily said:
Una curiosità, i pagamenti dei contributi tipo INPS, ENPAM, INARCASSA e così via, in dichiarazione, in situazione normale, andrebbero nel rigo RP 19 però se faccio così, essendo in RFA non me lo porta in deduzione del reddito, devo quindi inserirli direttamente come costo come se fosse una fattura?
Ai fini IRAP è deducibile?Per ciò che riguarda l'IVA che è compresa nell'importo complessivo è un errore se quella cifra di ricavi viene poi utilizzata dall'Agenzia per monitorare il tetto che da diritto all'RFA, l'ho già segnalato alla SOGEI, e mi avevano anche risposto (4 mesi fa) che lo comunicavano a chi di dovere, però non li ho più sentiti.
Ciao Newfamily.
Putroppo col RFA i contributi pensionistici sono indeducibili
Ciao
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Ciao a tutti, sono appena entrata nel forum.
sono giornalista con regime di partita iva agevolata, alle prese con l'RFA WEB e l'invio trimestrale.
chi mi sa dire come devo inserire le percentuali di deducibilità riguardo ai seguenti costi?
- carburante: è corretto il 50%?
- spese, viaggio, trasferta, etc....? è corretto il 2%
- spese di pranzi e cene (ovviamente solo quelle da me sostenute)
- costi di telefonia. è corretto il 50%
E nell'inserire questi costi, devo indicare rilevanti a fini iva e reddito?
Vi prego aiutatemi! Non capisco un'acca. Grazie in anticipo!
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@renoir said:
Salve a tutti,
devo richiedere il creedito d'imposta per l'acquisto del nuovo pc.
Ricordo di aver visto la funzionalità su RFA Web ma ora non riesco più a trovarlo.
Sapete dirmi qualcosa?E' stato eliminato?
grazieciao!
A me hanno detto che il credito d'imposta per l'acquisto di un nuovo pc è stato eliminato già dall'anno scorso. e sono rimasta "fregata" anch'io.
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Cavolo ragazzi!!! E' normale che, validando il terzo trimestre, anzichè darmi gli importi solo dei ricavi ad esso relativi, mi vengano riepilogati tutti gli importi, compresi quello del primo e del secondo trimestre??? :bho:
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@g.ale.76 said:
Ciao a tutti! Anche io ho notato che viene usato come "importo ai fini redditi" l'intero importo comprensivo dell'IVA... Qualcuno ha qualche news in proposito?
Nessuno risponde? Eppure l'errore ci dovrebbe essere in ogni rilevazione di scrittura contabile: ad esempio in caso di compensi soggetti ad IVA.
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Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema...attendo una risposta dal tutor, che apparentemente sembra disponibile..
mi sono chiesta se per caso non andrebbero rinumerate da 0001 e non in numerazione continua, ma il tutor in precedenza mi aveva detto di apporre come data di registrazione la data della fattura ed il programma avrebbe distinto i vari trimestri...non avevo ancora problemi visto che il 1° trimestre era 0.
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Ho avuto la conferma che ogni trimestre riporta il riepilogo considerando anche i trimestri precedenti.
ciao!!!
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Il pagamento della rata per l'inail è possibile inserirlo ai fini irpef, ma come và denominato il documento che lo descrive? aiuto!!!
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Bene! Grazie per la dritta! Ora mi resta solo un dubbio... Perchè mi valida primo e secondo trimestre con lo stesso importo quando non è così? Che barba ragazzi... Si può abbandonare RFAWEB o se hai un regime agevolato devi per forza usare quello?
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@jellyfish said:
Ciao a tutti, sono appena entrata nel forum.
sono giornalista con regime di partita iva agevolata, alle prese con l'RFA WEB e l'invio trimestrale.
chi mi sa dire come devo inserire le percentuali di deducibilità riguardo ai seguenti costi?
- carburante: è corretto il 50%?
- spese, viaggio, trasferta, etc....? è corretto il 2%
- spese di pranzi e cene (ovviamente solo quelle da me sostenute)
- costi di telefonia. è corretto il 50%
E nell'inserire questi costi, devo indicare rilevanti a fini iva e reddito?
Vi prego aiutatemi! Non capisco un'acca. Grazie in anticipo!
Nessuno risponde???? Per favour..
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@jellyfish said:
Ciao a tutti, sono appena entrata nel forum.
sono giornalista con regime di partita iva agevolata, alle prese con l'RFA WEB e l'invio trimestrale.
chi mi sa dire come devo inserire le percentuali di deducibilità riguardo ai seguenti costi?
- carburante: è corretto il 50%?
- spese, viaggio, trasferta, etc....? è corretto il 2%
- spese di pranzi e cene (ovviamente solo quelle da me sostenute)
- costi di telefonia. è corretto il 50%
E nell'inserire questi costi, devo indicare rilevanti a fini iva e reddito?
Vi prego aiutatemi! Non capisco un'acca. Grazie in anticipo!
Nessuno risponde? PEr favore...
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Ti consiglio "professionisti e fisco" della collana Guida pratica fiscale della Sistema Frizzera ti toglie qualche dubbio a cui dovrebbe adempiere il tuo tutor.
Io non sono certa delle risposte che potrei darti.
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L'RFA non permette né di aggiungere né di togliere....ciò che è fatto è fatto.
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ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se posso avvalermi del tutor e allo stesso tempo del commercialista???
so che sembra assurdo, ma questo potrebbe permettere di compensare eventuali lacune e inadempienze di entrambi.grazie
ciao
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mi capita che quando provo a inserire una scrittura non rilevante ai fini IVA masolo ai fini dei redditi mi butta fuori dal sistema e mi richiede di rifare il login, inoltre se vado alla funzione validazione non mi fa il riepilogo di quanto ho inserito ma trovo tutto a zero.
non capisco.QUANTO INVIDIO GLI EVASORI!!
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@strichinina said:
se vado alla funzione validazione non mi fa il riepilogo di quanto ho inserito ma trovo tutto a zero.
non capisco.forse hai messo come data di registrazione ottobre, che fa parte del IV trimestre.