• User

    no, no.... alludevo a frontpage che da la possibilita di inserire nelle pagine dei segnalibri ...


  • User

    @giulia100 said:

    no, no.... alludevo a frontpage che da la possibilita di inserire nelle pagine dei segnalibri ...

    ci hai depistati! 🙂
    quindi intendi gli ancoraggi (TAG Anchor) nelle pagine html?


  • User

    intendevo gli ancoraggi: nella pagina evidenzi una stringa, inserisci un "segnalibro" e poi la richiami in alto con un collegamento che mira a quel segnalibro ....


  • Super User

    @giulia100 said:

    intendevo gli ancoraggi: nella pagina evidenzi una stringa, inserisci un "segnalibro" e poi la richiami in alto con un collegamento che mira a quel segnalibro ....
    Per quanto ne so, è ininfluente.


  • User Attivo

    Molto spesso ho notato nelle pagine dei competitors ben posizionate il ricorso frequente a tale "tecnica". Qualche piccolo esperimento l'ho fatto pure io, qualche volta con buoni risultati altre volte no. Ricordo che una volta in una pagina contenente un articolo molto lungo ho inserito qualcosa come 10 "segnalibri" ad inizio pagina subito sotto il titolo <h1>; tale pagina non è stata indicizzata fino a quando ho ridotto un po' tale numero.....


  • Super User

    @mypersonaltrainer said:

    Molto spesso ho notato nelle pagine dei competitors ben posizionate il ricorso frequente a tale "tecnica". Qualche piccolo esperimento l'ho fatto pure io, qualche volta con buoni risultati altre volte no. Ricordo che una volta in una pagina contenente un articolo molto lungo ho inserito qualcosa come 10 "segnalibri" ad inizio pagina subito sotto il titolo <h1>; tale pagina non è stata indicizzata fino a quando ho ridotto un po' tale numero.....
    Bisognerebbe vedere la pagina come era prima, valutare esattamente quello che è cambiato (dentro e fuori della pagina), e poi valutare.

    Dico questo perché se fosse come dici (circa 10 segnalibri inibiscono, non solo il piazzamento, ma addirittura l'indicizzazione), non ci sarebbero nelle SERP (in posizioni di alto rilievo) le pagine di wikipedia, che di segnalibri ne hanno anche 30/40 in una stessa pagina.


  • User Attivo

    secondo me, senza alcun fondamento alla mia sensazione, i segnalibri all´interno dell pagina possono essere utile pre tre motivi:

    • permettono di linkare la stessa pagina con anchor diversi
    • permettono di inserire tag title con espansione delle keywords
    • danno maggiore peso alle sezioni della pagina

    Senza alcun fondamento concreto, ma secondo me un segnalibro puó avere una funzione simile agli h2 e h3
    Per intenderci per segnalibri io intendo il tag:
    <a name="anchor_text"></a>
    richiamabile da un link del tipo:
    /pagina.htm#anchor_text


  • User Attivo

    @Stefano said:

    Per quanto ne so, è ininfluente.

    Anche secondo me sono influenti e lo dico sulla base che:

    1. Non vengono indicizzati come segnalibro, ma come semplice link con un anchor diverso, e per fare ciò si può fare anche senza il segnalibro stesso.

    2. Nelle serp non ho mai visto un risultato con segnalibro

    3. La google toolbar tratta in maniera uguale la pagina index.asp o index.asp#sezione. Cioè fisicamente la richiesta del pagerank non viene fatta , indice che non sprecano risorse di rete per qualcosa che sanno di essere la medesima pagina.


  • User

    ritengo anche io che non abbiano alcuna influenza, in meglio o in peggio, rispetto ad un qualsiasi altro testo nel corpo della pagina.


  • Community Manager

    Per la discussione sui bookmark...ecco, divisa qui

    :ciauz: