• User

    Google si, Yahoo no...perchè?

    Ciao a tutti, è da poco più di 3 mesi che ho aperto un blog su piattaforma wordpress, www.geekissimo.com e voglio ringraziare sia Giorgio che mi ha spiegato un giorno su msn l'importanza dei Title e l'ottimizzazione di wordpress, sia Must che mi ha spiegato l'importanza dei backlink con anchor text e per avermi dato fiducia essendo stato uno dei primi che mi ha linkato. Grazie a loro ho raggiunto dei buoni risultati. Impegnandomi tanto, e inserendo almeno 5 contenuti costantemente al giorno, dopo solo 40 giorni avevo ottenuto gia un Pr5, e circa 2.500 visite uniche al giorno con 6.000 pagine viste sempre al giorno (crescono giorno dopo giorno), lo so che non è importante, ma credetemi è stata una bella soddisfazione comunque, essendo stato per me il primo blog.

    Ora veniamo al dunque, attualmente ho circa 1.300 pagine indicizzate su Google e circa 800 su Yahoo.

    Da google in questo momento ricevo mediamente 1.000 visite al giorno che crescono giorno dopo giorno sempre di più, ho centinaia di key competitive quasi sempre prime o nelle primissime posizioni o al massimo sono comunque in prima pagina nelle serp.

    Bene, da Google rivevo 1.000 visite come detto, da Yahoo invece il massimo che ho raggiunto è stato di 15 visite!
    Ma come cavolo è possibile una sproporzione del genere, qualcuno è in grado di spiegarmelo?

    Grazie in anticipo a tutti.

    Ps: questo post deve essere d'incoraggiamento anche ai più nuovi, se lavorate bene e seguite i consigli e guide di questo forum, state tranquilli che i risultati vengono al 100%, io sono partito davvero da zero, avevo solo una grande passione per quello che scrivo! 🙂


  • User Attivo

    Il fatto che il traffico di Yahoo sia inferiore è normale. Io registro l'80% del traffico da Google ed il 2% da Yahoo e la differenza di posizionamento non è tale da giustificare questa cosa.

    A proposito di posizionamento, adrebbe verificato se per il tuo sito è messo ugualmente bene. Comunque, rispetto al mio sito, direi che il tuo è in proporzione.


  • User Attivo

    @fradefra said:

    Il fatto che il traffico di Yahoo sia inferiore è normale.
    Posso affermare che su yahoo sono posizionato meglio e ricevo più visite da Google...
    Direi che quando bisogna cercare di posizionare un sito, bisogna concentrasi a farlo su Google, perchè è il motore che porta più utenti 😉


  • Community Manager

    @Shor said:

    Ps: questo post deve essere d'incoraggiamento anche ai più nuovi, se lavorate bene e seguite i consigli e guide di questo forum, state tranquilli che i risultati vengono al 100%, io sono partito davvero da zero, avevo solo una grande passione per quello che scrivo! 🙂

    Grazie Shor 🙂

    Yahoo! vs Google.

    In Italia abbiamo un divario molto ampio che nella maggior parte dei settori non si pensa neanche a posizionare per un altro motore che non sia Google.
    Per questo ovviamente, ci perdiamo la possibilità di studiare Yahoo! e gli altri.

    In America invece, Yahoo! ha una buona fetta di mercato 🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    Grazie Shor 🙂
    In America invece, Yahoo! ha una buona fetta di mercato 🙂

    Anche in Giappone: Yahoo all'80% circa e Google al 15% circa.


  • Community Manager

    Non lo sapevo questo 🙂

    Esiste una classifica sull'uso dei motori nei paesi asiatici?


  • User

    @Giorgiotave said:

    Non lo sapevo questo 🙂
    Esiste una classifica sull'uso dei motori nei paesi asiatici?

    I dati che ho fornito relativamente all'uso di Y e di G in Giappone risalgono a circa due mesi fa. Degli altri Paesi asiatici non so granché ma, poiché come mi piace ricordare in firma i giapponesi sono "diversi", è possibile che il resto dell'Asia segua più o meno le tracce del mondo occidentale.

    Vi è però da dire che l'uso di G, anche se per il momento molto debole, è in lieve ma progressivo aumento (recentemente si stanno persino muovendo con lunghi e dettagliati documentari televisivi per acquistare maggior popolarità). E' pertanto possibile che nel medio termine gli equilibri cambino sensibilmente. Dimenticavo: Live per il momento risulta essere intorno al 3-4%, mentre i rimanenti motori di ricerca nell'articolo che ho letto non vengono neppure menzionati.

    Quando troverò informazioni più aggiornate non mancherò di riportarle qui.

    Cordiali saluti


  • Community Manager

    Grazie mille 😉


  • Bannato Super User

    @Shor said:

    Ciao a tutti, è da poco più di 3 mesi che ho aperto un blog su piattaforma wordpress, www.geekissimo.com e voglio ringraziare sia Giorgio che mi ha spiegato un giorno su msn l'importanza dei Title e l'ottimizzazione di wordpress, sia Must che mi ha spiegato l'importanza dei backlink con anchor text e per avermi dato fiducia essendo stato uno dei primi che mi ha linkato. Grazie a loro ho raggiunto dei buoni risultati. Impegnandomi tanto, e inserendo almeno 5 contenuti costantemente al giorno, dopo solo 40 giorni avevo ottenuto gia un Pr5, e circa 2.500 visite uniche al giorno con 6.000 pagine viste sempre al giorno (crescono giorno dopo giorno), lo so che non è impor ......

    Curiosità (visto che il sito è tradotto in altre tre lingue), che percentuale di visitatori stranieri hai? (se posso saperlo) 🙂