• User Newbie

    promblema di connessione ad internet

    :arrabbiato: ho un promblema di connessione ad internet...avevo il modem e funzionava ora ho messo un ruler quello dell'adsl 2 nn capisco perche un computer si connette e l'altro no...l'altro mi da il problema al DNS che nn so cosa si...vi prego aiutatemi....!!!!!grazie mille
    aspetto vostre risposte...
    ciao a tutti!


  • User Attivo

    urgono piu' info... sistema operativo?

    dunque, hai messo un router-modem adsl e ci colleghi 2 pc con i loro bei cavi di rete, giusto?
    i pc sono configurati in DHCP?


  • Community Manager

    Ciao sdk e Benvenuto nel Forum GT

    ti sposto nel forum giusto.


  • User Attivo

    Ciao sdk e benvenuto sul ForumGT

    è probabile che uno dei due pc non abbia l'assegnazione automatica dell'indirizzo IP (DHCP)

    Considero come sistema operativo windows XP e considero che il DHCP nel router sia abilitato:

    Dovresti andare nelle proprietà della scheda di rete (su risorse di rete: tasto destro -> proprità) e controllare nella voce *protocollo TCP/IP *che sia selezionato Ottieni automaticamente indirizzi IP.

    Se automaticamente non funziona, allora devi: o abilitare il DHCP nell'interfaccia del router o configurarti una rete manualmente assegnando gli indirizzi IP ai due pc della stessa classe dell'IP del router

    Es.:

    router: 192.168.1.1
    pc1: 192.168.1.2
    pc2: 192.168.1.1

    Di solito in una rete privata con un router e due pc il DNS e gateway da inserire nei due client è l'indirizzo IP del router.