• User Newbie

Consiglio problema Adsense

Cari amici,

il giorno 25 marzo ho avuto un numero di click impressionante (dell'ordine delle centinaia)rispetto allo standard del mio sito (se può esistere uno standard).

Preoccupatissimo ho contattato subito il team adsense di google che mi ha risposto il giorno dopo dicendo che avrebbero tenuto un pò sottocontrollo la situazione.

Oggi mi è arrivata un'altra email in cui mi dice che sono stati rilevati sul mio sito click o impression sospette e se necessario mi avrebbero potuto bloccare l'account...

Ci sono rimasto malissimo. Ho segnalato io il problema, li ho autorizzati a scalarmi i soldi dal conto o di togliermeli dal budget di adwords e ho espresso la mia massima collaborazione eppure ho ricevuto il warning...

Voi mi consigliate di rispondere all'email ribadendo la mia linea collaborativa? Oppure lascio passare?

Utilizzo adsense per finanziare un progetto collaborativo completamente gratuito, sarebbe davvero un peccato buttare tutto per un ban.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

• Super User

Ciao ComeSiFa, benvenuto nel forum Gt. Non mi preoccuperei eccessivamente,** adsense è un sistema abbastanza affidabile**. Ribadire la tua disponibilità a risolvere quest'attività di click fraudolenti in corso sul tuo sito non costa nulla. Se tu hai le mani pulite non dovresti correre rischi. Comunque vada esistono tanti altri circuiti remunerativi, sii ottimista e sereno. :vaiii:

• User Attivo

Ribadisci la linea collaborativa.
    Installa (se ne hai la possibilità) un tracking script (tipo http://www.asrep.com o http://www.adlogger.org), che potrebbe tornarti molto utile nel caso di successive contestazioni (o comunque per verifiche tue).
    Mi dispiace contraddire franseo, ma i ban da AdSense cadono anche (e spesso) sulla testa degli onesti (a parte il sottoscritto, questo: http://www.pcalsicuro.com/main/2007/03/bannato-da-google-adsense/ è il caso di un mio amico, fresco di ieri).

• Super User

@Tagliaerbe said:

Mi dispiace contraddire franseo, ma i ban da AdSense cadono anche (e spesso) sulla testa degli onesti (a parte il sottoscritto, questo: http://www.pcalsicuro.com/main/2007/03/bannato-da-google-adsense/ è il caso di un mio amico, fresco di ieri).

Ah Tagliaerbe, non c'è problema, ognuno ha le sue impressioni basate sull'esperienza personale e sull'esperienza di chi conosce. Ho letto del tuo ban qui e sul tuo blog e mi è veramente dispiaciuto.

Ottimo il consiglio del tracking script, penso che m'informerò anche io su questo strumento cautelare.

In bocca al lupo a ComeSiFa, io resto comunque ottimista !!! ; )

• User Attivo

Penso che basti evitare questo nelle e-mail agli utenti.

Tuttavia il PPA (pagamento per articolo ) è più basso rispetto agli
    standard che ci siamo prefissi quindi ti esortiamo ad effettuare
    saltuariamente qualche click sui banner che trovi sulla destra e sulla
    sinistra del sito

• User Newbie

@fusione said:

Penso che basti evitare questo nelle e-mail agli utenti.

Già ci fu un chiarimento con Google per la nostra situazione (dividere gli incassi pubblicitari tra i vari utenti) ed infatti abbiamo preso accordi con loro che non sto quì a dirti 😉

Seguendo i vostri consigli sono rimasto in contatto con il Team di Adsense ed il problema è risultato a causa di "impressioni" ottenute tramite programmi esterni, altri siti o motori di altri siti. Parlando con loro abbiamo risolto tutto, ho fatto l'errore di caricare in locale per i miei test l'esatta copia del sito (comprensivo di pubblicità). Ne sono risultate impressioni non valide.

Tutto chiarito, tutto risolto.
    Grazie a tutti per il sostegno 🙂

• User Newbie

Per i click invece non sono stati contabilizzati già al momento del click, quindi tutto ok...

• Bannato User Attivo

Ciao ComeSiFa. La tua esperiena mi è familiare. Alla fine credo che mai come in questo caso (Google) valga il detto: "lascia stare in pace il cane che dorme". Pensa te che nel mio caso avevo fornito loro il file di log e le stat di Asrep