• User Attivo

    Javascript e outbound link

    Ciao ragazzi, è da un po' che manco scusatemi, mi piacerebbe dire che sono stato in vacanza, oppure ospitato in qualche monastero tibetano aspettando un po' di sanità mentale :D, ma non è così.
    Avevo 2 domande da fare:
    1 E' vero che gli outbound links fanno perdere pr al sito che li linka?
    2 Se, si, nel caso applicassini il javascript agli indirizzi, come fanno già molti siti, si potrebbe evitare sto "sperpero"?

    p.s. il tempo che ho "perso" non vedendoci l'ho utilizzato per ricostruire il sito, tutto css e xhtml
    p.s.s. ciò messo così tanto perchè fino a qualche mese fa credevo che i <div> fossero una nuova band musicale stile queen
    p.s.s. anche oggi ho detto la mia c*****a


  • Community Manager

    @dantefoxfox said:

    1 E' vero che gli outbound links fanno perdere pr al sito che li linka?

    Ogni link distribuisce il Pagerank attraverso i link

    @dantefoxfox said:

    2 Se, si, nel caso applicassini il javascript agli indirizzi, come fanno già molti siti, si potrebbe evitare sto "sperpero"?

    Quando Google vuole legge i link in js

    La distribuzione del Pagerank non e' uno sperpero, se il link non lo vuoi non metterlo, se lo vuoi mettilo.


  • Super User

    1 E' vero che gli outbound links fanno perdere pr al sito che li linka?
    2 Se, si, nel caso applicassini il javascript agli indirizzi, come fanno già molti siti, si potrebbe evitare sto "sperpero"?E' vero che ogni link in uscita diminuisce la frazione di pageRank passato agli altri link in uscita nella stessa pagina, ma lo stesso link, se dato ad un sito "authority" in un determinato argomento può tematizzare la tua pagina, aumentare il punteggio HUB, insomma il posizionamento di un sito web non dipende soltanto dal PR.

    Secondo me se i link in uscita sono dati a siti a tema che sono anche authority nel loro argomento fanno più bene che male.

    Alcuni link in javascript effettivamente non vengono seguiti dagli spider, per cui è presumibile che non passino neanche PR. Per essere più precisi tutti quelli che utilizzano il costrutto "location" vengono ignorati, o per vederla in altro modo, tutti quelli che contengono una stringa " href=" vengono seguiti.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Quando Google vuole legge i link in js

    Ma allora come si fa con le door? Il redirect non è nel js? :mmm:
    @Giorgiotave said:

    La distribuzione del Pagerank non e' uno sperpero, se il link non lo vuoi non metterlo, se lo vuoi mettilo.
    Il punto è che certe volte sono "costretto" 😢
    @beke said:

    insomma il posizionamento di un sito web non dipende soltanto dal PR.

    Infatti è come la penso anch'io(ehm mi avete insegnato voi) che il pr non è tutto. 😄


  • Super User

    Se vuoi mettere dei link e non passare PR usa l'attributo rel=nofollow.

    Google l'ha inventato per quello e MattCutt (Googleguy) non perde occasione per raccomandarne l'uso 😄


  • Super User

    @dantefoxfox said:

    1 E' vero che gli outbound links fanno perdere pr al sito che li linka?

    Vorrei poterti dire che producono anche la cancrena dei tessuti, ma la banale verità è che la quantità di PageRank alla quale rinunci linkando un sito esterno è generalmente tanto bassa da non costituire uno svantaggio in termini di posizioni sui motori.

    2 Se, si, nel caso applicassini il javascript agli indirizzi, come fanno già molti siti, si potrebbe evitare sto "sperpero"?

    Non c'è nessuno sperpero. Stiamo parlando di essere proprietari di una spiaggia e preoccuparsi dei granelli di sabbia che i bagnanti portano via quando se ne vanno.

    Linka in tranquillità, mantenendo sempre una certa selettività e rilevanza, e questo costituirà un vantaggio anche per le posizioni del sito.