• Super User

Prima il comunicato stampa e poi io???

dunque, oggi ho notato una cosa strana nelle SERP...

sto cercando di posizionare meglio la keyword "sagre",che restituisce circa 3Milioni di risultati...
    tempo fa non ero tra le prima 10 pagine, poi al 88 posto, poi ieri al 35 posto...

oggi sono sceso un po, al 45° posto, più o meno...
    ma il problema è che in 13a posizione c'è un mio comunicato stampa relativo al mio sito (con dei link al sito), creato su un sito apposito su blogger...
    come è possibile sta roba significa che blogger è meglio ottimizzato, oppure che essendo più vecchio e google-related gli viene dato più peso ???

grazie...

• User Attivo

Si è discusso spesso sui pro e contro dei comunicati stampa. Non hanno niente a che vedere con la link building nè tantomeno con lo spam. I CS reindirizzano al sito linkato i lettori desiderosi di approfondimenti o attratti dalla tematica e/o dalla qualità del CS stesso. Molto spesso si lanciano in contemporanea CS e articoli sul proprio sito identici rischiando di ottenere un "duplicato" sul proprio sito quando invece è l'originale (causa miglior trust dei siti di CS).
    Contenuti differenti per proprio sito e CS o articoli online.

Ciao,

Andrea

• Bannato Super User

@autodafe said:

come è possibile sta roba significa che blogger è meglio ottimizzato, oppure che essendo più vecchio e google-related gli viene dato più peso ???grazie...

circuiti proprio come blogger godono di un'ottimo boost circa il posizionamento. chiaro che poi bisogna "coltivare l'orticello", però rispetto ad un sito vergine, soprattutto all'inizio, sono avvantaggiati (sostanzialmente sono supportati da tutto il network che ci sta dietro)
    🙂

• Bannato Super User

quoto l'intervento di Cibino.

• User Attivo

Non hanno niente a che vedere con la link building

secondo voi se si differenziano i title e si modifica leggermente il comunicato stampa ad ogni inserimento la link popularity non ne beneficia?

secondo me un po si....

saluti

• Super User

grazie delle risposte...
    l'articolo non era un copia/incolla di ciò che è sul mio sito, ok, qualche termine comune c'è,ma non è un duplicato...
    credo che tutto dipenda che blogger ha più peso di me che ho 3 mesi e mezzo di età 😉

in ogni caso significa perlomeno che ho fatto un discreto articolo se si posiziona 13esimo su 3 milioni di risultati ...;-)

• Bannato Super User

@autodafe said:

in ogni caso significa perlomeno che ho fatto un discreto articolo se si posiziona 13esimo su 3 milioni di risultati ...;-)

beh, direi proprio di sì! 😉

• Super User

boh, inizio a non capirci più nulla...
    da un giorno all'altro si sale e scende di 10-20 posizioni, sembrano le montagne russe...
    88 l'altroieri
    35 ieri
    oggi 45
    adesso 29....

invece l'articolo oscilla sempre tra la posizione 13-15 o in quella zona...
    boh speriamo solo di migliorare ;):D

• Community Manager

E si, l'oscillazione dipende anche da quanto forte è il sito.

Attenzione ai filtri antiduplicazione, saranno sempre più spietati. Un motore di ricerca fa fatica a capire al volo qual'è la risorsa orginale, secondo me ci mette un bel po e non è detto che ci riesca.

• Super User

Chi ci capisce qualcosa è davvero bravo !!!
    oggi, io sono in posizione 16 su 3 milioni, l'articolo pubblicato sul sito dei comunicati stampa è sparito (non figura nei primi 100)

la cosa positiva è che perlomento sto risalendo :)...