- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Una nuova feature di AdWords
-
Una nuova feature di AdWords
Nel Blog di Google Itala viene annunciata una nuova feature:
La nuova colonna è visibile a livello del singolo gruppo di annunci, basta poi selezionare la sezione 'Parole chiave' e fare clic sull'opzione 'Personalizza colonne'. Scegliendo 'Mostra Punteggio di Qualità' sarà possibile visualizzare immediatamente i punteggi di qualità e le offerte minime consigliate per le vostre parole chiavi.
Così scrive Debora Bellintani, Account Strategist.
Voi che ne pensate?
-
Ciao Giorgio, in effetti si tratta di un nuovo strumento adwords molto carino ed in effetti anche utile. Da quanto ho potuto vedere il pannello da una valutazione "ottima, ok o scarsa" delle tue parole chiave, in base alla pertinenza con annuncio e "pagina di atterraggio".
Inoltre se le "key phrases" sono particolarmente specifiche e coerenti con gli annunci ti suggerisce un CPC minimo a cui puoi arrivare, continuando ad avere un buon CTR.
In sostanza è, a mio avviso, un ulteriore passo di adwords verso una gestione sempre più FOR DUMMIES.
Chi l'ha provata ? Che ne dite ?
-
La valutazione poteva già essere fatta attraverso la verifica del bid minimo richiesto sulla singola chiave, a cpc minimo più basso (es. 1 cent) corrisponde il massimo della qualità