- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Una singolare stranezza :)
-
Una singolare stranezza :)
Ho creato da poco una community dedicata alla mia città: Scalea
grazie a qualche link da vari pr 3,4 e 5 il sito viene costantemente indicizzato da google e per quanto mi riguarda anche ben posizionato.Mi risulta strano però come il pagerank dell'url principale www.scaleavillage.com sia 1/10 mentre quello di www.scaleavillage.com/home/ e quello delle altre pagine principali sia 3/10
Considerando che gli unici link sono diretti all'url principale com'è possibile tutto ciò ?
Grazie per le eventuali risposte
-
Ciao Pierquinto,
l'aggiornamento del PR avviene circa ogni 3-4 mesi e non sempre coinvolge tutte le tipologie di pagine.
Ad esempio nel penultimo aggiornamento GG aveva aggiornato il PR solamente a siti recenti e relativamente giovani mentre ha lasciato invariato quelli più anziani.
Mentre, se non ricordo male, un'altra volta ha aggiornato solamente le pagine interne lasciando le homepage inalterate.
Molto probabilmente l'aggiornamento del tuo PR del tuo sito ha subito qualcosa del genere. Ma tieni presente che il PR della googletoolbar non è mai aggiornato e soprattuto ai fini del posizionamento conta davvero poco... (lo dimostri anche tu con il tuo sito
)
-
Già... ma questo crea non pochi problemi se per esempio volessi vendere un link in homepage
(magari l'effetto è lo stesso ma non posso dire che si tratta di un pr 3...)
Volevo qualche consiglio per risolvere...
-
Vendilo dalle altre pagine!
-
@Pierquinto said:
Già... ma questo crea non pochi problemi se per esempio volessi vendere un link in homepage
(magari l'effetto è lo stesso ma non posso dire che si tratta di un pr 3...)
Volevo qualche consiglio per risolvere...se uno vuole comprare link sarebbe un po' sprovveduto se si basasse solo su quanto mostra la toolbar
-
@"robaldo" said:
se uno vuole comprare link sarebbe un po' sprovveduto se si basasse solo su quanto mostra la toolbar
Se uno vuole vendere un link è un po' sprovveduto a farne un annuncio in pompa magna su un forum pubblico con migliaia di utenti
.Stuart
-
Sposto in posizionamento nei motori di ricerca
-
Aggiornamento: Ho cambiato le impostazioni di url_rewriting eliminando i link /home/ e indirizzando i collegamenti verso lo stesso direttamente alla homepage... il pr è skizzato a 4/10 (prima era 1/10 in root dir e 3/10 in /home/)
Cmq non ho intenzione di vendere link liSemmai di acquistarne