• Bannato User

    Perchè Yahoo e msn Si e Google NO

    Ciao, ho notato una cosa...

    Sto lavorando da un pò su alcuni siti e ho notato che con questi siti e ovviamente con le chiavi scelte sono ben posizionato sia su Yahoo che su Msn ma su Google non compaio nemmeno nelle prime 10 pagine.

    Come mai?

    Gogle è cosi diverso dagli altri motori di ricerca?


  • User Attivo

    Su google il posizionamento è diverso rispetto agli altri motori.Diciamo leggermente più complesso, in quanto vengono valutati fattori quali: la qualità dei contenuti, l'anzianità del dominio, e sopratutto la popolarità.
    Anche il discorso di popolarità ricevuta dai link in entrata, su google prevale la qualità del link, rispetto alla quantità (degli altri motori).
    Su msn e yahoo, bastano tantissimi link anche scadenti, per posizionarti bene. Su google, invece ti bastano anche pochi link, ma devono essere "buoni". Cosa si intende per buoni? Siti a tema con il tuo (che trattano contenuti simili, possibilmente univoci e non reciproci, ed inseriti in un contesto (ad es. in una frase e non nel solito listone di pagine di scambi links).
    In teoria, su msn potresti essere ai primi posti molto facilmente anche con un sito nuovo, realizzato da poco. Su google, il processo è un po piu lento.

    Inoltre, msn e yahoo sono leggermente piu sensibili alle key inserite nel dominio e danno un vantaggio in più rispetto a google.

    Per concludere, secondo me, la differenza la fanno due fattori: contenuti e qualità del sito, e qualità dei link in entrata.


  • Community Manager

    Ciao Nukkel,

    Google tiene conto della crescita dei Backlink nel tempo, quindi è importante avere un periodo che i link crescono ogni settimana/giorno (sarebbe bene anche i contenuti).

    :ciauz:


  • Bannato User

    cioè sarebbe opportuno che mi impegnassi ogni giorno a far crescere i link e ad aumentare i contenuti?
    Giusto?


  • Bannato Super User

    @Nukkel said:

    cioè sarebbe opportuno che mi impegnassi ogni giorno a far crescere i link e ad aumentare i contenuti?
    Giusto?

    Se i contenuti sono di qualità porteranno anche links spontanei quindi prenderesti due piccioni con una fava.

    🙂