• User

Yahoo permaloso....

Ciao a tutti,

il sito www.labaiadeigioielli.it fino a qualche mese fa era completamente ignorato da google, (oltre la millesima posiozione con key gioielli) mentre su yahoo e altavista oscillava tra la seconda, terza ... quinta pagina.

Dopo i vostri consigli, sono riuscito ad arrivare alla posizione 18 su google, ma con sorpresona...... sono sparito da yahoo e altavista..

In msn sono a pag. 3, ma prima non lo controllavo?!?!

Dove sbaglio? Secondo voi basare troppo la propria visibilità su google è sbagliato?

Ciao

• Moderatore

@kjo said:

Dove sbaglio? Secondo voi basare troppo la propria visibilità su google è sbagliato?
    Nella mia esperienza personale vale molto più un buon posizionamento su Google che uno ottimo su Yahoo o uno eccezionale su msn. Può non esser vero per tutti però... forse.

• User Attivo

@Webtronic said:

Nella mia esperienza personale vale molto più un buon posizionamento su Google che uno ottimo su Yahoo o uno eccezionale su msn. Può non esser vero per tutti però... forse.
    è relativo agli obbiettivi che si vogliono ottenere. Yahoo sta modificando molto il suo algoritmo in questo periodo introducendo nuovi brevetti, quindi potrebbe (ma prendila con le pinze questa affermazione) essere un'esclusione momentanea

• User Attivo

@domenico biancardi said:

è relativo agli obbiettivi che si vogliono ottenere. Yahoo sta modificando molto il suo algoritmo in questo periodo introducendo nuovi brevetti, quindi potrebbe (ma prendila con le pinze questa affermazione) essere un'esclusione momentanea
    Io ho sempre posizionato i miei siti pensando a google.. Sugli altri motori mi sono posizionato "a caso" e dico che non mi lamento dei risultati 🙂

Quindi posso affermare che gli algoritmi dei tre motori al momento più importanti (Google-Yahoo-MSN) siano simili

:ciauz:

• Super User

@gokufg said:

Quindi posso affermare che gli algoritmi dei tre motori al momento più importanti (Google-Yahoo-MSN) siano simili:ciauz:

non direi...io invece noto dei posizionamenti abastanza diversi sui tre...meglio su Y! e MSN e meno su GG...

• User Attivo

@autodafe said:

non direi...io invece noto dei posizionamenti abastanza diversi sui tre...meglio su Y! e MSN e meno su GG...
    Appunto... Io intendevo che bastava seguire le linee guida di google e cercare di posizionarsi su di esso per trovarsi posizionato anche sugli altri due, non il contrario 😉

:ciauz: