• User Attivo

    Ciao, anche io nel mio blog ho fatto una traduzione parziale del documento ---> [url=http://www.giuseppelanzetta.it/blog/google/i-fattori-piu-importanti-per-il-posizionamento-su-google/]I fattori più importanti per il posizionamento su Google

    Comunque quella pagina è organizzata male, secondo me.

    Sono d'accordo, infatti ho strutturato il post facendo la classifica dei 10 fattori positivi e dei 10 fattori negativi.

    Adesso mi metto al lavoro per la traduzione completa, coprendendo anche i commenti. Secondo voi devo contattarli per chiedere il permesso per la pubblicazione di una traduzione integrale?


  • Moderatore

    Age of Site (4)
    We have seen new sites flourish as long as they have a clear connection to the "parent" site that has already gained trust.

    Traduco:
    Età del sito (voto 4)
    Abbiamo visto Nuovi siti fiorire dal momento che hanno una chiara connessione con siti "padri" (ovvero più anziani) che già detengono un buon trust(rank)

    E' senz'altro vero, l'ho riscontrato molto spesso...

    :ciauz:


  • User Attivo

    @beke said:

    Mai capitato di trovare un cliente con un dominio anziano, in trust, molti backlink, i title uguali su tutte le pagine (magari "Undefined document") e che non ha la più pallida idea del perchè non si posiziona?
    Una sensazione inebriante di potere assoluto, ti viene da fare la risata dei cattivi dei cartoni.

    ahahahahah, troppo vero! Avercene!


  • User Attivo

    @beke said:

    Una sensazione inebriante di potere assoluto, ti viene da fare la risata dei cattivi dei cartoni.

    Bisogna però soffocarla in un più serio "Si, certo, capisco. Con una attenta analisi riuscirò/riusciremo senz'altro a capirne le cause e porre rimedio al problema!"


  • User

    @beke said:

    Penso di no.
    Mai capitato di trovare un cliente con un dominio anziano, in trust, molti backlink, i title uguali su tutte le pagine (magari "Undefined document") e che non ha la più pallida idea del perchè non si posiziona?
    Una sensazione inebriante di potere assoluto, ti viene da fare la risata dei cattivi dei cartoni.

    :lol:

    Si, come quelli che spendono 6 mesi per costruire un sito lavorando giorno e notte, aspettano altri 6 mesi e poi si chiedono per quale "Arcano" motivo google non gli indicizza tutte le 1000 pagine ma solo 10:
    "avevano 3 inbound links da pr1"....


  • Moderatore

    Bel documento, grazie beke 🙂


  • ModSenior

    Bella lista, quando ci organizziamo per fare la Ranking Factors GT? 🙂

    @beke said:

    [AGGIUNTO]
    Mai capitato di trovare un cliente con un dominio anziano, in trust, molti backlink, i title uguali su tutte le pagine (magari "Undefined document") e che non ha la più pallida idea del perchè non si posiziona?
    Una sensazione inebriante di potere assoluto, ti viene da fare la risata dei cattivi dei cartoni.
    [/AGGIUNTO]

    :lol:

    E' proprio vero. Il title è fondamentale, così come i giusti anchor text, contenuti e qualità del server.


  • User Attivo

    Letto tutto e mi viene da dire una cosa.

    Siamo sempre a guardare gli stranieri come se dovessimo imparare chissa cosa. Per quanto la discussione sia interessantissima, soprattutto per i commenti, non aggiunge nulla di nuovo a quanto i SEO italiani già non sappiano.

    Mi piace, invece, che finalmente si cominci a dar attenzione al traffico, ai modelli comportamentali degli utenti, ai concetti di noterietà ed autorevolezza, ecc.

    Comunque, grazie Stefano per la segnalazione e Michele per la traduzione.


  • Super User

    Io la mia classifica l'ho fatta; voi avete fatto la vostra? 🙂


  • Super User

    @paocavo said:

    Traduco:
    Età del sito (voto 4)
    Abbiamo visto Nuovi siti fiorire dal momento che hanno una chiara connessione con siti "padri" (ovvero più anziani) che già detengono un buon trust(rank)

    E' senz'altro vero, l'ho riscontrato molto spesso...

    :ciauz:

    Ciao Paocavo, come sta il monitor del PC :D?
    Puoi gentilmente chiarirmi cosa si intende con "chiara connessione" e come poter sfruttare la cosa a nostro vantaggio (pur non possedendo siti di questo genere) :)?

    @"glanzetta" said:

    Bisogna però soffocarla in un più serio "Si, certo, capisco. Con una attenta analisi riuscirò/riusciremo senz'altro a capirne le cause e porre rimedio al problema!"

    :eheh:

    Prendete esempio deficienti :D! I clienti possono anche capitare su thread come questi :D.