- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Credevo di fare bene...
-
Credevo di fare bene...
Premetto che non sono un SEO, né realizzo siti per professione. Ho solamente realizzato il sito della mia attività (www aliseo com) sino a poco tempo fa composto di tre versioni linguistiche (giapponese, italiano e inglese) separate per cartelle. Era posizionato molto bene in Y (soprattutto Japan) e abbastanza bene in G, ma proprio per migliorare il posizionamento in G Japan ho deciso di scorporare la versione italiana e quella inglese creando il nuovo dominio www aliseo-translation com e usando Redirect 301.
Mentre prima il sito era rispettivamente www aliseo com/japanese/, /italiano/ e /english/, ora è:
www aliseo com unicamente (per la versione giapponese) e
www aliseo-translation com (con versione inglese nella root e versione italiana nella cartella /italiano/.Il sito è interamente in CSS, e tutti i titoli e descrizioni sono diversi per ogni pagina. www aliseo com ha ormai circa 12 anni, mentre il secondo è nuovo (ma con PR non ancora assegnato). Le tre versioni linguistiche sono collegate fra loro solamente nella home page.
Morale della favola: piano piano sono andato alla deriva, nella seconda pagina di Y Japan e nella terza pagina di G Japan.
Vi chiedo quindi, per cortesia: ho fatto male? Se sì, dove ho sbagliato? Pensate sia ancora possibile ripristinare la situazione precedente in cui tutte e tre le versioni linguistiche erano raggruppate nel dominio www aliseo com?
Ripongo molta speranza nel vostro aiuto
Grazie e cordiali saluti
-
Ciao Mishima,
il caso che proponi è interessante, avrei bisogno solo di un paio di specifiche in più:
- Tempistiche varie: in altre parole, quando è avvenuta la scissione dei contenuti? Quando è avvenuto il drop di aliseo.com?
- Con quali kwd sei sceso?
.Stuart
-
@Stuart said:
Ciao Mishima,
il caso che proponi è interessante, avrei bisogno solo di un paio di specifiche in più:- Tempistiche varie: in altre parole, quando è avvenuta la scissione dei contenuti? Quando è avvenuto il drop di aliseo.com?
- Con quali kwd sei sceso?
.Stuart
Stuart, grazie per la risposta. Le mie risposte sono:
- La scissione dei contenuti è avvenuta alla fine di Dicembre 2006. Il Drop di aliseo.com è avvenuto quasi subito ma gradualmente per G e circa tre settimane fa, ma repentinamente, per Y.
- Non ho mai tenuto l'andamento storico dei risultati per varie key (ma d'ora in poi mi attrezzerò). Le key che mi interessano maggiormente sono イタリア語翻訳 e イタリア語通訳. Chissà se le puoi leggere correttamente e, soprattutto, se ti serviranno a qualcosa; mi dispiace di dover sottoporre parole in lingua giapponese, ma questa è la versione del sito che m'interessa maggiormente.
Grazie anticipate per ogni possibile aiuto