• User

    Credevo di fare bene...

    Premetto che non sono un SEO, né realizzo siti per professione. Ho solamente realizzato il sito della mia attività (www aliseo com) sino a poco tempo fa composto di tre versioni linguistiche (giapponese, italiano e inglese) separate per cartelle. Era posizionato molto bene in Y (soprattutto Japan) e abbastanza bene in G, ma proprio per migliorare il posizionamento in G Japan ho deciso di scorporare la versione italiana e quella inglese creando il nuovo dominio www aliseo-translation com e usando Redirect 301.

    Mentre prima il sito era rispettivamente www aliseo com/japanese/, /italiano/ e /english/, ora è:

    www aliseo com unicamente (per la versione giapponese) e
    www aliseo-translation com (con versione inglese nella root e versione italiana nella cartella /italiano/.

    Il sito è interamente in CSS, e tutti i titoli e descrizioni sono diversi per ogni pagina. www aliseo com ha ormai circa 12 anni, mentre il secondo è nuovo (ma con PR non ancora assegnato). Le tre versioni linguistiche sono collegate fra loro solamente nella home page.

    Morale della favola: piano piano sono andato alla deriva, nella seconda pagina di Y Japan e nella terza pagina di G Japan.

    Vi chiedo quindi, per cortesia: ho fatto male? Se sì, dove ho sbagliato? Pensate sia ancora possibile ripristinare la situazione precedente in cui tutte e tre le versioni linguistiche erano raggruppate nel dominio www aliseo com?

    Ripongo molta speranza nel vostro aiuto

    Grazie e cordiali saluti


  • Super User

    Ciao Mishima,

    il caso che proponi è interessante, avrei bisogno solo di un paio di specifiche in più:

    1. Tempistiche varie: in altre parole, quando è avvenuta la scissione dei contenuti? Quando è avvenuto il drop di aliseo.com?
    2. Con quali kwd sei sceso?

    .Stuart


  • User

    @Stuart said:

    Ciao Mishima,
    il caso che proponi è interessante, avrei bisogno solo di un paio di specifiche in più:

    1. Tempistiche varie: in altre parole, quando è avvenuta la scissione dei contenuti? Quando è avvenuto il drop di aliseo.com?
    2. Con quali kwd sei sceso?
      .Stuart

    Stuart, grazie per la risposta. Le mie risposte sono:

    1. La scissione dei contenuti è avvenuta alla fine di Dicembre 2006. Il Drop di aliseo.com è avvenuto quasi subito ma gradualmente per G e circa tre settimane fa, ma repentinamente, per Y.
    2. Non ho mai tenuto l'andamento storico dei risultati per varie key (ma d'ora in poi mi attrezzerò). Le key che mi interessano maggiormente sono イタリア語翻訳 e イタリア語通訳. Chissà se le puoi leggere correttamente e, soprattutto, se ti serviranno a qualcosa; mi dispiace di dover sottoporre parole in lingua giapponese, ma questa è la versione del sito che m'interessa maggiormente.

    Grazie anticipate per ogni possibile aiuto