- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Prestazioni di servizio fornitura di informazioni tramite sito web.
-
Prestazioni di servizio fornitura di informazioni tramite sito web.
Ciao a tutti sono un novizio del forum e della materia fiscale,
volevo chiedere come vengono considerate le prestazioni di servizio fornite a clienti intra, se operazioni imponibili o meno e quale riferimento normativo va apposto in calce alla fattura.
Per essere più precisi la prestazione è la fornitura di informazioni tramite sito web.
Spero di essere stato almeno un pò chiaro, grazie in anticipo, help!
-
In attesa di una cortese risposta rilancio chiedendo se tali prestazioni devono rientrare nel modello intra o meno, spero ke qualcuno riesca a risolvere l'arcano (almeno x me!)
-
ciao
bisogna capire che tipo di servizio è e dove viene effettuato ecc., per sapere se è imponibile ivaDovresti vedere l'art. 7 e l'alrt 9 del Dpr 633/1972 ossia il Testo sull'iva
I servizi non vanno nei modelli intra
ciao
fabio
-
grazie della risposta fabio,
allora la prestazione avviene tramite sito web in quanto si tratta unicamente di dare accesso a delle informazioni tramite una password fornita ai clienti in questo caso spagnoli.
in questo caso la fattura deve essere ivata o meno?
-
Da una ricerca mi sembra di aver capito ke si deve applicare l'iva del paese di destinazione...un pò come la fattura di google.
qualcuno può supportare la mia ipotesi?
-
E' commercio elettronico diretto (o almeno sembra dalla descrizione fatta).
Le prestazioni di un soggetto passivo Iva Italiano ad un soggetto passivo Iva di altro paese comunitario sono fuori campo iva ai sensi dell'art. 7 del DPR 633/72.
Non vanno in Intrastat logicamente.Sono soggette ad Iva ordinariamente se rese ad un soggetto privato comunitario.
Paolo
-
ciao Paolo,
grazie della puntuale risposta. Volevo un chiarimento però: