- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- google mi farà venire un infarto
-
@tarabas said:
Se posso dire la mia, di sicuro qualcosa sta succedendo... io penso ai controlli... infatti avevo un sito ( più siti pensandoci ) che aveva tecniche underground, e che era in un contesto in incremento.
Credo che ci siano controlli - giustamente, ed oserei dire finalmente - ... infatti i siti erano spariti... ho fatto - senza aver ricevuto cmnq E-mail -richiesta di reinclusione, dopo aver ripulito il codice, e con il passare dei giorni, ho ritrovato i siti nei risultati delel ricerche, e non solo, anche in ricerche che non avevo puntato... come dire... premiato.
Infatti ora in questo ci credo di più... se ne è sempre parlato... del fatto che la semplicità e pulizia vengono premiate... e vi consiglio di fare lo stesso...
Inoltre, ogni volta che guardo i riassestamenti, ora in fatti non mi preoccupo più - di quando Google li fa sparire - ... perchè i siti sono sempre più in alto o compaiono in molte più ricerche...
se ti sei fatto un'idea che i siti di cui stiamo parlando usino trucchetti o codici talmente sporchi da meritare una penalizzazione (cosa che cmq non ritengo sia possibile) sei fuori strada
abbiamo più volte sottolineato che i siti sono:- assolutamente puliti (senza spamm, key nascoste, o trucchetti vari)
- alcuni siti sono "autorevoli" e/o anziani e mai erano stati "coinvolti" in *sparizioni immotivate *(che poi abbiamo "appurato" sono delle fluttuazioni molto lunghe che *dovrebbero *servire alla pulizia delle serp con sistemi misti, ovvero tramite software e manualmente ...)quindi il tuo consiglio lo prendo come regola generale da seguire sempre, ma poco attinete allo studio di alcune "anomalie" che si sono verificate negli ultimi mesi
Situazione: ho notato un aumento abnorme di siti cinesi, arabi, ecc... tra le serp delle pagine in lingua italiana ... risulata anche a voi?
-
Hai ragione, ma lo sai che mi sono accorto solo dopo che ero nelle prime pagine!!!... chiedo scusa a tutti...
-
@tarabas said:
Hai ragione, ma lo sai che mi sono accorto solo dopo che ero nelle prime pagine!!!... chiedo scusa a tutti...
ma figurati
-
@sughero3 said:
ho notato un aumento abnorme di siti cinesi, arabi, ecc... tra le serp delle pagine in lingua italiana ... risulata anche a voi?
Si. È incredibile la mole di siti "aramaici" che non centrano nulla con i siti italiani. Cioè io faccio le mie ricerche sempre con "pagine in Italiano" attivato.
Aggiungo che se stanno pulendo, forse lo staranno facendo malino dato che non riesco più a trovare siti interessanti in prima pagina. Esclusa wikipedia comunque, che viene sempre premiata "eccessivamente" anche per pagine di servizio sicuramente nessuno lincherà.
Sarà, ma a mia memoria non ricordavo una situazione degenerata come quella attuale. Forse che forse questa volta abbiano fatto buca Matt & Co ?
Io, comunque, sono sceso dopo aver tolto tutti i tag strong. Premetto che avrei potuto farne a meno, ma mi ero creduto che l'importanza che mi ero guadagnato in due anni di lavoro mi rendeva immune dai fattori interni... e invece stai a vedere che i vecchi ferri del mestiere sono ancora validi ...
-
Stesso problema descritto qui: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/39717-strong-e-posizionamento.html
-
@AlbertoSeo said:
Si. È incredibile la mole di siti "aramaici" che non centrano nulla con i siti italiani. Cioè io faccio le mie ricerche sempre con "pagine in Italiano" attivato.
Aggiungo che se stanno pulendo, forse lo staranno facendo malino dato che non riesco più a trovare siti interessanti in prima pagina. Esclusa wikipedia comunque, che viene sempre premiata "eccessivamente" anche per pagine di servizio sicuramente nessuno lincherà.
Sarà, ma a mia memoria non ricordavo una situazione degenerata come quella attuale. Forse che forse questa volta abbiano fatto buca Matt & Co ?
Io, comunque, sono sceso dopo aver tolto tutti i tag strong. Premetto che avrei potuto farne a meno, ma mi ero creduto che l'importanza che mi ero guadagnato in due anni di lavoro mi rendeva immune dai fattori interni... e invece stai a vedere che i vecchi ferri del mestiere sono ancora validi ...
quoto & quoto in toto ...
-
rieccomi qua.... ieri sono ricaduto nel vortice stando alle statitiche lette stamattina.... spero non duri di nuovo 2 mesi... mi sono un pò rotto le scatole
-
@alexs2k said:
rieccomi qua.... ieri sono ricaduto nel vortice stando alle statitiche lette stamattina.... spero non duri di nuovo 2 mesi... mi sono un pò rotto le scatole
veramente sei ricaduto nella fluttuazione? ... ma quante volte ti è capitato? a me 2 ... e per adesso (facendo i debiti scongiuri) nulla di nuovo .... speriamo bene ... :():
-
Questa è la seconda....conta che la prima è durata quasi 2 mesi!
-
Ciao alexs2k,
questo potrebbe confermare quanto si diceva, relativo al comportamento "voluto" da parte di Google... infatti trovo insolito che l'algoritmo possa essere così ridondante da ripetersi con due domini/siti di settori differenti come il tuo e quello di sughero3...
Tienici informato su come procede...
Questa discussione diventa ogni giorno sempre più interessante...
-
ragazzi scusate
di questo incubo si continua ad ignorarne la causa?
-
Solo ipotesi... purtroppo
-
Vi faccio felicemente sapere che son ricascato nell'incubo.
Spero sia una questione di DC ancora non allineati, altrimenti comincio a diventare cattivo
-
incredibile..
io ho 4 siti in questa situazione che si alternano a 2 alla volta
2 cadono in 10° pagina e 2 in prima e poi viceversa:?
-
A mio avviso non può essere un caso... la caduta simultanea dei siti di alexs2k e karapoto... però questo mette in crisi l'ipotesi dell'intervento manuale...
-
secondo me non c'è nessun intervento manuale
-
@PAOLINO STUDIO PUBBLICITA said:
secondo me non c'è nessun intervento manuale
io invece penso ci sia ... se non porprio manuale diciamo un semi-manuale ...... che dire ragazzi? ... il mio sito è stato colpito pesantemente 2 volte ... spero che non ci sia ne per me ne per nessuno una 3a volta ... :bho:
certo che è snervante
-
Pazzesco, facendo site:sito, su google.it e google.com mi vengono dati zero risultati.
Mi hanno bannato !!!
-
@AlbertoSeo said:
Pazzesco, facendo site:sito, su google.it e google.com mi vengono dati zero risultati.
Mi hanno bannato !!!
Caspita! ci ricordi l'url del sito? magari non renderla cliccabile, in modo tale da non penalizzare anche questo 3D..
grazie!
-
possibile?? ma che gli prende a giuggiolo??? per me ha gli algoritmi che hanno preso un colpo di sole
manda l'url (come dice dechigno) che guardiamo