• Super User

    @sughero3 said:

    scusa hai ragione ... il tuo blog è questo...

    Di niente... figurati... 🙂

    allora te la sentiresti di estrapolare qualche dato dalle nostre schede? io non posso proprio, vuoi perché sono troppo preso dal lavoro, vuoi per seri motivi personali ... per farla breve non ho proprio tempo ...:(

    Il poco tempo a disposizione è anche un mio problema... 😞

    Però se raccogliamo ancora un po' di dati (ora siamo veramente un po' pochi), un paio di ore notturne penso di riuscire a dedicarle... 😄

    Dai ragazzi che forse riusciamo a trovare un nesso logico a queste benedette fluttuazioni... 😉


  • Super User

    @dechigno said:

    Di niente... figurati... 🙂

    Il poco tempo a disposizione è anche un mio problema... 😞

    Però se raccogliamo ancora un po' di dati (ora siamo veramente un po' pochi), un paio di ore notturne penso di riuscire a dedicarle... 😄

    Dai ragazzi che forse riusciamo a trovare un nesso logico a queste benedette fluttuazioni... 😉
    già ... è un problema comune 😞

    cmq se ce la fai ... magari può diventare un'altro buon articolo per il tuo blog 😉

    PS. Forza con i dati ragazzi, altrimenti non si arriva a nulla:bho:


  • User Attivo

    Penso di chiamarmi fuori dalla raccolta dati poichè il mio sito non è indicativo e "inquinerebbe" le risultanze... il fatto è che il terremoto è arrivato durante una trasformazione radicale del sito da php in statico, oltretutto per problemi tenici ho tardato con il redirect 301... quindi non è davvero indicativo.

    Sì certo, vedendo i dati sicuramente sarebbe stato conivolto anche lui in questa fluttuazione, ma non so quanto sia collegato anche alla trasformazione che è stata davvero traumatica e radicale...

    Ora ha raggiunto di nuovo le posizioni iniziali di quando era dinamico...


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    credo di essere l'esmpio di contraltare del terremoto, non so... direi un'esaltazione temporanea:

    argometo: dieta, nutrizione, salute, benessere
    sito: php/mysql camuffato (cioè tutti i file sono .htm)
    pagine indicizzate su G (site: ) 134
    Su dal 20 marzo (da 8a pagina di risultati alla 1a) e poi dal 13 aprile sono ridisceso fino alla 7a pagina.

    2 giorni prima della ridiscesa (l' 11/4) ho fatto alcuni cambiamenti:
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/30373-google-mi-fara-venire-un-infarto-23.html#post250957
    ma dalla dinamica delle altre key (praticamente immutate) credo con non abbiano influenzato la situazione.


  • Admin

    La situazione per ora sembra ritornata alla normalità, per lo meno per cio' che mi riguarda.

    Sono ritornato nelle serp per la parola molto competitiva con un miglioramento di 2 pagine su .it

    stabile senza fluttuazioni su .com

    e con molti miglioramenti per parole affini a quella molto competitiva.

    Diciamo che tirando le somme GG ha rivalutato positivamente il sito.


  • Super User

    @Juanin said:

    La situazione per ora sembra ritornata alla normalità, per lo meno per cio' che mi riguarda.

    Sono ritornato nelle serp per la parola molto competitiva con un miglioramento di 2 pagine su .it

    stabile senza fluttuazioni su .com

    e con molti miglioramenti per parole affini a quella molto competitiva.

    Diciamo che tirando le somme GG ha rivalutato positivamente il sito.
    bella notizia 😄 ... ma ci sono ancora diversi amici e/o colleghi che sono in "brutte acque", quindi ogni aiuto e ben accetto, soprattutto i dati richiesti (non è poi un grosso sforzo :bho: ) ... se ci sono siti colpiti con key adult non fa nulla, non siamo certo qua a fare i moralisti, ma a cercare di capire certe logiche che regolano i MDR, in particolare google :ciauz:


  • Admin

    argometo: turismo
    sito: php/mysql/css/jscript
    pagine indicizzate su G (site: ) tutte
    Fluttuazioni iniziate a Marzo solo sul .it.
    Periodo nero dal 4 Aprile a 20 Aprile.


  • Super User

    Il mio è ancora al 50-60% ma finchè migliora ho ancora speranze che torni come prima e magari meglio.

    Intanto lavoro come niente fosse 😉


  • Super User

    @Juanin said:

    argometo: turismo
    sito: php/mysql/css/jscript
    pagine indicizzate su G (site: ) tutte
    Fluttuazioni iniziate a Marzo solo sul .it.
    Periodo nero dal 4 Aprile a 20 Aprile.
    :mmm: ... pagine indicizzate : tutte ... ovvero? 10 - 100 - 1000 - ...

    Fluttuazioni iniziate a Marzo solo sul .it.
    solo su google.it ??? ... mmmmm forse non rientri nella categoria ... la tua fluttuazione ha interessato solo il DC italiano :mmm:

    cmq grazie per i dati :ciauz:

    @Karapoto said:

    Il mio è ancora al 50-60% ma finchè migliora ho ancora speranze che torni come prima e magari meglio.

    Intanto lavoro come niente fosse 😉
    si, fai bene ... anche il mio sito non è tornato "di botto", ma tutti i giorni migliorava e adesso siamo praticamente al 98% ... dal 7 aprile ... quindi è decisamente un buon segno ..:D


  • Bannato User Attivo

    Nel mio caso credo di aver capito di cosa si tratti: testo duplicato. Sto controllando una per una le mie schede ed ho scoperto cose pazzesche. I siti che nel mio settore copiano, sono tantissimi. Se poi a copiare sono mediaset, wikipedia, ecc... (insomma di quel calibro, ci siamo capiti), allora sono problemi.

    Installo nelle mie pagine una licenza Creative Commons, sperando che google la tenga di conto. In ogni caso sto segnalando tutti per spam laddove esista il caso. I webmaster che non collaboreranno nel ripianare il torto fornendomi un link diretto alla scheda copiata li segnalerò con una DMCA.

    http://en.wikipedia.org/wiki/DMCA

    =====
    Ciao


  • Super User

    @Cineasta said:

    Nel mio caso credo di aver capito di cosa si tratti: testo duplicato. Sto controllando una per una le mie schede ed ho scoperto cose pazzesche. I siti che nel mio settore copiano, sono tantissimi. Se poi a copiare sono mediaset, wikipedia, ecc... (insomma di quel calibro, ci siamo capiti), allora sono problemi.

    Installo nelle mie pagine una licenza Creative Commons, sperando che google la tenga di conto. In ogni caso sto segnalando tutti per spam laddove esista il caso. I webmaster che non collaboreranno nel ripianare il torto fornendomi un link diretto alla scheda copiata li segnalerò con una DMCA.

    http://en.wikipedia.org/wiki/DMCA

    =====
    Ciao
    si, il filtro antiduplicazione sicuramente in qualche modo centra ... lo avevamo già sottolineato, ma non è la sola causa ... :ciauz:


  • User Attivo

    speriamo si sistemi tutto!!


  • Super User

    Ciao Ragazzi,
    avete notato cambiamenti nei risultati con il comando site:, in questi ultimi 2-3 giorni? 🙂

    Attendo i vostri commenti... poi vi dico cos'ho notato io sui miei siti... 😄


  • Super User

    Son scese le pagine.

    Mi sa che avevo ragione a mettere in relazione quei due fenomeni.

    Quando è iniziata la dance avevo anche oltre mezzo milione di pagine indicizzate, ora son 64-66mila e le posizioni stanno migliorando(si spera continui).


  • Bannato User Attivo

    Sono scese in numero. Non che il comando me ne segnasse molte più di quante effettivamente ne abbia mai avute, ma oggi il numero è più realistico.

    ====

    Per quanto riguarda il posizionamento, osservo che ho guadagnato posizioni di predominanza per chiavi dannatamente competitive. Queste chiavi sono i nomi delle sezioni in cui è suddiviso il sito, ma per le quali effettivamente non ricevono link "tematizzati" diretti esplicitamente ad esse. Faccio uso delle briciole di pane, e quindi ho parecchi link interni che vanno ad insistere su di esse.

    Ciao


  • Super User

    Ho scoperto una cosa.

    Da febbraio, proprio quando ho iniziato ad avere il calo, la sitemap automatica non si aggiorna(si è scassata), in pratica google leggeva sempre le stesse mappe del forum.

    Mi chiedo se questo possa essere un motivo valido per far perdere posizioni.

    Possibile che la sitemap possa effettivamente essere usata da google per stabilire quanto è aggiornato il sito e quindi quanto è attivo?

    Ora sto aggiornando la board, quindi non ho reinstallato la sitemap scassata.
    Giacchè caricherò la nuova versione e poi vedremo se cambierà qualcosa.

    Fosse così semplice........


  • Super User

    @dechigno said:

    Ciao Ragazzi,
    avete notato cambiamenti nei risultati con il comando site:, in questi ultimi 2-3 giorni? 🙂

    Attendo i vostri commenti... poi vi dico cos'ho notato io sui miei siti... 😄
    si, sono diminuite le pagine indicizzate ... nun c'è pace tra gli olivi ... :arrabbiato:


  • Super User

    Ciao,
    non avete notato anche qualcosa di "diverso" nei risultati omessi ?

    Il fatto della diminuzione delle pagine, avvale sempre la tesi delle pulizie... anche se ci stanno davvero mettendo tantissimo tempo... 😄


  • User Attivo

    E gia una settimana che il mio sito con tutte le parole chiavi che ero in prima pagina sono andato a finire in 3° 4° e 5° pagina ghghgh spero che ritorni tutto normale 🙂


  • Bannato User Attivo

    La sitemaps l'ho tolta da un paio di mesi.

    Per le pagine indicizzate, devo dire che qualcuna è sparita e ci potrebbe pure stare (sforzandomi un po' ad essere elastico di mente) perché non hanno link esterni diretti (anche se per altre indicizzate vale il contrario).

    Ma grosso modo non ho una grossa lacuna di pagine indicizzate: saranno 4,5 sul complessivo su un totale 1.800 reali. Prima il mdr ne contava circa 3.000, quantità abnorme per il mio sito.

    Ciao