- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sono sparito!
-
Sono sparito!
Mi è successo un fatto che non riesco a capire...sono sparito dai motori di ricerca!
Faccio quotidianamento una prova del posizionamento del mio sito con diverse keyword su google...ad es, keyword A, B e C.
Ieri mi è successo di non trovar traccia del mio sito con nessuna delle tre keyword...mentre il giorno prima la situazione era questa:
Con A trovavo il mio sito nella prima o inizio seconda pagina dei risultati di Google!
Con B nella seconda pagina
con C nella terza
Ma questa situazione era consolidata, era da settimane che ero in quelle posizioni con piccoli scostamenti...e da un giorno all'altro sono sparito completamente!
Che è successo?:?
CiaoWizard
-
dovresti segnalare il sito per un'analisi.
Oppure puoi intanto controllare lanciando un site:indirizzotuosito su google
-
Si tratta per caso di un blog? o il tuo sito è fresco fresco di registrazione... ?
-
No non è un blog.
Il sito l'ho aperto a settembre 2006 e i primi di febbraio ho trasferito sia dominio che hosting. Può essere questo? Però da quando l'ho trasferito non avevo mai avuto problemi.
CiaoWizard
-
Hai un account google? Controlla se il tuo sito è stato rimosso per violazione delle sue linee guida.
Col comando site:www.nomesito it che ottieni?
-
non è stato rimosso, se faccio site:nomesito mi compaiono tutte le pagine del mio sito.
Ma uno si sbatte tanto per farlo salire nelle ricerche e poi scompare da un giorno all'altro?!?!Wizard
-
@Wizard80 said:
non è stato rimosso, se faccio site:nomesito mi compaiono tutte le pagine del mio sito.
Ma uno si sbatte tanto per farlo salire nelle ricerche e poi scompare da un giorno all'altro?!?!Wizard
Fai un check in vari datacenter e controlla se ci sono variazioni, rifallo domani e controlla se ci sono oscillazioni, vai avanti per qualche giorno così.
-
E' un periodo di rivoluzioni, c'è chi sta salendo, come GT :p, e chi sta scendendo.
Stare dietro a Google fa diventare pazzi, bisogna creare delle isole di sicurezza, quindi basare il lavoro non totalmente su google ma, almeno al 50%, su risorse diverse.
E' una regola valida anche in altri campi, mai dipendere solo da una fonte
-
Ciao
ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa con un dominio non ancora assestato. Dopo un paio di giorni e riapparso alla posizione precedente.Ciao
-
Grazie delle risposte, spero che succeda anche a me come è successo a te, Calabria.
Trovo impossibile che dopo essere stato tra la prima e seconda pagina per settimane improvvisamente sparisca dalle prime 30! Oltre non sono andato a verificare...tanto:D
CiaoWizard
-
@Wizard80 said:
Grazie delle risposte, spero che succeda anche a me come è successo a te, Calabria.
Trovo impossibile che dopo essere stato tra la prima e seconda pagina per settimane improvvisamente sparisca dalle prime 30! Oltre non sono andato a verificare...tanto:D
CiaoWizard
sei ritornato nelle posizioni che ti competono?
-
Anche a me è successo con piccoli sitarelli, sembra che faccia vedere la situazione di 6 mesi fa circa... probabilmente è una cosa temporanea, dovuta a qualche aggiornamento...
-
@sughero3 said:
sei ritornato nelle posizioni che ti competono?
No, ancora no. Ma sono solo 3 giorni che ho questo problema, voglio davvero sperare che sia tutto dovuto ad un aggiornamento di google;)
CiaoWizard
-
Ci sono novità?
-
No, sono in 48a pagina...dalla 1a-2a di una settimana fa!
Ho notato che questa situazione si protrae dal 22, data dell'ultimo passaggio dello spider...e 6 giorni senza passaggio di spider non mi erano capitati, può esserci un legame?
Poi il bello è che il 20 avevo fatto il mio record di visite...poi il buio!
Inoltre, mi sono iscritto ad Adwords il 16 e dopo varie correzioni dell'annuncio, lunedì 26 mi dicono che è stato approvato. Morale...anche con Google Adwords, a due giorni dall'approvazione, il mio annuncio ha ZERO esposizioni!
Non so che pesci pigliare.
Wizard
-
Scusa, magari sono innopportuno, ma potresti postare la url del tuo sito in questione?
Grazie, ciao
-
Mi accodo alla richiesta di dechigno.
Negli ultimi tempi mi sono reso conto che diversi utenti chiedono consigli fornendo informazioni troppo generiche per essere utili ad un'analisi seria. Un sito può sparire dai motori per decine di motivi differenti.
Non è possibile riparare un'automobile per telefono, bisogna aprire il cofano e guardarci dentro.
-
Grazie Low,
ma in effetti l'utente Wizard80 si è comportato in modo corretto, dopo il mio invito mi ha inviato un pvt con il link del sito (si tratta di un sito del quale la pubblicazione sul forum GT non è consentita ).Fammi sapere se vuoi darci un'occhiata anche tu...
-
@LowLevel said:
Non è possibile riparare un'automobile per telefono, bisogna aprire il cofano e guardarci dentro.
Grande Low. Questa me la stampo.
-
@LowLevel said:
Mi accodo alla richiesta di dechigno.
dipende ... a volte è sufficente chiedere: "ma la benzina l'hai messa?" per risolvere il problema della macchina che si è fermata ...