- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Problema blogger
-
@Martin_fly said:
Ho provato ad andare nel modello del mio blog su blogger.com ma questa stringa di codice non c'è.
come è possibile togliere questa parte di codice???Hai provato anche il [Modifica HTML] che c'e' li a fianco?
-
si, è li che ho cercato il tag ma non c'è.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???
@Lkv said:
Hai provato anche il [Modifica HTML] che c'e' li a fianco?
-
Il fatto che non sia possibile modificare l'impostazione del nofollow su blogger, sebbene seccante per tutti quelli che usano blogger, è molto interessante per lo studio di google.
Infatti in alcuni altri thread recenti su questo forum si sosteneva da più parti che recentemente i motori (giorgiotave parlava del solo yahoo) non si atterrebbero al nofollow, ignorandolo. Personalmente mi stavo convincendo che anche google non lo seguisse più di tanto.
Il fatto però che blogger, che è di proprietà di google, utilizzi il nofollow fa pensare che, invece, google gli dia peso.
-
@runen said:
Il fatto però che blogger, che è di proprietà di google, utilizzi il nofollow fa pensare che, invece, google gli dia peso.
La cosa strana e' che l'ho riscontrata solo nel suo blog la presenza del meta-robots nella nuova versione di blogger.
-
@Lkv said:
La cosa strana e' che l'ho riscontrata solo nel suo blog la presenza del meta-robots nella nuova versione di blogger.
La cosa potrebbe avere un legame con qualcuno dei numerosi programmi di affiliazione linkati?
-
o con una opzione del pannello slegata dal tamplate?
-
ma quindi è possibile disattivare questo nofollow???
ho paura che google tolga le mie pagine dal suo indice...
@Tambu said:
o con una opzione del pannello slegata dal tamplate?
-
Ho appena messo nel head <meta name="ROBOTS" content="INDEX,FOLLOW" />
Ora online ci sono entrambi i codici:
<meta name="ROBOTS" content="INDEX,FOLLOW" />
e
<meta name="ROBOTS" content="NOINDEX,NOFOLLOW" />Cosa succederà???
-
e
-
Ho l'impressione che seguirà il secondo che incontra.
Hai anche il file robots?
-
@Martin_fly said:
e
Non e' una soluzione.
Prova come suggerito da Tambu a cercare altrove, in Impostazioni ad esempio, controlla che non ci sia qualcosa sui permessi di accesso ai motori, o simili.
-
Ciao Lkv,
avevo già cercato, ora ho riprovato ancora ma non c'è nessun settaggo al riguardo.Altre soluzioni?
Per caso avete la mail dello staff si blogspot?
Grazie a tutti per le risposte...
@Lkv said:
Non e' una soluzione.
Prova come suggerito da Tambu a cercare altrove, in Impostazioni ad esempio, controlla che non ci sia qualcosa sui permessi di accesso ai motori, o simili.
-
nessuno mi sa dire cosa fare???
-
Onestamente non so cosa dirti: io ho alcuni blog in blogger e non capisco perchè ti inserisca quel tag... sei sicuro di non aver inserito nel pannello di controllo qualche cosa? Potrebbe essere che hai spuntato no alla voce impostazioni>vuoi inserire il tuo blog nel nostro elenco (o qualcosa del genere)... atrimenti, ripeto, non so cosa dirti... io non ho nessun meta tag relativo al robot.txt...
-
Ho tolto <$BlogMetaData$> e ora non c'è +
Secondo voi, per una reinclusione + rapida in google è meglio lasciare il tag <meta name="robots" content="index, follow"> ???
Togliendo <$BlogMetaData$> avrò delle conseguenze???
Ciaociao
-
Direi di si... è sparito il tuo blog!
-
@sid05 said:
Direi di si... è sparito il tuo blog!
si era cancellato il codice, ora è ok
Secondo voi, per una reinclusione + rapida in google è meglio lasciare il tag <meta name="robots" content="index, follow"> ???
-
@Martin_fly said:
Non so se ne e' stata la causa o era cosi' anche prima, ma... i titoli dei vari post non sono piu' link.
PS: Cerca di contattarli in qualche modo, controlla se sei contravvenuto a qualche regola del contratto (tipo con link a siti di affiliazione o altro).
Prova a chiedere qui: http://groups.google.com/group/blogger-help
-
ciao,
i titoli erano così anche prima...
Grazie per il link;-)
Spero di trovare la soluzione...
@Lkv said:
Non so se ne e' stata la causa o era cosi' anche prima, ma... i titoli dei vari post non sono piu' link.
PS: Cerca di contattarli in qualche modo, controlla se sei contravvenuto a qualche regola del contratto (tipo con link a siti di affiliazione o altro).
Prova a chiedere qui: http://groups.google.com/group/blogger-help
-
Ho sostituito il tag con il pezzo di codice corrispondente però conil robots follow.
Sono passati 2 giorni ma google nn mi ha ancora cachato...
Speriamo bene