- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- cambio server!!!
-
eh c'è un problemino se rinomini la pagina in php, il motore non sa che è stata rinominata. Dopo che hai effettuato tutte le rinominazioni c'è da inserire un codice per il file .htaccess che permette di spostare tutte le richieste *.html a *.php
-
@domenico biancardi said:
eh c'è un problemino se rinomini la pagina in php, il motore non sa che è stata rinominata. Dopo che hai effettuato tutte le rinominazioni c'è da inserire un codice per il file .htaccess che permette di spostare tutte le richieste *.html a *.php
aspè facciamo un passo alla volta!
allora io ho due indexuna è .html e sta caricata sul nuovo server senza il codice 301
un'altra uguale rinominata .php e con il codice caricato sul vecchio server e funziona perchè mi collega direttamente sul nuov server
ora devo rinominare tutti le pagine del sito da html a php?se si dopo quelle in php le devo caricare sul nuovo o sul vecchio server?e poi ci devo mettere in tutte le pagine il codice del permalink?
il file.htaccess io me lo creo con notepad ma che codice ci devo inserire?e poi su quale server lo devo caricare???
sucsa se sto facendo tutte ste domande!!!
-
si un passo per volta. Tutte le operazioni si riferiscono al vecchio server:
- rinomina tutti i file da .html a php
- inserisci il codice per il 301 e il redirect
- modifica l'.htaccess scrivi così
RewriteEngine on
RewriteCond ^(.+).php$ $1.html
credo che dovrebbe bastare però fammi fare qualche test sull'htaccess che non mi convince a pieno dopo 8 ore di lavoro la testa gioka qualche brutto scherzo
-
si un passo per volta. Tutte le operazioni si riferiscono al vecchio server:
- rinomina tutti i file da .html a php
- inserisci il codice per il 301 e il redirect
- modifica l'.htaccess scrivi così
RewriteEngine on
RewriteCond ^(.+).php$ $1.html
credo che dovrebbe bastare però fammi fare qualche test sull'htaccess che non mi convince a pieno dopo 8 ore di lavoro la testa gioka qualche brutto scherzo
ok adesso provo a fare tutto quello che mi hai detto
però una cosa non mi è chiara il codice che incollerò sulle pagine in php deve essere corrispondente a quello dell'html oppure alla home page del sito?se deve essere corrispondente a quello di ogni pagina devo mandarli su quelle .html presenti sul nuovo server giusto? alla fine di tutto sul vecchio server ci saranno i file php e sul nuovo devo rimanere gli html o metto anche qui i php? ma sopratutto il vecchio server non lo posso eliminare del uttto rimanendo soltanto una pagina che redirecta tutto sul nuovo server?
-
.... ma rinominado le pagine non predi il pr che invece volevi salvare?
-
@sughero3 said:
.... ma rinominado le pagine non predi il pr che invece volevi salvare?
effettuando il rewrite dell'htaccess sul browser hai sempre la stessa URL e lo spider la vede sempre come la stessa pagina. Vale la stessa teoria delle URL Pulite
-
effettuando il rewrite dell'htaccess sul browser hai sempre la stessa URL e lo spider la vede sempre come la stessa pagina. Vale la stessa teoria delle URL Pulite
quindi non basta rinominare la pagina da index.html in index.php , ma va fatto anche il rewrite dell'htaccess in modo tale che lo spider veda sempre la "solita" index.html anche se ormai è diventata index.php...cmq è interessante questa cosa...
ma non si potrebbe dire al server "processa le pagine con qualsiasi estensione (quindi anche .html) come se fossero pagine in .php " ... in tal modo processa tutti gli script php anche se la pagina si chiama index.html ...
-
@sughero3 said:
quindi non basta rinominare la pagina da index.html in index.php , ma va fatto anche il rewrite dell'htaccess in modo tale che lo spider veda sempre la "solita" index.html anche se ormai è diventata index.php...
cmq è interessante questa cosa...
ma non si potrebbe dire al server "processa le pagine con qualsiasi estensione (quindi anche .html) come se fossero pagine in .php " ... in tal modo processa tutti gli script php anche se la pagina si chiama index.html ...
ragazzi è assodato che non voglio perdere il pr...quidni per non perdre bisogna are sto write htaccess. bene mi potreste dire passo passo come si fa?
-
@sughero3 said:
quindi non basta rinominare la pagina da index.html in index.php , ma va fatto anche il rewrite dell'htaccess in modo tale che lo spider veda sempre la "solita" index.html anche se ormai è diventata index.php...
cmq è interessante questa cosa...
si ma devi farlo a livello di apache e di solito negli spazi free questo non si può fare
-
si ma devi farlo a livello di apache e di solito negli spazi free questo non si può fare
scusa domenico mi dici cosa devo fare????
come si crea sto modrewrite???
-
@angolonapoli said:
scusa domenico mi dici cosa devo fare????
come si crea sto modrewrite???con il file .htaccess ti ho messo su le direttive da utilizzare
-
con il file .htaccess ti ho messo su le direttive da utilizzare
però una cosa non mi è chiara il codice che incollerò sulle pagine in php deve essere corrispondente a quello dell'html oppure alla home page del sito?se deve essere corrispondente a quello di ogni pagina devo mandarli su quelle .html presenti sul nuovo server giusto? alla fine di tutto sul vecchio server ci saranno i file php e sul nuovo devo rimanere gli html o metto anche qui i php? ma sopratutto il vecchio server non lo posso eliminare del uttto rimanendo soltanto una pagina che redirecta tutto sul nuovo server?
-
@angolonapoli said:
prendi il codice php e lo metti nelle pagine html che veranno rinominate
le pagine del sito saranno solo quelle del dominio nuovo, su quello vecchio avrai tutti i redirect
-
si si è vero ...
-
prendi il codice php e lo metti nelle pagine html che veranno rinominate
le pagine del sito saranno solo quelle del dominio nuovo, su quello vecchio avrai tutti i redirect
ok quindi ogni pagina dovrà corrispondere alla pagina in html ul nuovo server.
e dopo effettuato questo il file htaccess con il codice che mi hai postato in precedenza va su caricato sul vecchio server giusto?dopo quanto tempo il pr mi verà passato sulle nuove pagine del sito in modo tale che io posso eliminare definitivamente il vecchio server e chiuderlo???
-
si giusto ora controllo la sintassi dell'.htaccess che non ho ancora avuto modo di farlo.
Valuta tu quando cancallare il vecchio dominio, sopratutto in funzione degli accessi, controllali tramite qualche software di statistiche, quando gli accessi al nuovo server sono superiori all'90% cancella pure
-
si giusto ora controllo la sintassi dell'.htaccess che non ho ancora avuto modo di farlo.
Valuta tu quando cancallare il vecchio dominio, sopratutto in funzione degli accessi, controllali tramite qualche software di statistiche, quando gli accessi al nuovo server sono superiori all'90% cancella pure
ok ho capito adesso creo il file.htaccess con notepad e lo carico sul vecchio server. ma per il passaggio del pr i tempi quali sono?
-
i tempi di google, ultimamente gli export sono più veloci ma di solito ci vogliono 3 mesi
-
i tempi di google, ultimamente gli export sono più veloci ma di solito ci vogliono 3 mesi
caspita allora devo sperare che nei prox 3 mesi altervista non si accorge del 301 perchè per loro è contro regolamento.davvero una grossa stupidaggine secondo me.
-
@angolonapoli said:
caspita allora devo sperare che nei prox 3 mesi altervista non si accorge del 301 perchè per loro è contro regolamento.davvero una grossa stupidaggine secondo me.
come mai ?