• User Attivo

    I click su adsense sono illegali se visti come "supporto per il sito"

    Nel senso, si sa che con adsense si guadagna qualcosa, e i miei visitatori per esempio approvano quello che faccio nel sito, do loro dei servizi ecc ma il tutto ha un costo per me. Allora loro ( senza che io spammi nulla ) mi "supportano" facendo dei click sui banner adsense.

    Google come li interpreta? click fraudolenti?


  • Super User

    Google li interpreta come fraudolenti se li ritiene "innaturali", e ritiene violazione del contratto se tu scrivi (o chiedi) ai tuoi visitatori di cliccare gli ads.

    Se qualche tuo visitatore un giorno vede un annuncio che gli interessa e lo clicca = Google lo considera clik valido 🙂

    Se i tuoi visitatori ogni tanto cliccano sugli annunci, uscendo subito dal sito nel quale vengono indirizzati dall'annuncio = Google fa una faccia strana :():

    Se i tuoi visitatori spesso cliccano sugli annunci, uscendo subito dal sito nel quale vengono indirizzati dall'annuncio = Google ti banna dal servizio AdSense 😮

    La sottile linea tra "spesso" e qualche volta fa si che sia difficile e sconveniente "cercare di fare i furbi".

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Lkv said:

    Google li interpreta come fraudolenti se li ritiene "innaturali", e ritiene violazione del contratto se tu scrivi (o chiedi) ai tuoi visitatori di cliccare gli ads.

    Se qualche tuo visitatore un giorno vede un annuncio che gli interessa e lo clicca = Google lo considera clik valido 🙂

    Se i tuoi visitatori ogni tanto cliccano sugli annunci, uscendo subito dal sito nel quale vengono indirizzati dall'annuncio = Google fa una faccia strana :():

    Se i tuoi visitatori spesso cliccano sugli annunci, uscendo subito dal sito nel quale vengono indirizzati dall'annuncio = Google ti banna dal servizio AdSense 😮

    La sottile linea tra "spesso" e qualche volta fa si che sia difficile e sconveniente "cercare di fare i furbi".

    :ciauz:

    quindi in pratica per google non va bene il tipo di "supporto" che mi darrebbero gli utenti... pero in pratica basterebbe che gli utenti giricchino sul sito dell'adsense e tutto liscio!

    Perche io veramente non riesco a capire, anche se io non faccio il lamer e dico a tutti di cliccare e basta, magari il mio è un sito a livelo internazionale, visitato centinaia di miglia di volte al giorno ed è ovvio che su questa cifra anche se solo il 10% ( che è una mole di utenza molto alta ) magari fa click a caso piu di una volta al giorno, aprendo e chiudendo subito il mio sito!
    ergo verrei bannato...


  • User Attivo

    @Lkv said:

    Google li interpreta come fraudolenti se li ritiene "innaturali", e ritiene violazione del contratto se tu scrivi (o chiedi) ai tuoi visitatori di cliccare gli ads.

    Se qualche tuo visitatore un giorno vede un annuncio che gli interessa e lo clicca = Google lo considera clik valido 🙂

    Se i tuoi visitatori ogni tanto cliccano sugli annunci, uscendo subito dal sito nel quale vengono indirizzati dall'annuncio = Google fa una faccia strana :():

    Se i tuoi visitatori spesso cliccano sugli annunci, uscendo subito dal sito nel quale vengono indirizzati dall'annuncio = Google ti banna dal servizio AdSense 😮

    La sottile linea tra "spesso" e qualche volta fa si che sia difficile e sconveniente "cercare di fare i furbi".

    :ciauz:

    Quindi, se ho compreso bene, implicitamente vuoi dire che basterebbe non uscire subito dal sito proposto da adsense. Magari navigandolo un po'. Vero ?


  • Super User

    @StErMi said:

    quindi in pratica per google non va bene il tipo di "supporto" che mi darrebbero gli utenti... pero in pratica basterebbe che gli utenti giricchino sul sito dell'adsense e tutto liscio!
    @AlbertoSeo said:
    Quindi, se ho compreso bene, implicitamente vuoi dire che basterebbe non uscire subito dal sito proposto da adsense. Magari navigandolo un po'. Vero ?
    Mi sono espresso male evidentemente:
    La chiave sta' qui: La sottile linea tra "spesso" e qualche volta fa si che sia difficile e sconveniente "cercare di fare i furbi".

    Lasciate che i visitatori si comportino naturalmente con i banner, se statisticamente Google si accorge che avete troppi clik rispetto alle visite e rispetto ad altri siti equivalenti, un dubbio gli viene. Troppe persone sono state bannate "apparentemente" senza motivo, Google non ci pensa due volte a bannarvi da AdSense se sospetta un imbroglio.
    Cercare di "fregarlo" navigando un po' e giricchiando sul sito non serve, o comunque e' inutilmente rischioso, perche' guarda anche altre cose.

    @StErMi said:

    Perche io veramente non riesco a capire, anche se io non faccio il lamer e dico a tutti di cliccare e basta, magari il mio è un sito a livelo internazionale, visitato centinaia di miglia di volte al giorno ed è ovvio che su questa cifra anche se solo il 10% ( che è una mole di utenza molto alta ) magari fa click a caso piu di una volta al giorno, aprendo e chiudendo subito il mio sito!
    ergo verrei bannato...
    Non c'e' equivalenza x% clik sbagliati o fraudolenti = ban. E' una cosa anche un po' casuale. Siccome il gioco non vale la candela, imbrogliare non conviene e basta. Ipoteticamente puoi tenere AdSense per 10 anni poniamo, te la senti di perdere questa possibilita' per cercare di guadagnare pochi euro in piu' imbrogliando?
    Per un grosso sito Google se ne frega del 10% di utenti che un giorno cliccano sui banner per errore, perche' il 90% utenti che cliccano sui banner sono veramente interessati. Se il tuo sito e' piccolo e lo stesso 10% di utenti clicca "per errore" (l'errore e' da dimostrare) Google guarda un po', si fa due conti, vede che non ci guadagna neppure granche' dal tuo sito e gli bastano magari quei due o tre utenti che un giorno hanno cliccato il banner per sbaglio. Questo secondo me ovviamente.
    E comunque sconsiglio ogni tipo di imbroglio, dagli amici che cliccano ai suggerimenti espliciti o impliciti che siano. Se guardate AdSense come una cosa a lungo termine, puo' essere conveniente anche per siti nuovi ancora piccoli, altrimenti se volete guadagnare subito o avete un sito grosso o meglio cercare altro. :ciauz:


  • User

    E' fraudolentisssimo... Scherzo, ma posso dirti che sono stato bannato proprio per il motivo che citi, anzi per meno poiché non ho incitato a cliccare nessuno neanche su altri canali.
    Se hai una community come me, a mio avviso Adsense non ti conviene e rischi molto il ban per click fraudolenti, che lo siano o meno poco importa.. gli indirizzi Ip d chi clicca ricorrono e se vedono che ogni giorno o quasi quell'ip "RIclicca".. il sospetto è lecito e Googhi nel dubbio non fa tanti complimenti, ti banna, ne sò qualcosa 😄

    Che poi sia ingiusto, hai tutta la mia solidarietà


  • Super User

    Esatto, quoto pienamente haravin ,

    mettere adsense su siti di piccole community non è producente secondo me, anzi, a forte rischio ban. Ho un paio di amici che hanno siti di band musicali e squadre di calcio con adsense e che sono stati bannati.

    sempre gli stessi 10 indirizzi ip che navigano ogni giorno e cliccano e poi chiudono sugli adsense non è esattamente ciò che google intende come contestual advertising.

    Quindi meglio evitare "sostienici" , soprattutto se hai un target di utenti fidelizzato.