• User

    Precipitando... (pagina sparita dalle SERP)

    Buongiono a tutti,

    giovani ed avide menti !:D

    Cosa fare se...

    1. Sei per la prima volta alle prese con una campagna SEO...
    2. Il cliente ha comprato una pacchetto 'top 10' per dieci parole chiave...
    3. Per sei mesi hai lavorato ogni giorno aggiornandoti e studiando..
    4. Grazie anche al FORUM GT sei riuscita a posizionarti nei primi 10 risultati per tutte e 10 le keys...
    5. Se a tre giorni dalla fine del contratto (oggi) scopri che una delle 10 keys è, per la prima volta e senza nessun motivo apparente, letteralmente SPARITA dalle serp ????

    Cosa posso fare? Mi lancio dalla scrivania?... raggiungo Giorgio in Thailandia?... cosa si fa in questi casi ???:x

    Please, help....😢


  • User

    @eberry said:

    ... raggiungo Giorgio in Thailandia?...
    Please, help....😢

    Coraggio, la Tailandia è un bel Paese.


  • User Attivo

    Puo succedere a volte che spariscano dalla serp i siti web. Aspetta 2 - 3 giorni e poi te ne fai una ragione 🙂


  • Super User

    Solo per una chiave mi sembra impossibile che non si risolva.
    Se era per tutte allora si, ma in questo caso aspetta ancora qualche giorno prima di buttarti dal fiume ;).
    Hai controllato i vari DC oppure solo su google se su quella chiave ci sei??


  • Community Manager

    Attenzione ai contratti seo che stabiliscono le posizioni in un giorno 😄

    Fate posizione media mensile, se proprio lavorate a chiavi.

    Poi, potete aprire un thread in Penalizzazioni e Consigli Seo spiegando tutto il problema.

    Subito dopo, inviatemi un pvt che vengo a prendervi all'aereoporto di Krabi. Mi raccomando, almeno inviatemelo quando siete a Bangkok che state per prendere la coincidenza, che altrimenti arrivo tardi 😄


  • User

    Tutto vero.

    La pagina, anche se non più visibile nelle Serp, risultava comunque 'al solito posto' in tutti i DC.
    Ora è già tutto a posto e mi serve al più presto una nuova scusa per prendere il primo volo per... Krabi 😄 .

    Sacrosanta, Giorgiothai, la questione della media mensile. Ma a quali altri tipi di accordi ti riferisci quando scrivi 'se proprio lavorate a chiavi' ?


  • Community Manager

    A quei contratti che parlando del posizionamento di 10-20 chiavi sulle prime pagine.

    Se proprio si devono fare, parlate di posizione media mensile. Anche se sono dell'opinione che questa formula sparirà presto (sono OT, nel caso aprite un altro thread :D)