• User

    Posizionamento Per Errori Di Battitura

    Ciao a tutti quanti, stavo facendo una ricerca su google per un sito che ho posizionato tempo fa e ho digitato una keyword nella query con un errore di battitura. Mi è comparsa una pagina pazzesca piena di parole chiave con errori ortografici e quant'altro, title, description in una confusione incredibile. Non capisco il senso di questa azione visto che non ci sono link diretti al sito, e l'azienda in questione non ha commissionato posizionamenti ad altre agenzie.

    P.S. Per capire il tipo di pagina di cui vi parlo digitate abgricola invece di agricola.

    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto... anche se non scrivo spesso sono sempre in qui che vi leggo e siete dei grandi!!!:ciauz:


  • Moderatore

    Sembra un insieme di domini registrati con key sbagliate... Apposta ovviamente. Io ho fatto una prova... E qualcuno che cerca scerzi invece di scherzi c'è, il vantaggio è c'è molta meno competizione ovviamente 😄


  • User

    Ciao Claudios,

    gli errori di digitazione evidentemente portano il loro traffico comunque, vuoi per la fretta, vuoi per disattenzione o per semplice curiosità accessi ne hanno sempre.

    Non avendo il tempo di analizzare il sito da te indicato, non so quale sia il motivo di quel posizionamento o su cosa ci lucri esattamente, mi basta constatare che ci ottiene del traffico 🙂

    Mi sono capitate sott' occhio anche campagne a pagamento sui motori di ricerca (Adsense e Overture) dove annunci erano mirati a comparire in risultati di ricerca con qualche errore di digitazione.

    Sempre errori di digitazione hanno fatto anche la fortuna di siti (per lo più malintenzionati) che differivano o deficitavano di una lettera rispetto a nomi di illustri domini.

    Cordialmente
    Alessio


  • User Attivo

    nella mia piccola esperienza mi è capitato di inserire nei meta anche versioni "sbagliate" di alcune chiavi, in gran parte legate a parole difficili:

    es: "Mao Zedong", può essere cercato come "mao zetung", o anche mao "tze tung" e via dicendo..

    il traffico c'è, perchè in realtà neanche io sono sicuro di come si scriva