- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Scomparsa dalle serp..PERCHE'
-
@scuolatangram said:
innanzitutto grazie..
con le stesso keyword con gli altri motori continuo a trovarmi in prima pagina.. :bho:guarda sono nella tua stessa condizione con il mio sito principale... secondo me è un problema di google che ha voluto penalizzarci per qualche motivo che ora a noi sfugge... (visto che non sono presenti scorrettezze sui nostri siti)
a vedere le serp con certi siti pieni di spam o con notizie o informazioni ormai datate viene da riflettere..
nel mio piccolo ho intenzione di disdire al più presto tutti i servizi google (sitemap, adsense...)
ciaooooo
-
@domenico.biancardi said:
con quali altri motori? scusa se sto facendo il terzo grado ma vorrei capire meglio il problema.
C'è qualcosa di strano. Ad esempio su yahoo compare una tua discussione su giorgiotave ma del tuo sito nessuna traccia
http://it.search.yahoo.com/search?p=scuola+materna+castellamare&fr=FP-tab-web-t340&ei=UTF-8&meta=vl%3D:bho:
anch'io ho notato questa sorta di anomalia, nel senso che mi capita di uscire nelle serp per link di directory dove ho segnalato il sito o per post scritti sul forum di giorgio..
per quanto riguarda i motori intendo questi:
http://it.search.yahoo.com/search?prssweb=Cerca&ei=UTF-8&fr=sfp&n=10&x=wrt&meta=vl%3Dlang_it&p=scuola+maternahttp://cerca.lycos.it/cgi-bin/pursuit?lang=italian&&query=scuola+dell%5C%27infanzia
QUI PER ESEMPIO SONO PRIMA PER UN LINK DA UNA DIRECTORY DOVE è SEGNALATO IL SITO E 8^ PER IL LINK DIRETTO.:x
http://it.search.yahoo.com/search?prssweb=Cerca&ei=UTF-8&fr=sfp&n=10&x=wrt&meta=vl%3Dlang_it&p=asilo+nido+castellammarela cosa che mi fa preoccupare e pensare è che con le stesse key ottenevo gli stessi risultati su google..ma sino al 15 gennaio.:x
AIUTOOO.....
-
mi aggiungo alla lista.
x una serp in particolare ("Software gestionale") ero in 3^ pagina ma ora invece in certi data center sono in 9^ pagina, in altri sono completamente sparito mentre in certi altri ancora risulto sempre lì, in 3 pagine.
addirittura se cerco in inglese sono in prima pagina.
ed anch'io certe volte trovo post scritti qui o link al mio sito messi in directory varie prima del mio sito.cmq su altre serp invece sono miracolosamente primo invece... insomma googgole da una parte toglie e dall'altra da.
-
possibile che non c'è nessuno che mi possa aiutare a capire cosa è successo..........
-
Problema identico...
Per alcune ricerche sempre primo, da anni.
Per altre dalla prima alla 40esima posizione, dopo anni in prima pagina...
-
@Pastikka said:
Problema identico...
Per alcune ricerche sempre primo, da anni.
Per altre dalla prima alla 40esima posizione, dopo anni in prima pagina...ma il problema è google..:?
per quanto mi riguarda non ho apportato nessuna modifica rilevante alle pagine per giustificare quello che mi è successo..
-
mi è venuto un flash... magari non c'entra nulla ma la butto li... in questo periodo avete fatto segnalazioni a directory? vi ricordate vagamente quali?
-
mi è venuto un flash... magari non c'entra nulla ma la butto li... in questo periodo avete fatto segnalazioni a directory? vi ricordate vagamente quali?
effettivamente nell'ultimo mese ho segnalato il sito a varie directory ...
secondo te potrebbe centrarci qualcosa..:?
-
ci sarebbe da verificare se il tuo sito è stato inserito in qualche directory bannata, però sinceramente non conosco ancora bene la ripercussione che potrebbe avere sull'indice
-
ci sarebbe da verificare se il tuo sito è stato inserito in qualche directory bannata, però sinceramente non conosco ancora bene la ripercussione che potrebbe avere sull'indice
sinceramente la cosa che più mi dispiace è che google non sta funzionando bene nel senso che vengono a mancare tutte le nozioni che ho appreso anche e soprattutto in questo forum..
mi riferisco al PR alla linkpupolity alle tecniche di spam etc. etc., con il mio sito ho cercato di mettere in atto tutte queste nozioni e debbo dire con ottimi ed inaspettati risultati, infatti risultavo in prima pagina con le key che mi interessano, che tra l'altro non sono competitive..
ora vado a fare la ricerca che con quelle stesse key e mi ritrovo siti con testo nascosto, ed altre tecniche di spam, che tra l'altro, non hanno aumentato il loro PR e la linkpopulity...
allora mi chiedo ma google è in un momento di panico o cosa?
-
In un futuro serviranno sempre più link veri ed autorevoli. Se google decidesse di non valutare tutti i link che provengono dalle directory normali (quindi i link che si hanno già potrebbero non valere) ecco che la popolarità cade.
Bisogna costruire una popolarità forte con link da siti autorevoli.
-
@Giorgiotave said:
In un futuro serviranno sempre più link veri ed autorevoli. Se google decidesse di non valutare tutti i link che provengono dalle directory normali (quindi i link che si hanno già potrebbero non valere) ecco che la popolarità cade.
Bisogna costruire una popolarità forte con link da siti autorevoli.
daccordo... questo è sicuramente vero ...
ma il mio problema non riguarda la mancanza di BL o di PR che è invece aumentato..:():
è che non mi spiego il perchè sono sparita dalle serp di GG, mentre esco con link da directory o discussioni scritte sul forum..:bho:
mi spiego faccio una ricerca con una determinata key e risullto nelle prime posizioni con link da directory o forum mentre il sito vero e proprio risulta 8° vedi: http://it.search.yahoo.com/search?prssweb=Cerca&ei=UTF-8&fr=sfp&n=10&x=wrt&meta=vl%3Dlang_it&p=asilo+nido+castellammare