- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- DMOZ sì, Google directory no! Secondo voi perchè?
-
Credo la risposta sia da ricercare in fondo alla pagina della categoria:
Modificato da Google - 2005 Google
Google aggiorna molto raramente quelle pagine... In effetti è strano che nella ricerca esca e nella directory no.
Ma si tratta solo di problemi di aggiornamento. Visto i dati sono pari pari quelli di Dmoz, riordinati per PR.
-
E' circa più di un anno che ho 3 siti nella stessa maniera che hai specificato, ma sicuramente è perchè nel DB cè ma nella pagina non cè perchè non è aggiornata da quasi 2 anni.
Tutto nella norma, sempre che alla directory di Google gli vada di aggiornare
-
da voci di corridoio si vuole eliminare lo strapotere di Dmoz sopratutto per quanto riguarda i dati duplicati, tutti i siti che riportano le categorie/sottocategorie/siti di dmoz non vengono calcolati a fine di ranking, è molto probabile che la directory di google (che prende i risultati dallo stesso database di Dmoz) non sia molto seguita ed aggiornata, è da molto che è stato eliminato il link dalla home page di google
-
La Google Directory inserisce i siti listati da ODP limitandosi ad ordinarli per PR. A dispetto del copyright 2005, l'ultimo aggiornamento che ha fatto in Italia è all'inizio del 2006. Con un bel pò di prove fatte con Archive.org si verifica che l'ultimo aggiornamento è stato effettuato nel periodo compreso fra il 10/1/2006 ed il 5/2/2006.
Per inciso, anche la directory di Excite.it (per la cronaca, anche Excite.it come motore è passato ad ASK) importa i dati di ODP, ma aggiorna ancora più lentamente.
Se si guardano la quasi totalità dei mirror odpiani aggiornano con tempi biblici.
Uno nuovo in Rete potrebbe pure pensare che in Open Directory Project si limitino ad usare dati importati da un'altra fonte e gli altri facciano tutto a mano.
La cosa paradossale è che è esattamente il contrario.
Con l'ulteriore aggravante che i motori di ricerca sono entità commerciali.
Aggiungo un'altra cosa che dovrebbe farci riflettere sulla professionalità dei motori di ricerca stessi:
http://it.altavista.com/ (comprata da tempo immemorabile da Yahoo tramite Overture) a "Directory" linka un broken link da oltre un anno perché hanno cambiato l'indirizzo della directory di Yahoo! Italia e non lo hanno aggiornato su AltaVista (ripeto: da oltre un anno, e parliamo della home italiana e di varie altre aree linguistiche quasi a random, ad esempio è sbagliata quella francese ma è corretta quella tedesca).
Su Microsoft sorvolo perché ci vorrebbe troppo tempo .
-
Mi era sfuggito questo post. Grazie Abaco1
-
anche io con 3 siti nella stessa situazione.. secondo me non viene aggiornata da anni quella directory.
-
-
E' stata aggiornata l'ultima volta a Febbraio 2006, me lo ricordo perfettamente.
-
@grazitaly said:
E' stata aggiornata l'ultima volta a Febbraio 2006, me lo ricordo perfettamente.
Ho controllato e sono nella stessa situazione, che razza di directory è una directory che non viene aggiornata??!!
-
@marzia85 said:
Ho controllato e sono nella stessa situazione, che razza di directory è una directory che non viene aggiornata??!!
Una directory non aggiornata