• User Attivo

    Partendo dal presupposto che nel mondo dei SEO le prove matematiche sono ben poche, basta che fai una ricerca (anche in questo forum) per documentarti a riguardo.


  • Super User

    portando all'estremo il tuo discorso, potrebbe valere anche come generatore di TAG on the fly, ove sia importante la folksonomy...


  • User Attivo

    sono testardo e voglio prima di tutto aderire agli standard e poi voglio avere un meta tag key fatto come si deve, che possa essere speso anche in altri punti della pagina

    e se domani google si sveglia e cambia politica? non mi sono mai piaciute le supposizioni empiriche... troppo facili per arginare problemi e far finta che tutto va bene


  • Community Manager

    Interessante 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    beh alla fine di tutto ho sviluppatto un piccolo hack su un component già esistente che estrae le keyword in base al contenuto della pagina. Ho utilizzato un algoritmo un po' particolare ma volevo sentire qualche vostra idea o consiglio sulle parole chiave da estrarre in un testo.


  • User Attivo

    quest'anno a luglio faccio quarant'anni per cui faccio fatica ad adattarmi alle novità, come ogni buon vecchio non fa... 🙂

    per cui, vero è sicuramente che le key non vengono considerate o che lo saranno sempre meno ma io per esempio, di non metterle non ce la faccio prorpio... cerco di essere il più "ottimizzato" possibile nel farlo ma le metto.

    poi, utilizzando da innumerevoli eoni joomla, un hack del genere lo ritengo molto interessante se poi, come credo, domenico riuscisse a utilizzare lo stesso algoritmo anche per il meta description e perchè no, per il title, beh, il componente lo acquisterei... 🙂

    vai domenico!!!

    per la struttura delle key da estrarre, proprio non ho idee se non quella comune e banale della densità...


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    quest'anno a luglio faccio quarant'anni per cui faccio fatica ad adattarmi alle novità, come ogni buon vecchio non fa... 🙂

    per cui, vero è sicuramente che le key non vengono considerate o che lo saranno sempre meno ma io per esempio, di non metterle non ce la faccio prorpio... cerco di essere il più "ottimizzato" possibile nel farlo ma le metto.

    poi, utilizzando da innumerevoli eoni joomla, un hack del genere lo ritengo molto interessante se poi, come credo, domenico riuscisse a utilizzare lo stesso algoritmo anche per il meta description e perchè no, per il title, beh, il componente lo acquisterei... 🙂

    vai domenico!!!

    per la struttura delle key da estrarre, proprio non ho idee se non quella comune e banale della densità...

    ottima idea quella per il title,

    per le keyword dovrei essere già arrivato ad una conclusione, però ora voglio vedere google che fa. e poi ovviamente lo spirito open source di joomla rimane e se reputo di aver fatto un hack utile ed interessante lo condivido tranquillamente 🙂


  • Bannato User Attivo

    Ma le keywords si generano automaticamente per ogni pagina o bisogna selezionare le pagine e fare genera keyword? Lo chiedo perchè ho un po' di pagine da modificare e quindi sarebbe un sollievo. Per le descrizioni che mi dici? io farei sì che venga presa parte del testo d'introduzione degli articoli o interamente da usare a tale scopo.
    Comunque ci tengo a ringraziarti di quello che stai facendo, affronti un argomento poco trattato per joomla o al meno ho trovato poche risposte. Buona fortuna!


  • User Attivo

    a meno di smentite, key e description (e magari anche il title) verrebero generati automaticamente in base alla coerenza con il testo della pagina...

    achille


  • Bannato User Attivo

    Ho provato il componente Meta Tag Generator, ma bisogna selezionare le pagine da una lista e fare genera keyword e description, usa ne uso uno chiamato Meta Tag NX ceh fa tutto da solo. Magari l'algoritmo potrebbe essere implementato anche in quello.