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[Newsletter] inviata: ecco i risultati
Ieri sera tardi ho inviato la newsletter a 489 iscritti. Di questi il primo giorno l'hanno letta 148 persone. ricevuti 66 click.
Ecco la newsletter con tutti i parametri modificati, le statistiche sono fatte in modo grezzo, ma qualche numero almeno c'è
http://www.giorgiotave.it/ newslettergiorgiotave.htm
Eliminate lo spazio.
I link li ho eliminati, vi aggiornerò ogni giorno. La prossima versione varierò un parametro (certo i contenuti cavolo cambiano, però mi accontento di questi test).
Ecco i link cliccati di più
http://www.giorgiotave...guida_motori/versione.htm 15 (clicca qua)
http://www.motoricerca.info/news/ 14 (motoricerca.info)
guida_posizionamento_...i_di_ricerca/sommario.php 12 (guida al posizionamento)
GT in basso 7
Giorgiotave.it (in alto) 6
Corso webmarketing 4
University 3
Forum Web Marketing 3
Forum GT 2Il bannerin alto non è stato cliccato
Se avete suggerimenti (su libero l'ho vista male) anche sui contenuti prego.
Si la curo poco ragazzi, ma il tempo.....
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Beh, messa cosi la newsletter è molto difficile per fare degli studi .. senza offesa Giorgio ma la prima regola di una buona nl è la persuasione e qui manca, la seconda è che se devi fare un test 480 utenti sono pochini.
Queste cose si fanno da un campione di 20.000 in suCmq dopo anni e anni di invii di nl di tutti i tipi e a grandi quantità di utenti sento di poter dare questi 2 consigli:
- Newsletter troppo lunghe e con troppa roba sono poco cliccate .. riducete i vostri articoli al max 3
- Non sottovalutate la CHIUSURA della newsletter, difatti il link finale è generalmente il piu usato ... consiglio frasi del tipo "e ora entra subito iovadointhai.com"
- Una newsletter in HTML, seppure più filtrata, non ha pari con una formato TESTO.
- Gli articoli accompagnati da una foto troppo grande vengono cliccati di meno di articoli o senza foto o con foto piccola 50*50
- Rendere cliccabile anche il TITOLO dell'articolo
Ecco .. queste sono le prime cose che mi sono venute in mente.
Torno a ripetere che in una newsletter è FONDAMENTALE saper usare una buona dose di persuasive marketing, altrimenti non si fa molta strada.
Saluti a tutti
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bello, questo argomento mi piace... a me non è arrivata la tua NL ...ops non sono iscritto...provvedo..
in quanto ai suggerimenti di buko mi sembrano giustissimi...
ma per esembio la NL di Madri non è breve e ha solo 2 link di ritorno a fine articolo (prendo per esempio l'ultima) ... sicuramente funziona ma sarebbe interessante se Madri ci spiegasse come l'ha strutturata...
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Grazie Buko!!!
la mia esperienza in questo campo è nulla, come la mia preparazione
Ho molta voglia di imparare, mi mancava quel CD ora me lo compro, libri consigliati invece? Materiale online?Per il test si sono pochini....hai ragione.
Grazie per i consigli
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Ti consiglierei volentieri materiali online e libri ... solo che non ne conosco. Non ne ho mai fatto uso perchè ogni newsletter, a seconda del target, ha quasi una storia a sè.
Una volta capito che devi dargli del tu, che una certa impostazione grafica è più favorevole di un'altra ... il resto si basa tutto sul contenuto.
E' sempre azzeccato? Ed è proprio vero che il miglior contenuto deve essere il primo e il più visibile?Io ho fatto test su diverse newsletter, anche Adult.
E alla fine lo schema vincente si è rivelato piu o meno lo stesso per tutti i casi.
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Allora caro Buko dovresti mostrarci qualche newsletter, magari quelle consultabili online
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questo argomento m'interessa... vi seguo
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Le ho sempre odiate e non ne ho mai voluto sentire parlare.
Ma cosi' argomentando mi avete convinto
Per ora mi sono salvata tutto ed aspetto gli sviluppi sull'argomento.
Forza Bukoswki!
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Ehm .. se mi guardate tutti cosi io mi imbarazzo
Cmq la lezione è rimandata a Settembre perchè per ora da mostrarvi, dati alla mano, ho solo NL ADULT ... le statistiche delle altre sono state resettate proprio 2 gg fa con l'invio dell'ultima di stagione ("Buone vacanze ecc ecC) e la partenza di Altea.
Posso farvi il mio schema classico, quello che IO reputo migliore .. ripeto .. io
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++ TITOLO ARTICOLO PRINCIPALE ++
[ foto piccola max 50*50] Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla Bla bla
» Puoi leggerlo tutto cliccando qui (link all'articolo)++ SECONDO ARTICLO ++
[ foto 100*100 allineata a dx] Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo Secondo articolo
» Tutto sul secondo articolo++ OGGI PARLIAMO DI ... ++
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------------------- CHIUSURA --------------------------
Footer / Diritti Newsletter / Come cancellarsi / Contatti bla bla blaOra una classifica delle cose piu cliccate
1 - Articolo principale, cliccato il titolo e il link - pochi click sulla foto!
2 - Articolo n°2 - cliccata di piu la foto grande, piu il link meno il titolo
3 - Pari merito HEADER E FOOTER (entra subito su ...) ma in molti casi il footer distanzia l'header di parecchio
4 - I vari link di "Oggi parliamo di"
5 - Menu del sitoQuesto è lo schema che io preferisco perchè è l'unico che mi frutta il maggior numero di click. Sembra concentrato su poche cose ma con una semplice occhiata l'utente si trova di fronte 8 contenuti/articoli.
I posti migliori sono in alto e a fine newsletter.
Se vi trovate ad acquistare visibilità all'interno di una newsletter ricordatevi sempre:- se è ad impression pretendete di essere in alto
- se è a click pretendete di essere l'articolo di chiusura
E' ovvio che il mio è un disegno standard, a dipesa degli argomenti trattati e del target a cui vi rivolgete alcune cose VANNO riviste... ma mi raccomando .. non pensate mai che piu roba ci mettete piu click ricevete, è esattamente l'opposto
Ah ... dato curioso .. piu questa è lunga e più la gente si cancella forse perchè viene spaventata? Sinceramente non lo so.Ecco ho finito.
Spero possa essere d'aiuto a tutti voi .. e se fate dei test fateci sapere che io la verità assoluta purtroppo ancora non ce l'ho ma ci sto lavorando hiihhihihihihihihi
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ottimo , grazie
lo tengo in considerazione per il futuro
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Grazie mille Buko
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quoto per eventuali sviluppi e mi metto a studià
20.000 sono tantini per me, è riscontrabile nel campo turistico?
ste