- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Perché l'intento delle query e il comportamento dell'utente cambia nel tempo?
-
Perché l'intento delle query e il comportamento dell'utente cambia nel tempo?
Ciao ragazzi. Analizzando la mia search console, risulta che molti articoli sono crollati.
Non faccio più le visualizzazioni di una volta, e in particolare c'erano degli articoli che mi facevano fare anche oltre 2000 visite al mese (il mio è un piccolo blog, sia chiaro, quindi in proporzione a quello che faccio per me era già tanto).
Sto notando che per le parole chiave che usai all'epoca Google attualmente premia servizi online, non recensioni, articoli informativi, e io mi chiedo: ok che l'utente che cerca ad esempio "modificare foto online" cerca servizi per poterlo fare, ma perché non cliccare su un articolo che ti mostra i migliori? Non è anche meglio avere la pappa pronta e poter scegliere il migliore tra screenshot, confronti e indicazioni su come usarli?
In sostanza, perché il comportamento dell'utente dovrebbe cambiare? Perché prima la gente cliccava e ora non più?
Ci tengo a precisare che ho alcuni articoli con lo stesso scopo informativo in prima pagina che fanno migliaia di impressioni ma pochissimi click.
Aspetto pareri. Grazie.